CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Recensione Samsung Galaxy Tab2 P3100

Samsung Galaxy Tab2 P3100

Samsung Galaxy Tab2 P3100

Samsung Galaxy Tab2 P3100

A cura di: Daniele (inserita il 13/07/2012)

Giudizio breve:

Tablet da 7 pollici con Android ICS e sezione telefonica

Pregi:

design, scheda tecnica, dimensioni e peso

Difetti:

prezzo leggermente elevato

Voto:

8 /10

Commento:

Il nuovo Samsung Galaxy Tab 2 P3100 è un tablet da 7 pollici piuttosto versatile e flessibile, dotato delle funzionalità principali che si rivelano strategiche al fine di lavorare o divertirsi in ogni circostanza.


Questo modello supporta le reti GPRS/EDGE di classe B ma anche HSDPA fino a ben 21Mbps ed HSUPA fino a 5.76 Mbps. Dal punto di vista connettivo offre anche il modulo Bluetooth nella versione 3.0 e un valido WiFi.


Costruzione


Le dimensioni del Samsung Galaxy Tab 2 P3100  sono pari a 193,7 x 122,4 x 10,5 mm mentre il peso si ferma a 345 grammi. Queste caratteristiche, che rientrano nella media di categoria, lo rendono facile da portare sempre con se.


Sono presenti due altoparlanti posizionati entrambi su uno dei due lati più corti del tablet, vicino al connettore proprietario per il caricabatteria/cavo dati. Sull’altro lato è possibile trovare il bilanciere del volume ed i tasti di accensione/blocco del tablet.


Non mancano, inoltre, i vani per SIM standard ed espansione di memoria.


Caratteristiche


Samsung Galaxy Tab 2 P3100  dispone di un ottimo display LCD GorillaGass da 7 pollici con una risoluzione di 1024x600 pixel e 16 milioni di colori.


I materiali, sebbene plastici, sembrano di buona fattura e dimostrano una certa robustezza. E’ presente uno slot per schede di memoria per estendere il naturale storage offerto dal tablet stesso.


Alla base del Samsung Galaxy Tab 2 P3100, un processore Dual-core da 1GHz e una RAM da 1GB. L’autonomia della batteria permette di raggiungere una giornata di uso normale, mentre per un uso più assiduo, si può contare su circa 4/5 ore di autonomia.


Il P3100 è equipaggiato con un sistema operativo Android 4.0.3 e dispone di numerosi programmi preinstallati oltreché dell’accesso al Google Play per il download di apps e giochi.


Conclusioni


Samsung Galaxy Tab 2 P3100   appare dunque un discreto tablet per iniziare la propria avventura contando su una scheda tecnica decisamente ricca e promettente.


Il prezzo di lancio non è particolarmente competitivo ma non si posiziona troppo diversamente rispetto alla media di categoria.


N.B. La recensione si intende come semplice esplicazione di caratteristiche, features e rumors e non deriva da una prova reale del cellulare.


 

Alcuni prezzi e offerte per Samsung Galaxy Tab2 P3100 (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter