Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Z560. E' Possibile Creare La Cartella Games Nella MicroSD ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Z560. E' Possibile Creare La Cartella Games Nella MicroSD ? 

Salve a tutti.

Io volevo avere qualche info specifica relativa alla pocedura per inserire e visualizzare i giochi sulla memoria aggiuntiva MicroSD (o T-Flash) per Samsung Z560.

Mi riccolego al seguente topic http://cellularmagazine.leonardo.it...60-vt17134.html di cui vi riporto sotto la procedura completa esposta da Phoenix85 e dalla quale nascono successivamente le mie domande

------------------------------------------------------------------------------------

1) Apri la Cartella principale della T-Flash da "Risorse del computer"
2) Crei nella cartella principale, per intenderci dove ci sono le cartelle Musica Viedo ecc., tante cartelle quanti sono i giochi che vuoi inserire (chiamale J01, J02, J03, ecc.)
3) In ogni cartella appena creata metti lo jar e lo jad di un gioco (1 gioco per ogni cartella)
4) Rimetti la T-Flash nel cell
5) Digita sul cell *#1546792*# poi premi [4] Internals inserisci *#2456987*# entra in [7] Storage settings e clicca [2] Update Java DB
11) Attendi qualche minuto e trovi quello che hai installato nella cartella Giochi (direttamente sul cellulare, PC Studio non devi proprio aprirlo)
----------------------------------------------------------------------------------------

1° DOMANDA

La domanda si riferisce al punto 2 :

Se io volessi,  invece di spargere tutte ste cartelle per ciascun gioco nella la cartella principale, ma raggrupparle in un unica cartella (ad esempio la chiamo Games e li dentro ci metto appunto tante cartelle quanti sono i giochi che voglio inserire magari nominando ogni cartella con il nome di ciascun gioco) è possibile?

In conclusione, nella T-Flash avrei ordinatamente la cartella "musica "con dentro file musicali, la cartella "immagini" con le mie foto e la cartella "giochi" con dentro tutti i giochi.
Volevo provare da solo per scoprirlo, ma prima di creare magari qualche macello ho preferito chiedere a qualcuno che se ne intende

2° DOMANDA

Se fosse possibile, il file  amss_Mod_T-Flash.bin (menzionato da Phoenix85 nel link che ho scritto sopra)che  permette al cell di gestire i giochi caricati nella memoria T-Flash va bene comunque?

Metodo esposto da Phoenix85 : (cartella principale / cartella gioco 1 - cartella gioco 2 - cartella gioco 3)
Metodo che vorrei applicare io raggruppando i giochi nella cartella games :
(cartella principale / cartella Games / cartella gioco 1 - cartella gioco 2 - cartella gioco 3)

3° DOMANDA

Se installo nel cell il file "amss_Mod_T-Flash.bin" che, come ha detto phoenix85 funziona solo con il firmware Z560AIFF6 (l firmware attuale), significa che quando uscirà un nuovo firmware successivo a quello sopracitato e lo vorrò installare, il "file amss_Mod_T-Flash.bin" funzionerà lo stesso e mi permetterà comunque di gestire i giochi dalla memoria T-Flash o sarà necessaria un ulteriore modifica al suddetto file?

grazie  a tutti in anticipo per le risposte e soprattutto per la pazienza :wink:

Ultima modifica di Robyn1979 il 16 Mag 2007, 10:45, modificato 4 volte in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Z560. E' Possibile Creare La Cartella Games Nella MicroS 

Robyn io onestamente non ho mai provato a fare una sola cartella per raggruppare i giochi nella T-flash.
Puoi provarci.. non c'è nessun pericolo.
Utilizza il file di phoenix con il firm. Z560AIFF6 (solo con questo) e prova a creare una sola cartella. Al massimo non funzionano i giochi. Poi facci sapere come è andata.

confermo che puoi fare come vuoi ...a patto di modificare il file amss...
io l'ho modificato in modo da mettere tutti i giochi nella cartella Games (è una cosa più pulita!), ma ovv. il file di phoenix non va bene..

3ª domanda
si, il file di phoenix ti consiglio di metterlo solo con quel determinato firm altrimenti rischi di incasinare le funzioni del menù del cell ....le posizioni delle icone e le funzioni variano da firm a firm ...ad esempio ti troveresti l'icona rubrica che richiama il Bluetooth ....già sperimentato :D

-Giro- ha scritto: [Visualizza Messaggio]
confermo che puoi fare come vuoi ...a patto di modificare il file amss...
io l'ho modificato in modo da mettere tutti i giochi nella cartella Games (è una cosa più pulita!), ma ovv. il file di phoenix non va bene..

3ª domanda
si, il file di phoenix ti consiglio di metterlo solo con quel determinato firm altrimenti rischi di incasinare le funzioni del menù del cell ....le posizioni delle icone e le funzioni variano da firm a firm ...ad esempio ti troveresti l'icona rubrica che richiama il Bluetooth ....già sperimentato :D

Forse non ho capito bene quello che vuol fare Robyn.
-Giro- sei riuscito a creare la cartella Games nella t-Flash?
Perchè non posti il file? Sei un grande.. su questo non c'è dubbio :wink:

Grazie Giro e Briffu per l'interesse al mio topic

dunque :

------------------------------------------------------------------------------

-Giro- ha scritto:
confermo che puoi fare come vuoi  ...a patto di modificare il file amss...

-----------------------------------------------------------------------------

Menomale che non ho provato da quanto leggo nella tua risposta.. Sei arrivato in tempo

Avrei in conclusione inserito un file inutile se avessi raggruppato, per fare appunto "una cosa più pulita", i giochi nella cartella Games.
D'altro canto non ho la più pallida idea di come si modificano i file.
Non vorrei magari approfittarmene troppo ma potresti magari postare il file giusto oppure dirmi cosa devo fare per modificare il suddetto file?

Se non fosse difficile magari potrei imparare o forse è meglio di no  

------------------------------------------------------------------------------

-Giro- ha scritto:

si, il file di phoenix ti consiglio di metterlo solo con quel determinato firm altrimenti rischi di incasinare le funzioni del menù del cell ....le posizioni delle icone e le funzioni variano da firm a firm ...ad esempio ti troveresti l'icona rubrica che richiama il Bluetooth ....già sperimentato

-----------------------------------------------------------------------------

Questa risposta mi sconvolge ancora di più !dovrei lasciar perdere ?

Nel senso..
Se io per ipotesi applico il file "amss_Mod_T-Flash.bin" da te modificato utilizzando appunto l'attuale firmware Z560AIFF6, cosa devo fare quando uscirà un nuovo firmware più aggiornato?
Non potrò installarlo perchè il file "amss_Mod_T-Flash.bin" riferito al vecchio firmware potrebbe sballarmi il cell?

Il file "amss_Mod_T-Flash.bin" è incompatibile solo con i precedenti firmware rispetto allo Z560AIFF6 o anche con quelli successivi?

Scusate ancora la mia inesperienza e grazie per l'aiuto che sarà sicuramente prezioso anche per altri utenti

un salutone  :kid:

Allora Robyn leggi bene le risposte che ti si danno e non trarre conclusioni catastrofiche.
Anzitutto io ti ho detto di usare il file di phoenix solo con il Z560AIFF6.
Poi pensando che avessi voglia di fare qualche prova ti ho detto di provarci e che non c'era pericolo. Se non vuoi far tu le prove, magari le faccio io, o qualcun altro che le vuole fare, non c'è problema. Ognuno qui fa quello che vuole fare.
Ah un consiglio sii più sintetico se vuoi essere aiutato.

briffiu ha scritto: [Visualizza Messaggio]

-Giro- sei riuscito a creare la cartella Games nella t-Flash?
Perchè non posti il file?

creare la cartella Games sulla memory si fa direttamente dal pc, io ho usato un card reader ..operazione alquanto semplice :D .....ed è semplice anche modificare l'amss, basta inserire un "Games" nella path
Robyn1979 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se io per ipotesi applico il file "amss_Mod_T-Flash.bin" da te modificato utilizzando appunto l'attuale firmware Z560AIFF6, cosa devo fare quando uscirà un nuovo firmware più aggiornato?
Non potrò installarlo perchè il file "amss_Mod_T-Flash.bin" riferito al vecchio firmware potrebbe sballarmi il cell?

Il file "amss_Mod_T-Flash.bin" è incompatibile solo con i precedenti firmware rispetto allo Z560AIFF6 o anche con quelli successivi?

Il file amss è diverso da firm a firm, se phoenix ha modificato quel file, di quel firm (AIFF6), tu potrai metterlo solo insieme agli altri files del AIFF6, altrimenti ti incasina ....non dico che non funziona, ma si scombinano i menù oppure quando digiti i numeri per chiamare non ti appare nulla ...te lo dico perchè ho provato ...nulla di irrecuperabile comunque

Il file non posso postarlo a causa della mia connessione, ma posso crearvi una patch (un .exe di pochi kb) da applicare SOLAMENTE al file che mi indicate...

Scusa Briffiu hai ragione ;). Ho questo vizio di fare sempre dei temi nei topic !
Potevo provare io ma vista la vostra disponibilità e conoscenza riguardo all'argomento  ho voluto probabilmente approfittarmene un po' in funzione anche del fatto che se sbaglio poi vi devo anche ulteriormente disturbare per sapere come tornare indietro. Chiamiamoli timori dell'inesperienza sull'argomento. Di fatti questo forum è stata una manna quando l'ho scoperto e se imparo un po' eviterò anche di stressarvi ..

--------------------------------------------------------------------------------
Giro ha scritto

.....è semplice anche modificare l'amss, basta inserire un "Games" nella path

-----------------------------------------------------------------------------------

Perfetto ! Non sembra difficile. ora devo solo capire quale programma usare per aprire e modificare questo file.
Magari mi sai gia dire il nome del programma oppure lo cerco in qualche topic.

Una precisazione quindi se mi permettete che non ho ancora capito giusto per togliermi il pensiero..

Se voi oggi mettete il file "amss_Mod_T-Flash.bin"  per il firmware Z560AIFF6!
Un domani che esce un firmware nuovo e lo installate cosa succede?

1) Il firmware nuovo modificherà di conseguenza il suddetto "amss_Mod_T-Flash.bin" ?
Se fosse cosi mal che vada non potrò più gestire i giochi dalla scheda T-Flash ma di sicuro non mi impalla il cell ?
se la risposta è si ci può stare. Eventualmente a quel punto Vi chiedero il nuovo amss_Mod_T-Flash.bin  o imparerò a modificarlo.

2) Oppure mi ritrovo sul cell il firmware nuovo e ancora sto benedetto "amss_Mod_T-Flash.bin"  riferito però al precedente  Z560AIFF6!  che di conseguenza mi manderà in palla il cell?

Questa domanda nasce dal fatto che non so di quali file sia composto un firmware. Se io so che tutti i vecchi file vengono sovrascritti compreso l'"amss_Mod_T-Flash.bin" allora nessun problema (credo) a parte quello di non poter piu gestire i giochi dalla T-Flash se non con una ulteriore modifica.

un grazie ancora per la chiacchierata e per la pazienza

l'amss lo apri con un hex editor...

la risposta 1) è quella giusta

-Giro- io parlavo ovviamente della modifica all'amss: se la uppi aiutiamo Robyn e qualche altro utente meno esperto. :wink:

l'amss lo apri con un hex editor...

la risposta 1) è quella giusta

Perfetto Giro grazie. Essendo giusta la risposta 1 mi sono tolto il timore !

Riguardo all'editor ho scaricato Hex Editor Freeware da questo link http://www.tuttogratis.it/software_...tor/98790/4543/ .

Ho aperto il file "amss_Mod_T-Flash.bin" ma mi appare tutta una serie di codici alfanumerici e quadrati. Non saprei dove toccare. Mi piacerebbe imparare cosi non ti faccio tribolare per uppare il file modificato e un domani che mi installo il firmware nuovo chissà mai che riesco a modificare anche quello !!

Ad ogni modo come dice briffiu se lo uppi o spieghi la procedura per modificarlo credo che non aiuteresti solo me..

Grazie a entrambi ragazzi

@briffiu
si, avevo capito, la modifica riguarda solo il semplice cambio della path ...non posso uppare l'intero  file a casusa della mia connessione...

@robyn
eheheh ...il codice hex è fatto così !

le istruzioni per la modifica si trovano in questo thread
http://cellularmagazine.it/forum/gu...ighlight=#94153

la path inizia all'offset: 175A278h (su firm AIFF6)

ed è /SystemFS/Exe/Java

va cambiata in /Mount/Mmc/Games

@robyn
eheheh ...il codice hex è fatto così !

le istruzioni per la modifica si trovano in questo thread
http://cellularmagazine.it/forum/gu...ighlight=#94153

la path inizia all'offset: 175A278h (su firm AIFF6)

ed è /SystemFS/Exe/Java

va cambiata in /Mount/Mmc/Games

Mannaggia sembra la schedina del totocacio sto codice hex :kid:

No dai! ho provato a mettere in pratica la procedura che mi hai detto
Te la spiego e se mi dici che va bene lo piazzo

Premetto che è la prima volta che faccio e vedo una cosa simile quindi te la spiego passo a passo come un bimbo delle elementari  

1) Ho aperto con Hex Editor XVI32 il file "amss_Mod_T-Flash.bin "già modificato" da Phoenix85 per firmware Z560AIFF6
2) con il search ho digitato in "Find Text string la seguente Path -> /SystemFS/Exe/Java
3) come risultato in Hex string mi ha dato -> 2F 53 79 73 74 65 6D 46 53 2F 45 78 65 2F 4A 61 76 61
4)digitando ok mi ha portato alla sopracitata sequenza di numeri alla riga 1320DCE per la precisone.
5)Parallelamente, nella colonna di destra ho quindi trovato scritto -> tra scarabocchi per me incomprensibili la frase o path ->  /SystemFS/Exe/Java
6) A questo punto, non ho fatto altro che digitare sopra /SystemFS/Exe/Java la seguente path da te citata /Mount/Mmc/Games.
7) Mi è avanzato a parità di lettere "va" di Java tra la vecchia path (18 lettere) e quella nuova (16 lettere)
8 ) Con il tasto "canc" ho eliminato la "v" e la "a". 2 riquadri in pratica
9) Quindi mi ritrovo alla fine della s digitata di Games "due quadratini" come simboli seguiti da "_PshSetRestore" ecc ecc
10) A questo punto, ho salvato il file  "amss_Mod_T-Flash.bin "

Se tu mi dici che ho fatto giusto faccio una festa  :chef: ..

non hai fatto giusto per 2 motivi:
1) il file di phoenix è già modificato quindi non troverai quella path nel punto dove dovresti cambiarla, prendi l'amss originale e modifica quello (prima della path da modificare divrebbe esserci scritto .jad .jar)
2) non puoi cancellare i bytes a tuo piacimento, se la nuova path è più corta dovrai inserire degli 00 al posto del codice HEX relativo alle ultime 2 lettere o a quelle che avanzano.

non hai fatto giusto per 2 motivi:
1) il file di phoenix è già modificato quindi non troverai quella path nel punto dove dovresti cambiarla, prendi l'amss originale e modifica quello (prima della path da modificare divrebbe esserci scritto .jad .jar)
2) non puoi cancellare i bytes a tuo piacimento, se la nuova path è più corta dovrai inserire degli 00 al posto del codice HEX relativo alle ultime 2 lettere o a quelle che avanzano.

eheh mi sembrava strano che facessi giusto !!
Purtroppo data l'ora credo che ci proverò domani e poi ti farò sapere

Ad ogni modo riguardo al punto 1
1) ho scaricato il firmware completo e originale dal topic "Elenco dei firmware originali"
( http://cellularmagazine.leonardo.it...li-vt17544.html )
2) DOMANDA : Tra i vari file presenti c'è il menzionato file "AMSS" . Scusa la domanda ma perchè quello di phoenix85
si chiama " "amss_Mod_T-Flash.bin "? Devo per caso rinominare il file o lo lascio con il nome originale "AMSS" dopo quando flascherò il cell con il multiloader??
3) comunuque utilizzo il search del programma esadecimale HxDen per trovare /SystemFS/Exe/Java
4) nel link che mi hai passato relativo alla procedura su come essere sicuri di aver trovato la path giusta, Skorp scrive " Capite che è la stringa giusta quando trovate la scritta jar.jad prima di /SystemFS/Exe/Java
"
Sinceramente con il search mi porta all'offset 01320DE0
5)ad ogni modo grazie all'offset che mi hai scritto tu (175A278h) sono sceso fino a trovare "l'offset "175A270 che presenta appunto la menzionata stringa jar.jad./SystemFS/Exe/Java..°Xx.
6) sovrascrivo la path /SystemFS/Exe/Java con quela che mi hai detto tu :   /Mount/Mmc/Games inserirendo degli 00 per i 2 ultimi spazi che avanzano.
7) salvo il file

Ora posso gia inserire con il multiloader il file modificato mantenendo il nome originale "AMSS" ?

oppure devo considerare anche i punti dal 7 all'11  del link che mi hai passato? (al di la dei punti dal 11 al 16  che faccio di sicuro)??
cioè :
7) Ora aprite come in questa guida il file FactoryFs del firmware
 Aprite la cartella appena creata a questo percorso FSMediaEtc
9) Create 19 nuove cartelle oltre a Download chiamandole Gioco1 Gioco2 ecc.
10) Ricreate tramite SGX il FactoryFs e salvatelo possibilmente con un nome diverso
11) Seguite questa guida per reinserire il MagicCode nel file

Domani aspetto la tua risposta e poi mi sa che finalmete metto su un po di giochi scaricati da sto sito davvero bello http://www.getjar.com/software/Java/Samsung_240x320 che contiene una marea di giochi 240x320

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML