lunedì 25 settembre 2017
Home / Samsung / Galaxy S8 in due versioni XL da 5.7 e 6.2 pollici
galaxy-s8-5-4

Galaxy S8 in due versioni XL da 5.7 e 6.2 pollici

Si torna a parlare di Galaxy S8, l’atteso flagship di Samsung cuore della gamma ‘Galaxy S’ che da tantissimi anni contraddistingue i dispositivi Android più popolari nel settore smartphone. Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge ne sono stati l’assoluta dimostrazione, un successo enorme per l’azienda a differenza del Galaxy Note 7. Proprio ora che il phablet non c’è più e siamo tutti in attesa del report di fine anno per capire cosa veramente ha provocato lo scoppio di alcune batterie, tutti gli occhi sono puntati sul Galaxy S8.

Le preoccupazioni degli analisti

I rumors di turno provengono direttamente dal Korea Herald, secondo cui Samsung avrebbe intenzione di rilasciare solo versioni del Galaxy S8 con display curvo. Per la precisione, sarebbero due le varianti del dispositivo: una da 5,7 pollici e un’altra da 6,2 pollici, entrambe con altissimo rapporto display/superficie tanto da superare il 90% come nel caso del Mi Mix di Xiaomi annunciato qualche settimana fa. Una scelta che sembra non piacere ad alcuni analisti del settore, in particolare a Choo Dae-Young dell’Istituto di Economia e Commercio Industriale in Corea, preoccupato che la richiesta di smartphone dal display curvo non sia sufficientemente alta da permettere a Samsung questa mossa. Per ultimo, i dati degli scorsi Galaxy S7: la variante Edge ha venduto benissimo ma non è andata male neanche la variante flat più piccola.

Mr. Dae-young non è l’unico analista preoccupato, Peter Less di NH Investment & Securities non ha commentato la possibilità che il Galaxy S8 abbia due varianti con display curvo ma ha fatto sapere che Samsung deve al più presto annunciare il primo telefono dal display pieghevole.

Se i rumors dovessero trovare conferma ci aspettiamo quindi solamente due Galaxy S8, una variante da 5.7 pollici e una da 6.2 pollici. Decisione in controtendenza con il passato e con l’ultimo Galaxy S7 flat da 5.1”. Queste e altre novità ci attendono al prossimo Mobile World Congress. Appuntamento a inizio Marzo!

Leggi anche

samsung-kills-galaxy-s7-edge-plus-following-fans-backlash-500024-2-4

Galaxy S7 e S7 edge avranno Android 7.1.1

Gli smartphone Samsung Galaxy S7 e S7 edge saranno aggiornati direttamente alla versione 7.1.1 di …