lunedì 25 settembre 2017
Home / News / Download ed incassi record: Super Mario Run batte anche Pokemon Go e Clash Royale
515549-super-mario-runs-ios-4

Download ed incassi record: Super Mario Run batte anche Pokemon Go e Clash Royale

Secondo un rapporto di Sensor Tower, l’atteso Super Mario Run è stato scaricato su 5 milioni di dispositivi nel giorno del lancio ufficiale sull’App Store di Apple. Superati i download di Pokemon Go (1.8 milioni), si tratterebbe di un 10% dei 50 milioni di download stimati nel primo mese dall’uscita.

In termini economici, le entrate del gioco ammonterebbero a circa 5 milioni di dollari, un vero e proprio bottino considerando che si è superato del 19% il record di Pokemon Go e del 400% quello di Clash Royale. Per onor di cronaca c’è da considerare però che Pokemon GO è stato lanciato solo in pochi mercati così come Super Mario Run è disponibile momentaneamente solo per i dispositivi iOS.

Incassi SUper Mario Run

Gli analisti di Sensor Tower hanno poi evidenziato che il tempo medio trascorso su Super Mario Run il primo giorno è stato di appena 16 minuti. E’ andata leggermente meglio a Pokemon Go con una media di 18 minuti e a Clash Royale con i suoi 28 minuti.

Impressionante poi sapere quanti utenti iOS hanno chiesto di ricevere una notifica al lancio di Super Mario Run: 30 milioni e Nintendo gongola godendosi il debutto nel mercato dei videogiochi mobile.

Leggi anche

iphone-8-1-3

Niente iPhone 8: spunta un nuovo iPhone da 5 pollici

Mentre gran parte della stampa specializzata si preoccupa di scoprire cosa porterà in dote il …