Dunque oggi ho provato a fare tutta la procedura.
Ma ahimè non ha funzionato.
Ho raccolto i tuoi ed altri consigli trovati in altri topic e li ho radunati in un file word. Ho scritto tutti i passaggi che ho fatto. Alcuni possono sembrare uguali ad altri topic che hai già letto ma in realtà li ho modificati in funzione di come li ho applicati.
Pertanto ti chiedo un po di pazienza per leggere tutta la pappardella e vedere cosa o dove ho sbagliato.
PROCEDURA PER CREARE LA CARTELLA GAMES NELLA MICROSD FARLA RICONOSCERE DAL CELL (SOLO PER FIRWARE Z560AIFF6)
A) PROCEDIMENTO PER MODIFICARE IL FILE AMMS.BIN (Necessario allo scopo come da titolo)
OCCORRENTE
Firmware Z560AIFF6
Multiloader -> attualmente FastMultiLoader V3.1
Editor esadecimale -> HxDen
1) Con l'editor esadecimale aprite il file AMSS .bin che si trova nella cartella del firmware
2) Usando la funzione Search cercate /SystemFS/Exe/Java.
Dato che questa path è ripetuta più volte all’interno del codice, premere F3 fino a quando non si raggiunge quella che è preceduta da jar.jad . (l’offset è per la precisione 0175A280 )
3) Capite quindi che è la stringa giusta quando trovate la scritta jar.jad. prima di /SystemFS/Exe/Java
4) A questo punto sovrascrivere letteralmente /SystemFS/Exe/Java con la seguente stringa /Mount/Mmc/Games aggiungendo 00 (2 zeri) per sovrascriverla completamente dato che la precedente path è più lunga di 2 lettere.
(in conclusione si scrive /Mount/Mmc/Games00)
6) Salvate il file modificato.
B) PROCEDURA PER CREARE LA CARTELLA GAMES .
PC studio non è in grado di creare la cartella Games e le cartelle dei giochi. E’ pertanto necessario possedere un “card reader”
1. Quindi togliere la Micro SD dal cell e inserirla nel lettore SD del PC.
2. Apri la Cartella principale della T-Flash da "Risorse del computer"
3. Crei nella cartella principale, per intenderci dove ci sono le cartelle "Music memory card" "Video memory card" ecc., la cartella Games .
4. In essa inserire tante cartelle quante sono i giochi, ognuna con il rispettivo .jar e .jad all’interno.
C) PROCEDURA PER INSERIRE IL FILE “amss.bin” modificato
1. togli dal cell
SIM e T-Flash e assicurati che la batteria è carica (almeno 2 tacche)
2. chiudi tutti i programmi che potrebbero disturbare l'aggiornamento (anche firewall, antivirus, screen saver, ecc.)
3. accendi il cell tenendo premuto 9, ti esce sul display principale una schermata arancione mentre in quello esterno "DOWNLOAD INTIMO"
4. collega il cellulare al Pc col cavo USB
5. Apri FastMultiLoader V3.1 e carica alla voce Modem il file "amss.bin "
6. Premi Download e attendi il messaggio "Download Completed"
7. Il telefono si riavvia da solo, attendi la scritta "Inserisci
SIM". Spegni, togli la batteria, metti
SIM e T-Flash, rimetti la batteria e riaccendi
D) PROCEDIMENTO FINALE PER rendere attive le modifiche apportate
15) Nel cellulare in standby digitate *#1546792*# poi premete [4] Internals inserite *#2456987*# entrate in [7] Storage settings e cliccate [2] Update Java DB
16) Attendete qualche minuto e vi troverete quello che avete installato nella cartella Giochi
ORA ECCO LE DOMANDE :
riguardo alla procedura B
1) Ho visto che appunto nella microsd le altre cartelle di musica immagini ecc sono chiamate music memory card, pictures memory card di default. Noi abbiamo chiamato la cartella giochi Games senza anche memory card. Sono sicuro che va bene lo stesso anche perchè se no avremmo dovuto aggiungerlo anche nel codice del file AMSS.bin. giusto? è una domanda stupida e perdonami!
2) nella cartella Games ho messo appunto tante cartelle quante sono i giochi. Per la precisione 8,71 MB di giochi. Ogni cartella ha il nome del gioco ad esempio
- 3D Attack Chopper - 4x4 Extreme Rally 2006 - Mobile Cobra Strike - e via dicendo
Potrebbero essere nomi troppo lunghi? Non è sicuramente questo il problema se no almeno i giochi con la cartella dal nome corto li vedrei.
riguardo alla procedura C
1) Quando riaccendo il cell tenendo il tasto 9 premuto (come da punto 3) mi appare come ho scritto sopra una schermata arancione mentre nel display fuori "DOWNLOAD INTIMO". Nel topic di Phoenix85 doveva uscire "Z560 Download" . Bo ! Ad ogni modo poi il multiloader riesco ad usarlo lo stesso.
2)Aperto il multiloader ho selezionato SMP6275 (fELICE, kAISE.. ecc ecc) [non so cosa sia questa opzione piuttosto che l'altra ma ho visto che nel .doc "How_to_download_Z560" era selezionata quella.
e poi come nelle immagini del punto doc e dalla procedura sopradescritta mi sono limitato a cliccare la voce modem per caricare l' AMSS.bin modificato. Poi ovviamente dowload.
riguardo alla procedura D.
1)ho eseguito tutta la procedura D ma fatto sta che nella cartella giochi (del cellulare) non c'è un tubo.Anzi non ci sono più nemmeno i giochi originali..
Grazie ancora per la pazienza Giro.Sei un grande che mi hai dato una mano fino ad ora ..