CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Recensione Sony Mobile Xperia Neo V

Sony Ericsson Xperia Neo V

Sony Mobile Xperia Neo V

Sony Ericsson Xperia Neo V

A cura di: Daniele (inserita il 28/05/2012)

Giudizio breve:

Smartphone con Android 4.0 e tecnologia NFC

Pregi:

design, sistema operativo, ampio display, connettività, NFC, materiali eco-compatibili

Difetti:

tastiera software migliorabile, browsing migliorabile

Voto:

7 /10

Commento:

Sony Ericsson Xperia Neo V è uno smartphone con display touchscreen da 16milioni di colori TFT, caratterizzato da una scheda tecnica interessante.


Questo modello combina una estetica ben strutturata con specifiche di medio livello che, in abbinamento al sistema operativo Android, giunto oramai alla release 4.0 Ice Cream Sandwich, si rivelano decisamente concreti.


Costruzione


Sony Ericsson Xperia Neo V misura 116.0 millimetri in altezza, 57.0 millimetri in larghezza e 13.0 millimetri in spessore. Il peso si ferma a quota 126 grammi.


Disponibile nei colori White, Silver e Blue Gradient, questo smartphone si presenta con un design moderno caratterizzato da linee bombate e sinuose nello stesso tempo. La parte frontale è ad appannaggio dell’ampio display da 3.7 pollici.


L’autonomia offerta dalla batteria agli ioni di litio arriva alle 430 ore in standby e alle 7 ore in conversazione.


Caratteristiche


Sony Ericsson Xperia Neo V dispone di una fotocamera da 5 megapixel con zoom digitale fino a 16x, autofocus, apertura panoramica 3D, Videoregistrazione HD @720p, blogging per immagini, messa a fuoco tattile, riduzione dell'effetto “occhi rossi”.


Inoltre le foto e i video fatti, possono essere visti anche su un televisore HD 3D. La memoria interna è di 1 GB espandibile fino a 320 MB.


La connettività è completa: oltre al WiFi 802.11b/g/n, questo smartphone offre il Bluetooth e il supporto alle reti HSDPA. Inoltre dispone della tecnologia Near Field Communications.


Conclusioni


Sony Ericsson Xperia Neo V rappresenta un modello sicuramente riuscito, dotato di un sistema operativo innovativo caratterizzato da una interfaccia personalizzata dal produttore.


La doppia fotocamera, la connettività completa, la tecnologia NFC e la presenza del ricevitore satellitare integrato, rendono questo modello decisamente interessante considerando anche il prezzo di vendita particolarmente allettante.


N.B. La recensione si intende come semplice esplicazione di caratteristiche, features e rumors e non deriva da una prova reale del cellulare.


 

Alcuni prezzi e offerte per Sony Mobile Xperia Neo V (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter