mercoledì 23 gennaio 2019
Home / News / Galaxy S8: via il tasto home e il jack delle cuffie
samsung-galaxy-s7-edge-75911-4

Galaxy S8: via il tasto home e il jack delle cuffie

Secondo Bloomberg, Samsung potrebbe introdurre sostanziali modifiche al suo Galaxy S8.

Il top smartphone coreano abbandonerà il tasto home fisico in modo che tutta la parte frontale del telefono possa essere dedicata al display.  Solo vetro, niente cornice.

Il telefono potrebbe perdere anche il jack delle cuffie, secondo le anticipazioni filtrate in rete. Decisione analoga a quella presa da Apple sull’iPhone 7, e che già fece discutere non poco i consumatori di tutto il mondo.
Se l’allargamento del display (senza aumentare di troppo gli ingombri del dispositivo) viene visto positivamente, l’abbandono del jack da 3,5 mm farebe discutere a lungo. Perché non porterebbe alcun beneficio visibile e verrebbe interpretata solo come una mossa per seguire le (poco condivisibili) strategie di Apple.

Galaxy S8: niente dual lens camera

Certo, dopo l’affaire Note 7 Samsung ha bisogno di uno smartphone rivoluzionario, capace di attrarre l’interesse dei mercati di tutto il mondo. Un cellulare in grado di cancellare il brutto passo falso estivo. Per questo, sempre secondo i rumors di mercato, introdurrà un evoluto assistente vocale (per combattere la concorrenza di Apple e Google).

Sul fronte imaging, infine, il colosso di Seul avrebbe voluto inizialmente introdurre una “Dual lens camera” simile a quella che si trova a bordo di iPhone 7. Il piano, tuttavia, sarebbe stato abbandonato a causa degli eccessivi costi di produzione.

Galaxy S8: uscita a marzo

Infine, Bloomberg è ritornata sulla questione della data di uscita. Il lancio sarebbe confermato per il mese di marzo. Quindi, non vi sarebbe alcuna presentazione del nuovo top di gamma al Mobile World Congress di Barcellona, che si aprirà a fine febbraio, come avevamo già anticipato su queste pagine

Leggi anche

iphone-8-1-3

Niente iPhone 8: spunta un nuovo iPhone da 5 pollici

Mentre gran parte della stampa specializzata si preoccupa di scoprire cosa porterà in dote il …