CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Recensioni Nokia E7

Recensioni

Controlla se ci sono video recensioni nella pagina dedicata: Foto, video e video recensioni

Nokia E7-00

Nokia E7

Nokia E7-00

Nokia E7

A cura di: Asteroide (inserita il 25/03/2011)

Giudizio breve:

Finalmente un nokia che funziona

Pregi:

TUTTI (finalmente un nokia che non si blcca)

Difetti:

Pesante (pesa un po ma è tutto in ferro)

Voto:

9 / 10

Commento:

Provato da diversi giorni posso dire che finalmente Nokia ha creato un degno rivale di iphone


STABILE


RESISTENTE (tutto il case è di metallo si sente subito la solidità)


Batteria che dura 3gg utilizzandolo molto!!!


GPS ECCELLENTE (provato sia con MAPS che con GARMIN che spettacolo)


funzioni intelligenti di ricerca


MAIL (ne ho installate 4 con il widget che ti avverte è meraviglioso)


VI ASSICURO CHE SONO ENTUSIASTO DE MIO NUOVO E7


Codice EAN: 6438158259522

Nokia E7-00

Nokia E7

A cura di: Anonimo (inserita il 03/05/2012)

Giudizio breve:

Cellulare ottimo anche se poco conosciuto

Pregi:

Schermo molto bello da 4" con tecnologia AMOLED, capacitivo che permette di controllare molte funzioni mediante l'utilizzo contemporaneo di 2 dita. Le immagini sono molto chiare, con bei colori e ottimi contrasti. Il touch-screen è molto sensibile e preciso, permettendo di usare agevolmente la tastiera virtuale sia quando il telefono è in posizione verticale che orizzontale.

Il processore, sebbene non velocissimo (680 Mhz), permette comunque un utilizzo fluido e lineare di tutte le funzioni del telefono senza costringere a momenti di attesa o blocchi inaspettati. Il sistema operativo attuale, Belle, è robusto e ben costruito e fino adesso non ha mostrato segni di cedimento

La memoria di massa interna, da 16Gb, oltre i circa 400 mega di memoria ram per le applicazioni, mette a disposizione dell'utente una grande capacità di archiviazione. Inoltre uno dei più grandi pregi di questo telefono, a mio avviso non adeguatamente pubblicizzato, è la possibilità di connettervi una periferica usb (cioè una qualsiasi "pennetta" normalmente disponibile in commercio) a cui è possibile accedere come normalmente avviene con un normale pc e aprire (e eventualmente modificare, se possibile) i file Office, Acrobat Reader, immagini, film.

L'uscita HDMI permette di collegare il telefono ad uno schermo dotato di tale connessione al fine di utilizzarlo per proiezione di presentazioni o documenti, come media player per i più comuni file, come visualizzatore di foto, tutto in alta definizione. Inoltre la possibilità di connettersi mediante DLNA ad apparati che supportano tale protocollo ne espande ulteriormente le potenzialità.

La macchina fotografica interna, da 8Mp, si presenta come molto pratica e funzionale. Sicuramente la periferica con lenti Zeiss, spesso presente sui modelli della serie N, avrebbe trovato una naturale collocazione all'interno di un telefono così sofisticato ma la resa è veramente eccezionale e il flash a doppio led (utilizzabile nativamente anche come potentissima torcia) la completa decisamente. Degno di nota anche il fatto che i filmati vengono acquisiti direttamente in HD, con una resa grafica ottima. A completare la dotazione hardware, i programmi di editing sia delle foto che dei video.

La tastiera fisica si rivela molto pratica, e decisamente utilizzabile con profitto, durante l'utilizzo del telefono come strumento di gestione file e caselle di posta elettronica.

I programmi in dotazione sono molteplici e coprono vari ambiti: apertura/gestione file Microsoft Office; apertura file pdf; gestione file zip; programma per utilizzare il telefono come router wi-fi; ambiente Nokia per la navigazione gps; editing foto e filmati e tanti altri. Comunque la disponibilità di programmi per questo sistema operativo è veramente ampissima.

Interfaccia wi-fi molto efficiente; interfaccia bluetooth avanzata; connessione dati cellulare veloce

Difetti:

Sensibilità del touch-screen non regolabile, spesso si rivela fin troppo reattivo.

Velocità del processore migliorabile.

Gps interno un po' lento se non supportato dall'A-GPS.

 

Voto:

8 / 10

Commento:

Il Nokia E7-00, indicato spesso come l'attuale modello "Communicator" della Nokia, è un ottimo telefono, poco pubblicizzato e di cui in generale si conosce molto poco.
Dall'aspetto sobrio e di costituzione molto solida, si presenta forse un po' "scivoloso" al tatto ma sicuramente bello e pratico da utilizzare. Inoltre la sua robusta scocca gli permette di resistere agli inevitabili urti cui un telefono spesso è sottoposto.

La dotazione di software incluso, le varie connessioni di ingresso/uscita, l'ottima macchina fotografica ne fanno un oggetto più che adeguato ad un utilizzo professionale.


La slitta dello schermo, un 4" AMOLED capacitivo multitouch, presenta un movimento preciso e sicuro che porta ad accedere alla tastiera qwerty sottostante in modo semplice e rapido.


 

Valutazioni Aggregate dei recensori

  • Prodotto: Nokia E7
  • Peggior voto: 8
  • Miglior voto: 9
  • Media: 8.3/10
  • Votanti/recensori: 3

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter