CellularMagazine.it è in vendita!


Se interessato contattaci a info@cellularmagazine.it

Recensione Alcatel OT 806

ALCATEL OT-806

Alcatel OT 806

ALCATEL OT-806

A cura di: Sabrina (inserita il 22/02/2012)

Giudizio breve:

Telefono gradevole, senza eccessive pretese che unisce una comoda tastiera qwerty al prezzo contenuto

Pregi:

tastiera fisica qwerty

Difetti:

touchscreen resistivo

Voto:

7 /10

Commento:

DESCRIZIONE GENERALE


Alcatel OT-806 è un cellulare con S.O. proprietario, con un look che richiama alla mente uno smartphone, vuoi per la sua spaziosa tastiera fisica qwerty e vuoi anche per il suo Display Resistivo TFT da 2.8 pollici con una risoluzione di 320x240 px. Le sue dimensioni sono grosso modo come quelle di uno smartphone con un’altezza di 118,5 mm, una larghezza di 59 ed uno spessore di 12,2 mm per un peso complessivo di 105 gr comprensivi della batteria da 850 mAh che permette un’autonomia di quasi 3 giorni pieni, se non si esagera eccessivamente nell’utilizzo. Dunque non male per chi sta spesso fuori casa, questo perché di fatto non è un vero smartphone ma un telefono con S.O. proprietario, anche se ha una barra delle notifiche in alto sul display, la possibilità di aggiungere dei widgets all’homescreen ed inoltre ha il supporto Java per poter aggiungere nuovi programmi all’occorrenza.


SIM e microSD che andranno ad incrementare i 70 MB di memoria interna, alloggiano sotto la batteria, sulla sinistra abbiamo l’attacco microUSB ed il tasto per l’attivazione del wi-fi, sulla destra il bilanciere del volume e l’attacco da 3,5 mm, in fine, sul retro una Fotocamera da 2 mpx. La qualità voce in chiamata non ha deluso pur essendo un telefono entry-level, così come la ricezione del segnale che non ci ha lasciati mai senza copertura.


 


CONNETTIVITA’ E NAVIGAZIONE


La connettività è limitata ma non assente, fermandosi al GPRS/EDGE, possibile navigare il Web grazie al Browser Opera Mini in dotazione, risultato sufficiente seppur con qualche limitazione. Il wireless si mostra abbastanza completo con un wi-fi (b/g) ed un Bluetooth anch’esso valido, seppur solo 2.0


 


MESSAGGISTICA


La tastiera sicuramente sarà la cosa più gradita, rendendolo un telefono adatto a chi scrive molto, con essa scrivere risulterà abbastanza comodo e veloce e si potranno sfruttare a pieno gli SMS gli MMS e le E-Mail ma soprattutto le applicazioni per l'Instant Messaging come Palringo e quelle per i Social Network come Twitter e Facebook, tutte rigorosamente in Java.


 


MULTIMEDIA e PERSONALIZZAZIONI


In questo modello non manca una Fotocamera come accennato prima, purtroppo però la sua qualità è risultata solo sufficiente pur essendo una 2 mpx questo anche per la mancanza di un flash e sopratutto dell’autofocus. Qualità che resta sulla sufficienza anche per l‘ascolto musicale, che vede la presenza di un Player e di una Radio FM semplici nelle funzionalità ma ad ogni modo utili, da poter usare anche con il Vivavoce risultato abbastanza potente seppur non particolarmente buono per qualità.

Alcuni prezzi e offerte per Alcatel OT 806 (sono siti esterni)

Social Reading


Newsletter

Se vuoi ricevere occasionalmente (massimo una al mese), le novità del sito e le offerte commerciali relative alla telefonia mobile.

Iscriviti alla newsletter