Home / News / Android Wear: due smartwatch da Google nel 2017
wear-4

Android Wear: due smartwatch da Google nel 2017

Google sta per scuotere il sonnolento mondo degli smartwatch. Lo farà lanciando due prodotti, diretti a rivaleggiare il Watch di Apple.
L’azienda americana ha confermato in queste ore che produrrà due dispositivi flagship con sistema operativo Android Wear 2.0, nei primi mesi del 2017. Al momento non si conosce ancora quale sarà il nome dei nuovi modelli che potrebbero ereditare il nome degli smartphone Pixel.
Sconosciuta anche la società che li realizzerà.
Il lancio è stato confermato da Jeff Chang, product manager di Android Wear. Nel corso di un’intervista rilasciata al noto sito The Verge Chang ha detto che i due nuovi orologi saranno prodotti da un’azienda che, in passato, ha già fabbricato altri smartwatch Android. Il cerchio dei papabili. in tal modo, sembra restringersi a Motorola, Sony o Huawei.

Il mercato degli smartwatch ha rallentato

Chang ha anche voluto affrontare il tema, un po’ spinoso, del rallentamento del mercato. Di recente infatti c’è stato un lentissimo ricambio dei prodotti e vendite inferiori alle attese.

Questa è una maratona non una gara di velocità“. Assicurando poi che “gli smartwatch, come categoria di prodotto, sono destinati a cresere“.

Leggi anche

iphone-8-1-3

Niente iPhone 8: spunta un nuovo iPhone da 5 pollici

Mentre gran parte della stampa specializzata si preoccupa di scoprire cosa porterà in dote il …