Recensione Sony Xperia P

Sony Xperia P

Sony Xperia P

Sony Xperia P

A cura di: Daniele (inserita il 07/08/2012)

Giudizio breve:

Smartphone Android con fotocamera da 8 mpx e tecnologia DLNA

Pregi:

ampio display, fotocamera, tecnologie, dimensioni e peso

Difetti:

prezzo leggermente elevato

Voto:

8 /10

Commento:

Sony Xperia P è un terminale che dispone di un display da 4 pollici resistente ai graffi.


Si tratta di uno smartphone ricco di funzionalità, utile in qualunque contesto operativo, sia per il lavoro che per lo svago.


Ottimo il reparto connettivo, completo e versatile, e la fotocamera da 8 megapixel dotata di flash LED.


Costruzione


Sony Xperia P misura 122 millimetri in altezza, 59.5 millimetri in larghezza e 10.5 millimetri in spessore. Il peso è di 120 grammi.


Il design non può che essere definito moderno e accattivante, con una colorazione nera particolarmente raffinata e linee decise e appaganti.


La batteria è agli ioni di litio da 1.305 mAh e provvede ad una autonomia dell’ordine dei 300 minuti in conversazione e delle 450 ore in standby.


Il sistema operativo è Android di Google, nativamente in versione 2.3 Gingerbread ma il produttore ha reso disponibile anche l’aggiornamento a Ice Cream Sandwich 4.0.


Caratteristiche


Sony Xperia P è uno smartphone di fascia alta equipaggiato con un discreto display touchscreen capacitivo da 540 x 960 pixel di risoluzione.


E' presente un’ottima fotocamera da 8 megapixel con auto focus, zoom digitale 8x, LED flash e zoom digitale 8x. Questo componente è in grado di realizzare filmati a risoluzione 1.080p da rivedere su un televisore in alta definizione.


Il comparto connettivo si fregia delle tecnologie USB 2.0, WiFi, HDMI, DLNA, e Bluetooth.


Sony Xperia P è, come lecito attendersi, dotato anche di un ricevitore satellitare integrato da utilizzare in combinazione con i vari programmi presenti su Google Play.


Il lettore multimediale è compatibile con i formati AAC+, MP3, MP4, WAV, WMA e WMV.


Conclusioni


Sony Xperia P rappresenta un ottimo smartphone, elegante, dall’ampio display e dalla scheda tecnica importante.


Dispone di una fotocamera avanzata e di un reparto connettivo decisamente ricco. Non manca praticamente nulla. Chiaramente, tutto questo si traduce anche in un prezzo di listino leggermente elevato.


Ottimo anche il sistema operativo versatile e personalizzabile.


N.B. La recensione si intende come semplice esplicazione di caratteristiche, features e rumors e non deriva da una prova reale del cellulare.


 

Alcuni prezzi e offerte per Sony Xperia P (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter