Home / News / Samsung Galaxy S7 edge: la recensione
samsung S7 edge

Samsung Galaxy S7 edge: la recensione

Il Samsung Galaxy S7 edge è al momento lo smartphone più venduto al mondo, nonché uno dei migliori rappresentanti della categoria di cellulari con Os Android. Noi lo abbiamo provato e vi diciamo tutti i pro e i contro del top di gamma della casa coreana.

Design
Il Samsung Galaxy S7 edge offre materiali al top (due lastre di Gorilla Glass 4). Il design impresso dallo schermo curvo è da urlo. Si impara presto a gestirlo e ad apprezzarne le caratteristiche. Bisogna solo avere l’accortezza di proteggerlo al meglio, perché cadendo rischia fortemente di scheggiarsi e la sostituzione dello schermo è costosa.
Lo spessore della fotocamera sul retro è stato abbattuto quasi del tutto.

Display
S7 edge monta un SuperAmoled da 5,5 pollici con due bordi curvi, che impegna il 76% della superficie del fronte. Lo schermo offre una risoluzione di 1.440×2.560 pixel e una densità di 534 ppi. Neri profondi e assoluti (tipici dei SuperAmoled), colori saturi e ottima luminosità. Lo schermo è parco nei consumi grazie anche alla tecnologia Always-On.

Fotocamera
È fra le migliori fotocamere sul mercato. Messa a fuoco veloce e precisa (utile soprattutto per scatti in movimento) e, grazie all’apertura f/1.7, obiettivo luminoso negli scatti serali. C’è la modalità Pro (interamente manuale), cibo (per effetti “croccanti)”, il rallentatore e numerose impostazioni. S7 edge registra video in risoluzione 4K. Migliorata la gestione delle gallery.

Prestazione
Processore veloce e ben ottimizzato (non vi sono più lag né riscaldamenti). La memoria interna è da 32 GB e può essere estesa mediante schede microSD. I 4 GB di Ram assicurano velocità di risposta, anche durante i giochi, per i quali è stata creata una modalità apposita (Game Laucher) con parametri di impostazione personalizzabili (Game Tools). La batteria è super affidabile.

Giudizio
Il miglior smartphone Android in circolazione. Non costa poco ma offre eccellenti capacità di elaborazione, ottime fotografie, tanta memoria e molte chicche esclusive.

PRO
Batteria con ottima autonomia.
Presenza dell’espansione 
di memoria.
Immagini della fotocamera brillanti e luminose.

CONTRO
Prezzo di listino elevato. 
Ma si trova già a meno.
Schermo da proteggere perché fragile nelle cadute.
L’Usb è tradizionale e non type C.

Leggi anche

iphone-8-1-3

Niente iPhone 8: spunta un nuovo iPhone da 5 pollici

Mentre gran parte della stampa specializzata si preoccupa di scoprire cosa porterà in dote il …