CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Recensione LG A350

LG A350

LG A350

LG A350

A cura di: Daniele (inserita il 23/02/2012)

Giudizio breve:

Semplice cellulare con supporto Dual SIM

Pregi:

dimensioni e peso, Dual SIM, memoria espandibile

Difetti:

fotocamera modesta, poche funzioni

Voto:

6 /10

Commento:

Continua la saga di cellulari in grado di supportare più di una SIM Card. LG A350 è un cellulare DualSiM che permette di gestire due SIM contemporaneamente delle quali una può essere utilizzata con reti HSDPA (3.6 Mbps).


Questo modello, benchè a livello tecnico sia da considerare entry-level, può risultare utile in diversi contesti, soprattutto quando si tratta di gestire due numerazioni distinte, magari una per scopi lavorativi e l’altra personali.


Costruzione


LG A350 vanta un design piuttosto semplice ed è leggero e compatto. Misura 116 millimetri in altezza, 53.3 millimetri in larghezza e 12.9 millimetri in spessore. Il peso è di poco superiore ai 90 grammi.


La batteria Li-Ion 950 mAh garantisce 328 ore in standby o 750 minuti in conversazione.


Caratteristiche


LG A350 possiede un display TFT da 2.2 pollici (256K colori e risoluzione 176 x 220 pixel) e fotocamera da 1.3 MPixel che scatta foto alla risoluzione massima di 1.280 x 960 pixel.


Tra le funzioni principali è possibile trovare il Bluetooth, connessione USB, lettore MP3/MP4, radio FM e applicazioni per social network. La memoria è espandibile con miniSD fino a 32 GB.


Conclusioni


Come anticipato, LG A350 è un cellulare semplice, equipaggiato con un sistema operativo proprietario e con funzioni di base.


La sua caratteristica fondamentale, ormai è chiaro, è il supporto per due SIM Card. Per il resto, offre una fotocamera modesta, display a colori di dimensioni molto contenute e il Bluetooth.


N.B. La recensione si intende come semplice esplicazione di caratteristiche, features e rumors e non deriva da una prova reale del cellulare.


 

Alcuni prezzi e offerte per LG A350 (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter