lunedì 25 settembre 2017
Home / News / Instagram: grazie alla strategia l’anti-snapchat supera i 600 milioni di utenti
snap-myuiyhgcr48xv0toi4imbzdnkz9hmequ0d9a1035gw-4

Instagram: grazie alla strategia l’anti-snapchat supera i 600 milioni di utenti

La strategia funziona, Instagram sta battendo Snapchat al suo stesso gioco. Arriva oggi l’annuncio di Instagram che festeggia gli oltre 600 milioni di utenti iscritti, una crescita inarrestabile che vede arrivare altri 100 milioni di utenti nel giro di 6 mesi.

La vera mossa per contrastare Snapchat è stato l’aggiornamento di Instagram storie. Così come l’ultima introduzione dei video in diretta lo rende un passo in avanti rispetto allo stesso concorrente. Insomma, Facebook ha provato ad acquistare Snapchat, non ci è riuscita ed ha tentato di copiarne la filosofia e migliorarla con continue nuove funzionalità. Mossa priva di inventiva ma tremendamente low cost ed efficace.

Dal comunicato stampa di Instagram:

Oggi siamo orgogliosi di annunciare che la nostra comunità è cresciuta fino a più di 600 milioni di Instagrammers. Gli ultimi 100 milioni si sono uniti solo negli ultimi sei mesi.

Molto è cambiato quest’anno ma la comunità Instagram e la diversità modalità di espressione è rimasta la stessa. Ora avete più modi che mai per condividere con le storie di Instagram oltre a foto e video in diretta. Inoltre, gli strumenti di sicurezza aggiornati danno un maggiore controllo sui commenti e sulle altre parti della vostra esperienza con l’app, stiamo lavorando per rendere Instagram più sicuro che mai.

Da tutti noi di Instagram, grazie per essere voi. Non vediamo l’ora di vedere cosa farete.

 

Fonte

Leggi anche

iphone-8-1-3

Niente iPhone 8: spunta un nuovo iPhone da 5 pollici

Mentre gran parte della stampa specializzata si preoccupa di scoprire cosa porterà in dote il …