CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Recensione Fly G1

Fly G1

Fly G1

Fly G1

A cura di: Daniele (inserita il 01/07/2012)

Giudizio breve:

Cellulare entry-level con supporto Dual SIM

Pregi:

supporto Dual SIM, semplicità

Difetti:

poche funzioni, fotocamera modesta

Voto:

5 /10

Commento:

Fly G1 è un semplice cellulare basato su un sistema operativo proprietario. Si tratta di un modello DualBand (900/1800) compatto e molto intuitivo da utilizzare anche a causa delle poche funzioni disponibili.


Chiaramente, non si tratta di un cellulare all’ultimo grido, piuttosto di uno strumento essenzialmente per comunicare. E poco più.


Costruzione


Uno dei punti di forza di questo modello sono le dimensioni e il peso. Misura 112 millimetri in altezza, 49,5 millimetri in larghezza e 13 millimetri in spessore. Il peso si ferma a 124 grammi.


L’estetica probabilmente non è uno degli aspetti che valorizzano questo cellulare. Il design è semplice ma lontano dalle linee moderne degli attuali modelli.


La batteria agli ioni di litio consente una operatività prossima alle 240 ore in standby e alle 3.5 ore in conversazione.


Caratteristiche


Fly G1 è dotato di display di tipo TFT a 262.000 colori e 240 x 320 pixel di risoluzione con 2.4 pollici. Possiede una fotocamera da 1.3 megapixel con risoluzione 1.280 x 1.024 pixel dotata di zoom digitale ed in grado di riprodurre filmati video con risoluzione QCIF (176x144 pixel) .


Tra le sue funzioni è possibile trovare il vivavoce integrato, multiconferenza, sveglia, calcolatrice, memoria espandibile tramite MicroSDHC fino a 16 GB.


E' possibile personalizzare suoni, giochi e immagini e connettersi tramite cavo USB. Sono presenti anche organizer, WAP 2.0, GPRS Class 12 (4+1/3+2/2+3/1+4 slots) e connettività bluetooth.


Supporta i formati 3GP, AAC, MIDI, MP3, AMR , AVI , MP4.


Grazie al supporto dual-sim, il terminale può gestire 2 schede usim in contemporanea.


Conclusioni


Fly G1 è un modello dual sim. Questo probabilmente è uno degli aspetti vincenti.


Il resto delle specifiche tecniche è decisamente modesto. Non ci sono elementi di particolare pregio.


E’ possibile pensare al Fly G1 come un modello da portare sempre con se, caratterizzato da una discreta autonomia e semplice da usare. Nulla più.


N.B. La recensione si intende come semplice esplicazione di caratteristiche, features e rumors e non deriva da una prova reale del cellulare.


 

Alcuni prezzi e offerte per Fly G1 (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter