CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Recensione Huawei MediaPad

Huawei mediapad

Huawei MediaPad

Huawei mediapad

A cura di: Sabrina (inserita il 23/02/2012)

Giudizio breve:

Tablet piuttosto buono e completo nelle funzionalità, seppur con un hardware non sfruttato a pieno delle sue potenzialità.

Pregi:

Completo nelle funzionalità e ad un prezzo ragionevole

Difetti:

Touchscreen Capacitivo non particolarmente entusiasmante e DualCore un po’ sotto tono rispetto a Tablet concorrenti

Voto:

8 /10

Commento:

DESCRIZIONE GENERALE


Vediamo qui un nuovo Tablet della Huawei, sul mercato già da un pò questo MediaPad si presenta con un design più affinato e leggero del predecessore in soli 390gr complessivi di peso che includono la batteria  da 4100 mAh in grado di garantire almeno 6 ore di utilizzo multimediale continuativo. Le dimensioni migliorano rispetto al predecessore con un’altezza di 190 mm una larghezza di 124 ed uno spessore che scende a 10,5 mm rendendolo più maneggevole, queste dimensioni fanno posto ad un Display Capacitivo IPS LCD da 7 pollici a 16.000.000 di colori che vanta una risoluzione di 1280x800 px, quindi decisamente più definito del predecessore, anche se il touch nonostante sia capacitivo non è risultato particolarmente fluido e reattivo. Attacco da 3,5 mm per gli auricolari, comoda uscita HDMI e microUSB, ma ancora una volta un connettore di tipo proprietario, per la ricarica del dispositivo, in fine, tasti di accensione/blocco del Tablet e per il volume nella parte alta. Le performance sono risultate complessivamente abbastanza soddisfacenti, grazie al suo Processore DualCore da 1.2 Ghz che però non ci è sembrato ben sfruttato, come si potrebbe fare con un S.O. Android Honeycomb come quello in suo possesso. La stabilità e la velocità generale sono comunque aiutate molto anche dalla presenza di 1GB di RAM, mentre la memoria interna resta nella media con 8 GB di spazio interno che potrà aumentare grazie al supporto delle microSD gestite fino a 32GB.


Non vi è funzionalità telefonica o di messaggistica a disposizione su questo modello, che si va ad allineare il più possibile agli altri Tablet Honeycomb in commercio, ad ogni modo discrete le reattività dell’Accellerometro e del Multitouch che come accennato prima risente di una reattività non particolarmente sensibile.


 


CONNETTIVITA’ E NAVIGAZIONE


Buono e completo il reparto di connettività su questo Tablet GPRS/EDGE/ UMTS/HSPA che ha una velocità in downlink fino a 14.4 Mbps ed un reparto wireless completo di Wi-Fi (b/g/n) e Bluetooth, nonché Hotspot Wi-Fi ad affiancare il Tethering USB. Ricevitore GPS/A-GPS  migliorato rispetto al predecessore, con tempi di fix non rapidissimi ma nella media ed una buona stabilità nell’utilizzo.


 


MULTIMEDIA e PERSONALIZZAZIONI


In questo Mediapad troviamo la doppia Fotocamera, quella principale da 5 mpx sul retro e quella secondaria da 1.3 mpx anteriore, entrambe però in grado di girare video in HD fino a 720p. Abbiamo un sufficiente autofocus ma nessun Flash a disposizione per realizzare foto o video che complessivamente sono risultati discreti se fatti in buone condizioni di luce. Abbastanza buona anche la qualità audio per l’ascolto musicale, anche grazie ai due altoparlanti stereo seppur risultati non potenti come il predecessore, ad ogni modo validi per potenza e con una più che discreta qualità del suono. Buona anche la fluidità nella riproduzione dei video supportati anche nativamente nel formato Dvx, comoda inoltre la possibilità grazie all’uscita HDMI di collegarlo alla TV fruendo di tutto ciò che si vede sul display del Tablet, direttamente sullo schermo della Televisione, ad esempio per fare video streaming, grazie al supporto di contenuti flash (previa installazione del Flash Player non presente di default) o per gustarsi i video di youtube anche in HD e così via dicendo….Non sel’è cavata male neanche nei test di performance dal punto di vista grafico, anche se i contenuti adattati sono ancora pochi, ma ne complesso questo Tablet promette bene, anche se un prezzo lievemente inferiore, a nostro avviso sarebbe stato più opportuno.

Alcuni prezzi e offerte per Huawei MediaPad (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter