Recensione Samsung SGH-Z240

Recensione Samsung Z240

Samsung SGH-Z240

Recensione Samsung Z240

A cura di: AB CellularMagazine (inserita il 28/05/2007)

Giudizio breve:

Elegante design a conchiglia per coniugare le funzioni tipiche di telefonia con le funzioni di svago e divertimento

Pregi:

Quanto ai numerosi pregi di questo cellulare ne dobbiamo menzionare in particolare tre: la fotocamera integrata, il display ed il design estremamente elegante. Le funzionalità offerte da questo modello sono molte in tutti i settori come quello vocale, in primis il vivavoce. Ma Samsung SGH Z240 si distingue per le dimensioni ed è davvero ben fatto e leggero. Il display è nitido e dettagliato. Presenta un menù abbastanza intuitivo. Per il tempo libero, questo cellulare offre all’utente la possibilità di immortalare dei momenti particolarmente importanti o eventi speciali, grazie alla foto-camera integrata da 1.3 megapixel. Il cellulare Samsung SGH-Z240 è uno degli ultimi modelli presentati dal produttore coreano e anche uno dei più tecnologicamente avanzati attirando l’attenzione dei più giovani ma non solo.

Difetti:

Quanto all’individuazione di eventuali difetti del cellulare in questione, modello Samsung Sgh Z240, dobbiamo menzionare la mancanza di connettività Wifi e Irda, la mancanza di radio e la mancanza - sotto il profilo della messaggistica - della possibilità mandare e ricevere mms ed e-mail.

Voto:

7 /10

Commento:

Il telefono cellulare Samsung SGH Z240 è uno degli ultimi modelli di questo produttore che attira l’attenzione del pubblico per il suo design sottile e compatto che si adatta facilmente a tutte le mode, grazie alla possibilità di coperture intercambiabili. Samsung SGH Z240 è un cellulare con design a conchiglia, Quad Band con supporto alle reti UMTS/GSM e connettività EDGE e GPRS. Questo prodotto garantisce inoltre un'ottima ricezione e un veloce trasferimento dei dati grazie alle tecnologie GPRS e EDGE, mentre per la navigazione in Internet è a disposizione dell'utente il navigatore WAP con il suo modem integrato. Per la sincronizzazione con un computer, sono disponibili una porta USB e la connettività senza fili Bluetooth.

Sotto il profilo estetico Samsung SGH Z240 è un telefono cellulare con scocca con design a conchiglia che ricorda il Samsung Sgh Z230. Il cellulare si trova sul mercato nelle diverse versioni con scocca Indigo Blue, Scarlet Red o Pearl White.

Dal peso netto di 96 grammi e dalle dimensioni di 94,7 mm di altezza x 49,6mm di larghezza x 16,4mm di spessore, questo cellulare è dotato di duplice display. Il display principale ha una risoluzione di 128 x 220 pixel a 262000 colori TFT. Il display aggiuntivo della dimensione di 128x32 è monocromatico. Samsung SGH z240 è dotato di antenna interna. Per ciò che riguarda l’alimentazione è fornita da batterie agli ioni di litio dalla potenza di 880Mah che offrono un’autonomia di conversazione di 6 ore ed un’autonomia in standby di 340 ore.

Sotto il profilo delle funzionalità offerte Samsung z240 ne presenta una vasta gamma.
La vibrazione incorporata consente di disporre e ricevere telefonate anche in situazioni poco favorevoli o sconvenienti senza arrecare disturbo rispetto a quello che potrebbe fare la classica suoneria. La funzione "vivavoce", in alternativa all'auricolare, consente di effettuare telefonate a mani libere per esempio alla guida del proprio autoveicolo senza violare gli obblighi del codice della strada.

Le funzioni di messaggistica sono meno sofosticate e comprendono essenzialmente la gestione di SMS. Il sistema T9 di scrittura veloce è un utile strumento che rende possibile una comunicazione rapida ed immediata dei vari messaggi.

Sotto il profilo dello svago e divertimento questo cellulare è ben attrezzato. Il collegamento ad Internet con USB o Bluetooth rende possibile scaricare una grossa quantità di melodie. Questo cellulare è un buon lettore musicale e può scaricare file MP3 da internet tramite le varie connessioni disponibili. Numerosi e divertenti giochi interattivi sono reperibili nella memoria del telefonino accedendo ad Internet e con l'utilizzo del supporto Java (J2me) è possibile aumentarne notevolmente la quantità.
La memoria interna di questo apparecchio è di 58 MB di memoria espandibile via MicroSD/T-flash card.

Infine di notevole importanza è che in questo cellulare è presente una fotocamera integrata da 1.3 megapixel che consente di sfruttare appieno le numerose modalità di scatto (ad esempio, normale, autoritratto, timer, multiscatto, scatto notturno, ecc.) E’ possibile, inoltre, registrare filmati. Samsung Sgh Z240 è poi dotato di lettore musicale digitale che lo rende un vero e proprio centro di divertimenti.

Alcuni prezzi e offerte per Samsung SGH-Z240 (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter