CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Recensione LG Optimus L7 P700

LG Optimus L7 P700

LG Optimus L7 P700

LG Optimus L7 P700

A cura di: Daniele (inserita il 05/03/2012)

Giudizio breve:

Splendido smartphone con sistema operativo Android 4.0

Pregi:

sistema operativo, display, funzionalità

Difetti:

prezzo leggermente elevato, dimensioni e peso

Voto:

8 /10

Commento:

LG Optimus L7 P700 è uno smartphone Quadband, HSDPA e HSUPA che si basa sul sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich.


Si tratta di un modello highend, versatile e ricco di funzionalità, dedicato agli utenti che desiderano il massimo dal proprio dispositivo.


Costruzione


LG Optimus L7 P700 è caratterizzato dalla presenza di un ampio display da ben 4.3 pollici con il quale comandare qualunque funzionalità.


L’estetica è senza dubbio avveniristica e moderna, come si confà per uno smartphone attuale come questo.


La batteria è agli ioni di litio da 1700 mAh e deve provvedere alle necessità energetiche di un dispositivo potente. Comunque sia, la capacità della abtteria è sufficiente per una giornata lavorativa.


Caratteristiche


LG Optimus L7 P700 possiede un display Nova touchscreen capacitivo da 4.3 pollici in grado di visualizzare 16 milioni di colori alla risoluzione 320 x 480 pixel.


La fotocamera da 5 MPixel scatta foto alla risoluzione massima di 2.592 x 1.944 pixel ed è dotata di flash LED e funzioni di autofocus, geo-tagging e touch focus.


Il sistema operativo Android consente di installare tantissime applicazioni dall'Android Market, oltre a poter utilizzare quelle già installate come applicazioni per social nertwork, servizi Google (Search, Maps, Gmail, YouTube, Talk), visualizzatore di documenti e foto/video editor.


Tra le altre funzioni, l’accelerometro, sensore di prossimità, bussola digitale, microfono per la cancellazione del rumore, tecnologia NFC, porta HDMI e lettore multimediale audio (MP3/WAV/WMA/eAAC+) e video (DivX/Xvid/MP4/H.264/H.263/WMV).


Non manca, inoltre, il wap, Bluetooth, connessione USB e WiFi; dispone di antenna A-GPS integrata per poter utilizzare software di navigazione stradale. La memoria interna da 3 GB è espandibile con microSD fino a 32 GB.


Conclusioni


LG Optimus L7 P700 è uno smartphone avanzato che consente di soddisfare anche gli utenti più esigenti grazie ad un sistema operativo altamente versatile e ad una scheda tecnica decisamente interessante.


Piuttosto ampio il display e discreta anche la fotocamera. Lo stesso si può dire dell’eccellente comaprto connettivo che copre tutti i bisogni attuali.


N.B. La recensione si intende come semplice esplicazione di caratteristiche, features e rumors e non deriva da una prova reale del cellulare.


 

Alcuni prezzi e offerte per LG Optimus L7 P700 (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter