Recensione Sony Xperia Sole

Sony Xperia Sole

Sony Xperia Sole

Sony Xperia Sole

A cura di: Daniele (inserita il 16/06/2012)

Giudizio breve:

Discreto smartphone con tecnologia Floating Touch

Pregi:

design, sistema operativo, funzionalità, connettività

Difetti:

fotocamera migliorabile, prezzo leggermente elevato

Voto:

7 /10

Commento:

Sony Xperia Sole rappresenta il primo dispositivo ad impiegare la tecnologia floating touch che consente di utilizzare lo smartphone anche senza toccare direttamente il display.


Questo modello arricchisce la gamma di soluzioni Android che Sony sta proponendo nel 2012. Il livello qualitativo è più che buono.


Per certi versi, questo modello rappresenta una sorta di transizione che potrebbe portare ad ulteriori futuri sviluppi.


Costruzione


Sony Xperia Sole misura 116 millimetri in altezza, 59 millimetri in larghezza e 9.9 millimetri in spessore. Il peso si ferma a quota 107 grammi, batteria inclusa.


Quest’ultima garantisce una autonomia prossima alle 475 ore in standby e alle 6 ore in conversazione.


Il design appare, sin da subito, particolarmente moderno ed elegante, perfettamente rispondente a quelle che potrebbero essere le aspettative su un device di questo tipo.


Il sistema operativo scelta dal produttore è l’oramai celeberrimo Android con il quale scaricare applicazioni e giochi per ogni gusto.


Caratteristiche


Sony Xperia Sole dispone della tecnologia floating touch che consente di interagire con il display muovendo le dita ad una distanza di circa 2 cm dallo schermo ottenendo lo stesso effetto di quando il display viene veramente toccato.


Sony Xperia Sole utilizza un processore ST Ericsson U8500 dual-core da 1GHz abbinato a 512MB di memoria RAM e ad una memoria interna da 8GB.


Questo smartphone offre connettività HSPA, Bluetooth 2.1 con A2DP, WiFi 802.11 b/g/n, NFC e micro USB. La configurazione si completa attraversp il jack da 3.5mm per le cuffie, la batteria da 1320 mAh e lo slot per le microSD.


E’ dotato di una fotocamera da 5 megapixel con zoom digitale fino a 16x, autofocus, flash led, in grado di registrare video fino a 720p a 30fps.


Il display è da 3.7 pollici TFT LCD Mobile Bravia Engine con risoluzione 854×480 dotato della tecnologia Floating Touch


Conclusioni


Sony Xperia Sole rappresenta una scelta particolare che potrebbe essere vantaggiosa per diversi motivi.


A livello tecnico si posiziona in una fascia media di mercato ma è in grado di offrire praticamente tutte le funzioni che possono rivelarsi utili.


Il sistema operativo, poi, è sinonimo di versatilità e personalizzazione. Attraverso Google Play non ci si può mai annoiare.


N.B. La recensione si intende come semplice esplicazione di caratteristiche, features e rumors e non deriva da una prova reale del cellulare.


 

Alcuni prezzi e offerte per Sony Xperia Sole (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter