CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Recensione Motorola MOTO XT615

Motorola MOTO XT615

Motorola MOTO XT615

Motorola MOTO XT615

A cura di: Daniele (inserita il 30/04/2012)

Giudizio breve:

Smartphone Android di fascia highend

Pregi:

ottimo display, discreta fotocamera, funzionalità, connettività

Difetti:

prezzo abbastanza elevato, risoluzione dei video modesta

Voto:

8 /10

Commento:

Motorola MOTO XT615 è uno smartphone dotato di connettività Quadband, HSDPA e HSUPA che dispone del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e si basa su un processore da 800 MHz.


Si tratta di un modello avanzato, capace di riprodurre contenuti multimediali di qualunque genere da apprezzare anche grazie all’ampio display touchscreen a colori.


Costruzione


Motorola MOTO XT615 misura 117.7 millimetri in altezza, 60.5 millimetri in larghezza e 9.9 millimetri in spessore. Il peso è di 124 grammi circa.


Disponibile nei colori Licorice o Ultra white, è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 1.390 mAh che garantisce un'autonomia di 110 ore in standby o 5 ore in conversazione.


Moderno ed elegante, il Motorola MOTO XT615 si dimostra vincente anche dal punto di vista del design. Nella parte del display sono collocati i consueti pulsanti che caratterizzano il sistema operativo Android.


Caratteristiche


Motorola MOTO XT615 possiede un ampio display TFT touchscreen capacitivo da 4 pollici (risoluzione 480 x 854 pixel) e fotocamera da 8 MPixel che scatta foto alla risoluzione massima di 3264 x 2448 pixel. Quest’ultima è dotata di flash LED e funzioni di autofocus e geo-tagging e, inoltre, è in grado di riprodurre  video 480p@30fps. Lo smartphone è provvisto anche di fotocamera secondaria VGA.


Il sistema operativo Android consente di installare tantissime applicazioni da Google Play, oltre a poter utilizzare quelle già installate come applicazioni per social network, servizi Google (Search, Maps, Gmail, YouTube, Talk), visualizzatore di documenti e foto/video editor.


Tra le altre funzioni, l’accelerometro, sensore di prossimità, bussola digitale, lettore multimediale audio (MP3/WAV/WMA/AAC+) e video (Divx/MP4/WMV/H.263/H.264) e radio FM stereo con RDS. E’ possibile inviare SMS, MMS, email o collegarsi ad internet e ad altri dispositivi tramite wap, bluetooth, connessione USB e Wi-Fi; dispone, inoltre, di antenna A-GPS integrata per poter utilizzare software di navigazione stradale.


La memoria è espandibile con microSD fino a 32 GB.


Conclusioni


Motorola MOTO XT615 è un discreto smartphone, abbastanza costoso, ma di fascia alta. Dispone di tutte le tecnologie, sia comunicative che multimediali, che ci si aspetterebbe da un modello di questa categoria.


Ottima la fotocamera con flash LED: peccato solo che la risoluzione dei video non sia particolarmente alta, perlomeno 720p.


Il display è ampio e luminoso e la tecnologia touchscreen appare rapida e precisa in qualunque contesto. Non si apprezzano lag significativi durante l’uso.


N.B. La recensione si intende come semplice esplicazione di caratteristiche, features e rumors e non deriva da una prova reale del cellulare.


 

Alcuni prezzi e offerte per Motorola MOTO XT615 (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter