CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Recensione BenQ Siemens C81

BenQ-Siemens C81

BenQ Siemens C81

BenQ-Siemens C81

A cura di: Daniele (inserita il 30/04/2011)

Giudizio breve:

Semplice ed economico

Pregi:

semplicità d'uso, prezzo ridotto, dimensioni e peso

Difetti:

sezione connettiva modesta, fotocamera modesta, poche funzioni

Voto:

6 /10

Commento:

Il BenQ-Siemens C81 è un cellulare TriBand dal design elegante, display a colori con illuminazione, dimensioni e peso ridotti, antenna integrata.


Si tratta di un modello di basso-medio livello che offre, nella sostanza, le funzionalità più comuni senza preoccuparsi troppo delle nuove tecnologie e di feature avanzate.


Per questo, si rivolge a chi desidera un modello semplice e dal prezzo ragionevole.


Costruzione


BenQ-Siemens C81 è un cellulare compatto e comodo da trasportare. Misura 104 millimetri in altezza, 46 millimetri in larghezza e 17 millimetri in spessore, il tutto per un peso di 90 grammi, batteria al seguito.


La batteria agli ioni di litio fornita in dotazione ha una capacità di 820 mAh e provvede ad una operatività prossima alle 300 ore in standby e alle  5 ore in conversazione.


Il design di questo cellulare ricalca la semplicità della scheda tecnica pur non apparendo scontato o banale. Il pad multidirezionale permette un rapido scorrimento delle voci presenti nel menù del sistema operativo proprietario.


Caratteristiche


BenQ-Siemens C81 dispone di una fotocamera con sensore integrato da 1.3 Megapixel dotata di zoom digitale e in grado di registrare e riprodurre filmati. Dotato di multiple funzioni, BenQ-Siemens C81 offre chiamata a vibrazione, vivavoce incorporato, voice memo, sveglia, calcolatrice, organizer, datario, scrittura intuitiva (T9), predisposizione all'invio e alla ricezione di messaggi SMS, MMS, EMS, E-mail.


Altri dettagli riguardano la presenza delle tecnologie WAP 2.0, GPRS (4+1 timeslot) e Bluetooth. E' presente anche un lettore MP3, suonerie polifoniche, Wallpaper, Screensaver, immagini e loghi scaricabili da Internet.


La memoria interna è di 23 MB espandibile tramite ordinarie schede microSD.


Conclusioni


BenQ-Siemens C81, come anticipato in apertura, è un modello onesto e senza troppe pretese e in tale contesto andrebbe collocato.


Non si tratta di un modello all’ultimo grido e non dispone di nessuna particolare funzione ma, piuttosto, offre il minimo indispensabile per l’uso quotidiano.


 


N.B. La recensione si intende come semplice esplicazione di caratteristiche, features e rumors e non deriva da una prova reale del cellulare.


 

Alcuni prezzi e offerte per BenQ Siemens C81 (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter