Recensione NGM Krystal

NGM Krystal

NGM Krystal

NGM Krystal

A cura di: Daniele (inserita il 06/06/2012)

Giudizio breve:

Cellulare DualSIM con funzioni di protezione e privacy

Pregi:

dimensioni e peso, buona autonomia, funzionalità di protezione e privacy, dual SIM

Difetti:

configurazione tecnica modesta, fotocamera migliorabile, poche funzioni

Voto:

6 /10

Commento:

NGM Kristal è un cellulare Triband e Dualsim che permette di gestire due SIM contemporaneamente attive.


Dal punto di vista tecnico, potrebbe essere inquadrato come un cellulare entry-level, dedicato soprattutto alla messaggistica e alle conversazioni.


Non a caso, possiede l'innovativa funzione Quadrupla protezione NGM che comprende la prevenzione molestie (per utilizzare la black list per non ricevere chiamate e SMS da numeri indesiderati o white list per consentire chiamate e SMS solo dai numeri desiderati).


Costruzione


NGM Kristal è caratterizzato da un design moderno ed elegante, e dalla presenza di una tastiera fisica con la quale comporre numeri di telefono e messaggi.


Misura 110 millimetri in altezza, 46 millimetri in larghezza e 16 millimetri in spessore. Il peso è di 92 grammi, batteria inclusa.


Quest’ultima è da batteria da 1000 mAh e garantisce da 3 a 5 ore in standby e da 180 a 250 ore in conversazione.


Caratteristiche


NGM Kristal ha un form factor candybar con schermo TFT da 2.2 pollici (176 x 220 pixel e 256000 colori) e tastiera T9.


La fotocamera monta un sensore da 1.3 MPixel e consente di scattare foto e registrare video sfruttando particolari funzioni come l'autoscatto o il ritocco foto.


E’ possibile inviare SMS, MMS e email in maniera molto veloce con il sistema T9. Inoltre è poddibile trovare WAP, GPRS, bluetooth, connessione USB, java, lettore di e-book, vivavoce, agenda, sveglia e on/off automatico.


Interessante il controllo remoto, funzione anti-smarrimento e la protezione della privacy. La memoria è espandibile fino a 2GB.


Conclusioni


NGM Kristal è un modello economico caratterizzato da una scheda tecnica di base ma condito con alcune funzionalità particolari come il supporto Dual SIM o le tecnologie per la sicurezza e la privacy.


Il prezzo di vendita ragionevole, le dimensioni e il peso contenuto e la durata della batteria, potrebbero rendere questo modello abbastanza interessante sempre tenendo a mente quali possano essere le proprie aspettative.


N.B. La recensione si intende come semplice esplicazione di caratteristiche, features e rumors e non deriva da una prova reale del cellulare.


 

Alcuni prezzi e offerte per NGM Krystal (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter