CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Recensione Apple iPad 3

Apple iPad 3

Apple iPad 3

Apple iPad 3

A cura di: Daniele (inserita il 14/04/2012)

Giudizio breve:

Il nuovo tablet di casa Apple

Pregi:

ottimo display, funzionalità, design

Difetti:

prezzo elevato

Voto:

8 /10

Commento:

Apple iPad 3, conosciuto col nome nuovo iPad, è un tablet pensato per la navigazione online ed è privo di  funzioni telefoniche, perlomeno nella versione WiFi only. Nonostante questo, le potenzialità di questo tablet sono talmente grandi che non interessa granché il supporto a tali funzionalità.


Difficile descrivere brevemente il nuovo gioiello di casa Apple. Caratterizzato da un form factor da 9.7 pollici e da un display di tipo IPS, il nuovo iPad si dimostra un vero e proprio concentrato di energia, dove lo stile abbraccia il futuro.


Costruzione


iPad 3 misura 241.2 millimetri in altezza, 185.7 millimetri in larghezza e 9.4 millimetri in spessore. Il peso di aggira attorno ai 650-660 grammi. Comunque sia, il tablet risulta facilmente trasportabile e il suo form factor è un ottimo compromesso per l’utilizzabilità.


Disponibile nelle versioni solo Wi-Fi o Wi-Fi + 3G (solo con microSIM), iPad 3 viene proposto nella capacità 16/32/64 GB e nelle colorazioni nero o bianco in base ai gusti e alle necessità dell’utente.


Il design, come anticipato, è pensato per esprimere modernità. Il colosso di Cupertino non è secondo a nessuno quando si tratta di esprimere lo stile e il carattere di un dispositivo.


Caratteristiche


iPad 3 si presenta con un Display Retina lucido (oleorepellente a prova di impronte) retroilluminato LED (con tecnologia IPS) da 9,7 pollici con risoluzione 2.048 x 1.536 pixel a 264 ppi e supporto multitouch.


Ad affiancarlo, la fotocamera da 5 MPixel capace di scattare foto alla risoluzione massima di 2.592 x 1.944 pixel, dotata di autofocus, touch focus, geo-tagging e face detection. Questo componente è in grado di registrare video a 1080p@30fps. E’ presente anche una fotocamera secondaria VGA (480p@30fps).


iPad 3 si basa sul sistema operativo iOS 5 e sul processore Dual-Core A5X da 1 GHz di Apple. Tra le funzioni principali, numerose applicazioni installabili tramite App Store, TV-out, servizi iCloud e lettore multimediale MP3/MP4.


Possiede connessione USB, Bluetooth e antenna A-GPS con bussola digitale che permette di utilizzare programmi di navigazione stradale.


Conclusioni


iPad 3 di Apple è il degno successore della precedente generazione di tablet. Dalla sua parte, un ottimo display, punto di riferimento per la categoria, e una dotazione tecnica all’avanguardia.


Come anticipato, iPad 3 non delude neanche sotto il profilo dello stile e della qualità costruttiva che, come spesso accade per i dispositivi di casa Apple, si posizione a livelli piuttosto alti.


 


N.B. La recensione si intende come semplice esplicazione di caratteristiche, features e rumors e non deriva da una prova reale del cellulare.


 

Alcuni prezzi e offerte per Apple iPad 3 (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter