Recensione Motorola MT917

Motorola MT917

Motorola MT917

Motorola MT917

A cura di: Daniele (inserita il 04/05/2012)

Giudizio breve:

Smartphone highend con supporto fullHD

Pregi:

ottimo display, ottima fotocamera, registrazioni fullHD

Difetti:

prezzo elevato

Voto:

9 /10

Commento:

Motorola MOTO MT917 è uno smartphone Quadband, HSDPA e HSUPA dotato del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, di un processore Dual-Core da 1.2 GHz e di una fotocamera da 13 MPixel


Come evidente da queste premesse, di tratta di un modello highend, dotato di tutto quello che serve in qualunque occasione e in qualunque contesto.


La possibilità di riprodurre filmati a 1.080p, lascia ben intendere quali siano le potenzialità di questo accattivante smartphone.


Costruzione


Motorola MOTO MT917 misura 132.5 millimetri in altezza, 69.9 millimetri in altezza e 8.5 millimetri in spessore per un peso di 139 grammi.


Elegante e raffinato, questo smartphone è caratterizzato da un look decisamente moderno ed accattivante.


La batteria agli ioni di litio da 1.735 mAh garantisce un'autonomia di 220 ore in standby o 12 ore in conversazione.


Caratteristiche


Motorola MOTO MT917 è uno smartphone dotato di una preziosa fotocamera da 13 MPixel che consente di scattare foto con flash LED e dispone di funzioni di autofocus, touch-focus, geo-tagging, face detection e stabilizzatore di immagini. Come anticipato, è possibile registrare video HD 1080p@30fps.


Lo smartphone possiede display touchscreen capacitivo da 4.5 pollici in grado di visualizzare 16 milioni di colori alla risoluzione 720 x 1.280 pixel.


Il sistema operativo Android consente di installare tantissime applicazioni da Google Play, oltre a poter utilizzare quelle già installate come applicazioni per social network, servizi Google (Search, Maps, Gmail, YouTube, Talk), visualizzatore di documenti e foto/video editor.


E’ possibile inviare SMS, MMS, email o collegarsi ad internet e ad altri dispositivi tramite wap, bluetooth, connessione USB e WiFi; dispone di antenna A-GPS integrata per poter utilizzare software di navigazione stradale. Tra le altre funzioni, l’accelerometro, sensore di prossimità, bussola digitale, microfono dedicato alla cancellazione dei rumori in chiamata, lettore multimediale audio (MP3/WAV/WMA/AAC+) e video (MP4/WMV/H.263/H.264) e radio FM stereo.


La memoria interna da 16 GB è espandibile con microSD fino a 32 GB.


Conclusioni


Motorola MOTO MT917 è uno smartphone decisamente avanzato, soprattutto dal punto di vista multimediale.


La possibilità di registrare filmati in fullHD da riprodurre, eventualmente, su televisori esterni in alta definizione è senza dubbio un valore aggiunto non trascurabile. L’ottima fotocamera, poi, rende giustizia ad una qualità impeccabile.


La dotazione tecnica è ai massimi livelli sebbene questo si traduca, inevitabilmente, in un prezzo di listino decisamente alto.


N.B. La recensione si intende come semplice esplicazione di caratteristiche, features e rumors e non deriva da una prova reale del cellulare.


 

Alcuni prezzi e offerte per Motorola MT917 (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter