Recensione BlackBerry 8820

Blackberry 8820

BlackBerry 8820

Blackberry 8820

A cura di: antonella (inserita il 23/09/2008)

Giudizio breve:

Ideale per un'utenza business

Pregi:

Wi-fi Gps integrato Funzionalita' business

Difetti:

no fotocamera

Voto:

8 /10

Commento:

Il Blackberry 8820, analogamente all'8800, è uno smartphone adatto e indicato ai business men per l’ampia scelta di applicazioni multimediali e funzionali. Dal design molto elegante, ma soprattutto sottile (misura 114x66x14 mm per un peso complessivo di 134 grammi), si presenta nella colorazione nero lucido.
E'dotato di un'ampia tastiera QWERTY retroilluminata e completa di tasti d'accesso dedicati (tasti Invia, fine e di disattivazione delle chiamate)oltre che di sistema di navigazione Trackball (comando a sfera).

E' provvisto di schermo touchscreen a risoluzione 320 x 240 pixel e 65000 colori con rilevazione della luce che consente la regolazione automatica dei livelli di illuminazione per una visualizzazione ottimale sia all'aperto che al chiuso.

Sotto il profilo della messaggistica, è da sottolineare l'efficienza del servizio email che consente anche la visualizzazione integrata di allegati, ideale per che lavora viaggiando.E' dotato inoltre di servizio SMS, MMS ed instant messaging.
Tra le altre funzionalità, è opportuno ricordare quella di vibrazione e quella di composizione attivata di autoparlante e funzione vocale.

E’ completo di ricevitore GPS e di mappe per la navigazione BlackBerry® Maps, il modo migliore per potersi orientare ovunque.Viaggia sui network GSM 850/900/1800/1900 MHz e la connettività è completa grazie a GPRS, EDGE, Bluetooth, Usb e l’ormai immancabile Wi-fi. Quest'ultimo consente di utilizzare il BlackBerry 8820 anche per i servizi di telefonia Unlicensed Mobile Access (UMA), con la possibilità di passare automaticamente dalla modalità cellulare alla modalità VoIP in modo trasparente per l'utilizzatore.

E' dotato inoltre di memoria interna di 64 MB espandibile tramite memory card di tipo Micro SD e di funzioni di sicurezza, tra cui la protezione tramite password e il blocco tastiera.La batteria di cui è provvisto è in grado di garantire un'autonomia di 558 ore in standby e 5 ore in conversazione. Oltre ad essere un ottimo compagno dal punto di vista lavorativo, però,il Blackberry 8820 è anche dotato di funzionalità pensate per lo svago, tra cui il lettore multimediale audio e video in grado di supportati diversi formati.

Inoltre, il telefono supporta suonerie polifoniche, MIDI ed MP3 ed è provvisto di rubrica, organiser, calendario, promemoria, lista attività e compatibilità con il diffuso software PIM (Personal Information Management). E' dotato di visualizzatore file Word, Excel, Powerpoint e PDF e di Media Player, per l'ascolto dei propri file Mp3.

Alcuni prezzi e offerte per BlackBerry 8820 (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter