mercoledì 23 gennaio 2019
Home / Android / LG G5 è il primo smartphone Android non Nexus ad aggiornarsi a Nougat
lg-g5-nougat-7

LG G5 è il primo smartphone Android non Nexus ad aggiornarsi a Nougat

E’ ancora LG a salire sul podio dei produttori Android più rapidi a rilasciare gli ultimi aggiornamenti software realizzati da Google. Attraverso un comunicato stampa ufficiale sul sito internet, il produttore coreano ha annunciato per la giornata di oggi il roll-out dell’atteso aggiornamento Android Nougat 7.0 sull’ultimo top di gamma LG G5. Come accaduto in passato, il primo paese a beneficiarne è quello madre, la Corea del Sud ma gli utenti europei non dovranno attendere molto e nel comunicato viene fatto riferimento alle “prossime settimane”.

Mentre i proprietari di LG G5 in Corea sono i primi a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat, i clienti nelle Americhe, in Asia e in altri mercati lo riceveranno nelle settimane a venire. Molti utenti del G5 riceveranno le notifiche sui loro dispositivi quando l’aggiornamento sarà disponibile. Maggiori informazioni saranno disponibili a livello locale nelle prossime settimane.

Riguardo le funzioni si legge che: “Android Nougat 7.0 offre una serie di nuove funzionalità pensate per migliorare l’esperienza utente, fornire maggiore velocità e convenienza per i proprietari di LG G5. Ad esempio, le ricerche possono essere condotte all’interno di applicazioni installate dall’utente, nonché dalle stesse applicazioni integrate di Nougat. Il nuovo multi-windows permette all’utente di passare tra le applicazioni con un doppio tap o eseguire due applicazioni nello stesso momento. Vi sono poi maggiori impostazioni di personalizzazione e notifiche intelligenti che consentono agli utenti di essere più produttivi.”

Se ti interessa l’argomento leggi anche:

Leggi anche

Honor-magic-4

Honor Magic: lo smartphone senza cornici sfida il Mi Mix

Honor, controllata di Huawei, ha annunciato il nuovo Honor Magic, smartphone senza cornici diretto concorrente …