Recensione Motorola DROID 4 XT894

Motorola DROID 4 XT894

Motorola DROID 4 XT894

Motorola DROID 4 XT894

A cura di: Daniele (inserita il 28/04/2012)

Giudizio breve:

Smartphone highend con supporto al fullHD

Pregi:

ottimo display, fotocamera performante, HDMI, sistema operativo

Difetti:

prezzo leggermente elevato

Voto:

9 /10

Commento:

Motorola DROID 4 XT894 è uno smartphone dotato di operatività CDMA 4G LTE, equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e basato su un processore Dual-Core da 1.2 GHz.


Si tratta di un modello decisamente avanzato, dotato di una fotocamera da ben 8 megapixel e di un comparto connettivo variegato.


Costruzione


Motorola DROID 4 XT894 misura 127 millimetri in altezza, 67.3 millimetri in larghezza e 12.7 millimetri in spessore per un peso complessivo di quasi 180 grammi che va confrontato con le dimensioni dello smartphone.


Il design appare immediatamente moderno, con linee squadrate e decise ma che regalano allo smartphone una discreta maneggevolezza nonostante le misure.


La batteria agli ioni di litio da 1.785 mAh garantisce un'autonomia di 204 ore in standby o 750 minuti in conversazione.


Caratteristiche


Motorola DROID 4 XT894 si presenta con un design slider che mostra all'occorrenza una tastiera QWERTY. Possiede display TFT touchscreen capacitivo da 4 pollici in grado di visualizzare 16 milioni di colori alla risoluzione 540 x 960 pixel.


La fotocamera da 8 MPixel scatta foto alla risoluzione massima di 3.264 x 2.448 pixel e dispone di flash LED e funzioni di autofocus, touch-focus, geo-tagging, face detection e stabilizzatore di immagine. Inoltre, consente la registrazione di video 1080p@30fps. Non manca una fotocamera secondaria da 1.3 MPixel.


Il sistema operativo Android consente di installare tantissime applicazioni da Google Play, oltre a poter utilizzare quelle già installate come le applicazioni per social network, servizi Google (Search, Maps, Gmail, YouTube, Talk), visualizzatore di documenti e foto/video editor.


Tra le altre funzioni è possibile trovare accelerometro, sensore di prossimità, bussola digitale, porta HDMI e lettore multimediale audio (MP3/WAV/WMA/eAAC+) e video (MP4/WMV/H.263/H.264).


E’ possibile inviare SMS, MMS, email o collegarsi ad internet e ad altri dispositivi tramite wap, bluetooth, connessione USB e Wi-Fi; dispone di antenna A-GPS integrata per poter utilizzare software di navigazione stradale. La memoria interna da 16 GB è espandibile con microSD fino a 32 GB.


Conclusioni


Indubbiamente Motorola DROID 4 XT894 si posizione in un segmento highend del mercato. Offre un ampio display di ottima fattura, fotocamera performante, gestione del formato fullHD e unistema operativo versatile.


Potente e concreto, Motorola DROID 4 XT894 si pone ai vertici di categoria, mettendo a disposizione anche una uscita HDMI con la quale veicolare i flusii audio/video verso un televisore in alta definizione.


N.B. La recensione si intende come semplice esplicazione di caratteristiche, features e rumors e non deriva da una prova reale del cellulare.


 

Alcuni prezzi e offerte per Motorola DROID 4 XT894 (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter