mercoledì 20 settembre 2017
Home / Apple / iPhone 8: novità sul display
iphone-8-6

iPhone 8: novità sul display

A poco più di due mesi dal lancio dell’iPhone 7, iniziano a circolare voci su quello che sarà l’iPhone 8. A fornire le prime indiscrezioni è il quotidiano a stelle strisce The Wall Street Journal. Pare che Apple stia lavorando in contemporanea a una decina di modelli, con diagonali comprese fra 4,7 e 5,8 pollici. Se lanciati tutti e dieci sul mercato i nuovi iPhone 8 proveranno a invertire la tendenza degli ultimi modelli, che hanno deluso le aspettative di vendita
E per invertire davvero questa pericolosa tendenza, occorre proporre qualcosa di innovativo. Apple sta infatti investendo sui pannelli Oled, non una novità in campo tecnologico ma “una prima volta” per l’azienda di Cupertino.
L’Phone 8 con vetro Oled dovrebbe inoltre avere un display curvo, offrire una migliore riproduzione dei colori – dei neri in particolare – e garantire una minore sete di energia.

30916_olediphone

Di contro, dati i più alti costi di produzione degli Oled rispetto agli Lcd, ci si attende un prezzo che per il modello di punta da 5,8 pollici dovrebbe superare quello medio. Il sovrapprezzo all’origine dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 dollari: resta da vedere quanto inciderà sul prezzo finale. Il modello top di gamma dovrebbe chiamarsi iPhone 8 Pro e si porrà al di sopra di un ipotetico iPhone 8 Plus.

Leggi anche

iphone-8-1-3

Niente iPhone 8: spunta un nuovo iPhone da 5 pollici

Mentre gran parte della stampa specializzata si preoccupa di scoprire cosa porterà in dote il …