Recensione Kyocera Zio M6000

Kyocera Zio M6000

Kyocera Zio M6000

Kyocera Zio M6000

A cura di: Daniele (inserita il 10/09/2010)

Giudizio breve:

Il primo smartphone di Kyocera con sistema operativo Android

Pregi:

GPS integrato, sistema operativo, funzionalità

Difetti:

fotocamera modesta

Voto:

7 /10

Commento:

Kyocera Zio M6000 è un device economico basato sul sistema operativo Android di Google.
Pur non appartenendo ad un fascia di mercato high-end, questo modello dispone di un ampio display touchscreen, di una fotocamera integrata e del WiFi insieme al Bluetooth.
Insomma, un piccolo e pratico cellulare che assolve a molti dei compiti previsti dai modelli più blasonati.


Costruzione
Un cellulare dalla classica forma a cui siamo abituati. Questo è il Kyocera Zio M6000 che misura 116x59x12 mm e pesa poco più di 100 grammi.
Oltre ai quattro classici pulsanti previsti dal sistema operativo Android, questo terminale offre due tasti fisici di accettazione e rifiuto chiamata e un pad centrale per spostarsi agevolmente all’interno dei menù.
La batteria è agli ioni di litio da 1.130 mAh. Con una singola carica è in grado di garantire una autonomia prossima alle 432 ore in standby e alle 4,5 ore in conversazione.


Caratteristiche
Il terminale è un DualBand (900/1800) compatto e molto intuitivo nell’utilizzo. E’ dotato di display di tipo TFT touchscreen da 262.000 colori e 480 x 800 pixel di risoluzione. La diagonale raggiunge i 3,5 pollici. Possiede una fotocamera con un modesto sensore da 3,2 megapixel attraverso la quale è possibile scattare fotografie con risoluzione massima di 2.048 x 1.536 pixel. La fotocamera è corredata di zoom digitale ed è in grado di riprodurre filmati video a 30 frame per secondo.
Tra le funzioni principali dell’M6000 è possibile trovare vivavoce integrato, supporto multiconferenza, sveglia, calcolatrice, organizer, dizionario parlante, orologio mondiale. Da segnalare la presenza di un ricevitore GPS integrato.
E’ possibile personalizzare suoni, giochi e immagini e connettersi tramite cavo USB, WAP 2.0, GPRS Class 10 (4+1/3+2 slots), Wi-Fi e Bluetooth 2.0 con A2DP.
Il player multimediale supporta, tra gli altri, i formati H.263, H.264, MPEG4 , MP3 , AAC.
La memoria interna è di 512 MB espandibile tramite microSDHC fino a 32 GB.


Conclusioni
Kyocera M6000 rappresenta una soluzione economica ai tradizionalmente cari device basati sul sistema operativo Android.
Almeno sulla carta, questo terminale si colloca su una fascia media di mercato ed offre molte delle funzionalità che ci si aspetterebbe.
Interessante il WiFi, il Bluetooth e il ricevitore GPS integrato oltre all’ampio display capacitivo che rende l’utilizzo del sistema operativo un’operazione senza stress.

N.B. La recensione si intende come semplice esplicazione di caratteristiche, features e rumors e non deriva da una prova reale del cellulare.

Alcuni prezzi e offerte per Kyocera Zio M6000 (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter