Recensione LG Optimus M+

LG Optimus M+

LG Optimus M+

LG Optimus M+

A cura di: Daniele (inserita il 05/05/2012)

Giudizio breve:

Discreto smartphone Android di fascia media

Pregi:

design, memoria espandibile, sistema operativo versatile

Difetti:

autonomia migliorabile 

Voto:

7 /10

Commento:

LG Optimus M+ è uno smartphone con supporto alle reti 3G CDMA che si basa sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e su un processore da 800 MHz.


Si tratta di un modello dotato di numerose funzionalità e servizi, con una scheda tecnica di medio livello e con un discreto comparto multimediale.


Costruzione


LG Optimus M+ misura 113.8 millimetri in altezza, 62.7 millimetri in larghezza e 9.9 millimetri in spessore. Il peso si aggira attorno ai 119 grammi.


Il design è piuttosto moderno ed elegante. L’ampio display frontale domina praticamente tutta la scena  eccezion fatta per i quattro classici pulsanti tipici di un sistema Android-based.


La batteria agli ioni di litio da 1.300 mAh garantisce un'autonomia di 250 ore in standby o 4 ore in conversazione.


Caratteristiche


LG Optimus M+ possiede display TFT touchscreen capacitivo da 3.5 pollici in grado di visualizzare 256K colori alla risoluzione 320 x 480 pixel.


La fotocamera da 5 MPixel scatta foto alla risoluzione massima di 2.592 x 1.944 pixel ed è dotata di flash LED e funzioni di autofocus e geo-tagging.


Il sistema operativo Android consente di installare tantissime applicazioni da Google Play, oltre a poter utilizzare quelle già installate come applicazioni per social network, servizi Google (Search, Maps, Gmail, YouTube, Talk), visualizzatore di documenti e foto/video editor.


E’ possibile collegarsi ad internet e ad altri dispositivi tramite bluetooth, connessione USB e WiFi; lo smartphone dispone inoltre di antenna A-GPS integrata per poter utilizzare software di navigazione stradale.


Tra le altre funzioni, accelerometro, sensore di prossimità, bussola digitale e lettore multimediale audio (MP3/WAV/WMA/eAAC+) e video (DivX/MP4/H.264/WMV).


La memoria interna da 2 GB è espandibile con microSD fino a 32 GB.


Conclusioni


LG Optimus M+ è uno smartphone piuttosto versatile. Come anticipato, può essere collocato in una fascia media di mercato.


Discreta la fotocamera sebbene non particolarmente performante. Il display è chiaro e luminoso e mostra colori intensi al punto giusto.


La dotazione tecnica, sebbene non ai massimi livelli, è assolutamente sufficiente nella maggior parte delle situazioni.


N.B. La recensione si intende come semplice esplicazione di caratteristiche, features e rumors e non deriva da una prova reale del cellulare.


 

Alcuni prezzi e offerte per LG Optimus M+ (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter