CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Recensione HTC 7 Mozart

HTC 7 Mozart

HTC 7 Mozart

HTC 7 Mozart

A cura di: Daniele (inserita il 01/05/2012)

Giudizio breve:

Smartphone con Windows Phone 7 e fotocamera 720p

Pregi:

ampio display, ottima fotocamera, sistema operativo versatile

Difetti:

autonomia migliorabile, prezzo leggermente elevato

Voto:

8 /10

Commento:

HTC 7 Mozart è stato uno dei primi smartphone della casa HTC a montare il nuovissimo sistema operativo Windows Phone OS 7 abbinato ad un processore da 1 GHz e 576MB di RAM.


Buone, dunque, le premesse per uno smartphone che sa il fatto suo. Elegante e raffinato, vanta un look moderno e una scheda tecnica decisamente avanzata sia sotto il profilo multimediale che connettivo.


Costruzione


HTC 7 Mozart misura 119 millimetri in altezza, 60.2 millimetri in larghezza e 11.9 millimetri in spessore. Il peso è di 130 grammi.


Questo smartphone viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 1.300 mAh capace di offrire una autonomia prossima alle 435 ore in standby e ai 330 minuti in conversazione.


Caratterizzato da linee morbide e angoli smussati, HTC 7 Mozart dispone di tre pulsanti a sfioramento retroilluminati collocati al di sotto del display.


Caratteristiche


HTC 7 Mozart dispone di uno schermo in alta risoluzione da 3,7 pollici WVGA in grado di visualizzare fino a 262000 colori. Vanta, tra l’altro, una fotocamera con sensore da 8.0 MPixel equipaggiata con flash xenon. Tra le altre funzionalità, permette anche la registrazione di video in 720p.


La parte multimediale del telefono si fregia del supporto alla tecnologia Dolby Mobile e surround SRS. La connettività è completa in quanto offre Bluetooth, wi-fi, USB e GPS con AGPS.


La nuova interfaccia di Windows Phone 7 è molto intuitiva e performante. E’ possibile tenere sotto controllo i propri contatti, lo stato su Facebook e molte altre informazioni, tutte a portata di mano.


Conclusioni


HTC 7 Mozart è uno smartphone piuttosto flessibile dal punto di vista dell’utilizzabilità. Il sistema operativo, basato su live tail, è semplice ed intuitivo.


Ottimo sia il display, piuttosto ampio, che la fotocamera decisamente performante. L’autonomia non rappresenta probabilmente uno dei punti di forza di questo modello sebbene sia accettabile.


N.B. La recensione si intende come semplice esplicazione di caratteristiche, features e rumors e non deriva da una prova reale del cellulare.


 

Alcuni prezzi e offerte per HTC 7 Mozart (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter