Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Z560. E' Possibile Creare La Cartella Games Nella MicroSD ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Z560. E' Possibile Creare La Cartella Games Nella MicroS 

Robyn1979 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

2) DOMANDA : Tra i vari file presenti c'è il menzionato file "AMSS" . Scusa la domanda ma perchè quello di phoenix85
si chiama " "amss_Mod_T-Flash.bin "? Devo per caso rinominare il file o lo lascio con il nome originale "AMSS" dopo quando flascherò il cell con il multiloader??

se vuoi non lo rinomini, non fa alcuna differenza ai fini del flash

3) comunuque utilizzo il search del programma esadecimale HxDen per trovare /SystemFS/Exe/Java
4) nel link che mi hai passato relativo alla procedura su come essere sicuri di aver trovato la path giusta, Skorp scrive " Capite che è la stringa giusta quando trovate la scritta jar.jad prima di /SystemFS/Exe/Java"
Sinceramente con il search mi porta all'offset 01320DE0

infatti quella path è ripetuta più volte, se premi F3 trovi le altre...
Ora posso gia inserire con il multiloader il file modificato mantenendo il nome originale "AMSS" ?

SI !
oppure devo considerare anche i punti dal 7 all'11  del link che mi hai passato? (al di la dei punti dal 11 al 16  che faccio di sicuro)??
cioè :
7) Ora aprite come in questa guida il file FactoryFs del firmware
 Aprite la cartella appena creata a questo percorso FSMediaEtc
9) Create 19 nuove cartelle oltre a Download chiamandole Gioco1 Gioco2 ecc.
10) Ricreate tramite SGX il FactoryFs e salvatelo possibilmente con un nome diverso
11) Seguite questa guida per reinserire il MagicCode nel file

parti dal 12 ....i giochi li inserirai con un lettore di card anzichè con pc-studio ...inserisci la card nel cell e fai l'Update Java DB.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Dunque oggi ho provato a fare tutta la procedura.
Ma ahimè non ha funzionato.

Ho raccolto i tuoi ed altri consigli trovati in altri topic e li ho radunati in un file word. Ho scritto tutti i passaggi che ho fatto. Alcuni possono sembrare uguali ad altri topic che hai già letto ma in realtà li ho modificati in funzione di come li ho applicati.
Pertanto ti chiedo un po di pazienza per leggere tutta la pappardella e vedere cosa o dove ho sbagliato.

PROCEDURA PER CREARE LA CARTELLA GAMES NELLA MICROSD FARLA RICONOSCERE DAL CELL (SOLO PER FIRWARE Z560AIFF6)

A)  PROCEDIMENTO PER MODIFICARE IL FILE AMMS.BIN (Necessario allo scopo come da titolo)

OCCORRENTE

Firmware Z560AIFF6
Multiloader -> attualmente FastMultiLoader V3.1
Editor esadecimale -> HxDen

1) Con l'editor esadecimale aprite il file AMSS .bin che si trova nella cartella del firmware
2) Usando la funzione Search cercate /SystemFS/Exe/Java.
Dato che questa path è ripetuta più volte all’interno del codice, premere F3 fino a quando non si raggiunge quella che è preceduta da jar.jad . (l’offset è per la precisione 0175A280 )
3) Capite quindi che è la stringa giusta quando trovate la scritta jar.jad. prima di /SystemFS/Exe/Java
4) A questo punto sovrascrivere letteralmente  /SystemFS/Exe/Java con la seguente stringa /Mount/Mmc/Games aggiungendo 00 (2 zeri) per sovrascriverla completamente dato che la precedente path è più lunga di 2 lettere.
(in conclusione si scrive /Mount/Mmc/Games00)
6) Salvate il file modificato.

B) PROCEDURA PER CREARE LA CARTELLA GAMES .

PC studio non è in grado di creare la cartella Games e le cartelle dei giochi. E’ pertanto necessario possedere un “card reader”

1. Quindi togliere la Micro SD dal cell e inserirla nel lettore SD del PC.
2. Apri la Cartella principale della T-Flash da "Risorse del computer"
3. Crei nella cartella principale, per intenderci dove ci sono le cartelle "Music memory card" "Video memory card" ecc., la cartella Games .
4. In essa inserire tante cartelle quante sono i giochi, ognuna con il rispettivo .jar e .jad all’interno.

C) PROCEDURA PER INSERIRE IL FILE “amss.bin” modificato

1. togli dal cell SIM e T-Flash e assicurati che la batteria è carica (almeno 2 tacche)
2. chiudi tutti i programmi che potrebbero disturbare l'aggiornamento (anche firewall, antivirus, screen saver, ecc.)
3. accendi il cell tenendo premuto 9, ti esce sul display principale una schermata arancione  mentre in quello esterno "DOWNLOAD INTIMO"
4. collega il cellulare al Pc col cavo USB
5. Apri FastMultiLoader V3.1 e carica alla voce Modem il file "amss.bin "
6. Premi Download e attendi il messaggio "Download Completed"
7. Il telefono si riavvia da solo, attendi la scritta "Inserisci SIM". Spegni, togli la batteria, metti SIM e T-Flash, rimetti la batteria e riaccendi

D) PROCEDIMENTO FINALE PER rendere attive le modifiche apportate

15) Nel cellulare in standby digitate *#1546792*# poi premete [4] Internals inserite *#2456987*# entrate in [7] Storage settings e cliccate [2] Update Java DB
16) Attendete qualche minuto e vi troverete quello che avete installato nella cartella Giochi

ORA ECCO LE DOMANDE :

riguardo alla procedura B

1) Ho visto che appunto nella microsd le altre cartelle di musica immagini ecc sono chiamate music memory card, pictures memory card di default. Noi abbiamo chiamato la cartella giochi Games senza anche memory card. Sono sicuro che va bene lo stesso anche perchè se no avremmo dovuto aggiungerlo anche nel codice del file AMSS.bin. giusto? è una domanda stupida e perdonami!

2) nella cartella Games ho messo appunto tante cartelle quante sono i giochi. Per la precisione 8,71 MB di giochi. Ogni cartella ha il nome del gioco ad esempio
- 3D Attack Chopper - 4x4 Extreme Rally 2006 - Mobile Cobra Strike - e via dicendo
Potrebbero essere nomi troppo lunghi? Non è sicuramente questo il problema se no almeno i giochi con la cartella dal nome corto li vedrei.

riguardo alla procedura C

1) Quando riaccendo il cell tenendo il tasto 9 premuto (come da punto 3) mi appare come ho scritto sopra una schermata arancione mentre nel display fuori "DOWNLOAD INTIMO". Nel topic di Phoenix85 doveva uscire "Z560 Download" . Bo ! Ad ogni modo poi il multiloader riesco ad usarlo lo stesso.

2)Aperto il multiloader ho selezionato SMP6275 (fELICE, kAISE.. ecc ecc) [non so cosa sia questa opzione piuttosto che l'altra ma ho visto che nel .doc "How_to_download_Z560" era selezionata quella.
e poi come nelle immagini del punto doc e dalla procedura sopradescritta mi sono limitato a cliccare la voce modem per caricare l' AMSS.bin modificato. Poi ovviamente dowload.

riguardo alla procedura D.

1)ho eseguito tutta la procedura D ma fatto sta che nella cartella giochi (del cellulare) non c'è un tubo.Anzi non ci sono più nemmeno i giochi originali..

Grazie ancora per la pazienza Giro.Sei un grande che mi hai dato una mano fino ad ora ..

Ultima modifica di Robyn1979 il 19 Mag 2007, 09:22, modificato 1 volta in totale 

cambia i nomi delle cartelle e mettili come Gioco1, Gioco2, Gioco3 ecc. ....ed all'interno inserisci jad e jar

-Giro- ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cambia i nomi delle cartelle e mettili come Gioco1, Gioco2, Gioco3 ecc. ....ed all'interno inserisci jad e jar

Purtroppo niente.. la cartella Giochi&altro è sempre vuota.

Ho fatto come hai detto sopra, ad esempio :

(cartella) Games / (cartella) Gioco1 / (Files) .jar .jad

ma nessun risultato.

Ti dico però, secondo me quale potrebbe essere il problema ma che non ho ancora potuto verificare a causa del poco tempo che riesco a dedicare uffi. ( ti sto difatti scrivendo dal lavoro  :indian:  )

Il problema  potrebbe essere quasi sicuramente questo ?! :

Come ti ho scritto sopra ho messo 8,71 MB di giochi tradotti in esattamente 85 cartelle . Ciò significa che nella cartella del cell "Giochi&altro" dovrei visualizzare ben 85 giochi. Nel topic di skorp lui menzionava un massimo di 20 cartelle per 20 giochi ma non ho associato la cosa perchè lui parlava della memoria del cell e non della microsd.
E' possibile che la cartella Giochi&altro abbia un limite non tanto alla memoria del cell perchè noi i giochi li abbiamo messi sulla microsd ma un limite di numero di visualizzazioni o di gestione?
Dovrei provare pertanto a mettere una decina di giochi invece che ben 85 .

Tu quanti ne hai messi?
Magari non è questo il problema ma è il mio dubbio principale. Oggi se riesco verifico se no domani a meno che magari mi sai gia dare una risposta in merito

Per il resto sono sicuro di aver fatto giusto il procedimento di modifica della path
anche se mi chiedo (premetto che non me ne intendo)
Noi abbiamo sostituito la path in /Mount/Mmc/Games che significa "vai a prendere i .jad e .jar nella cartella games della memory card?"
Non ci sono altre path da modificare soprattutto per fargli pescare successivamente i giochi direttamente nella gartella Giochi&altro del cell?

Ad ogni modo è anche inutile che te lo chiedo perchè se lo hai fatto anche tu e funziona allora la procedura a l'ho fatta giusta.

I giochi anche se penso non fosse questo il problema li ho rinominati tutti come gioco1 gioco2 ecc e dentro ho messo i .jar e .jad (lasciando a questi file il loro nome originle senza rinominarli ma credo non sia necessario rinominarli)

Grazie ancora per la pazienza Giro

HO RISOLTO EVVAI !!!!

CI SONO RIUSCITO GIRO !!!!

Nella cartella   Giochi&Altro ora ho ben 85 giochi  !!

Non leggere nemmeno il topic sopra.

Dove stava l'errore che mi ha fatto tribolare fino adesso?

Nella path   /Mount/Mmc/Games

Mi spiego
Quando ho inserito /Mount/Mmc/Games ho aggiunto, 2 zeri dopo games per eliminare va cioè le ultime due lettere della vecchia path.

Non ho fatto altro che seguire o forse ho interpretato male le testuali parole del topic di skorp.
Riporto qui quello che ha detto nel link :
http://cellularmagazine.it/forum/gu...ighlight=#94153
------------------------------------------------------------------
Skorp ha scritto :
5) Eliminate in esadecimale la parte in eccesso aggiungendo degli 00 finchè non scompare anche la scritta Exe/Java
------------------------------------------------------------

Tu stesso Giro mi hai scritto

-Giro- ha scritto: [Visualizza Messaggio]

2)  se la nuova path è più corta dovrai inserire degli 00 al posto del codice HEX relativo alle ultime 2 lettere o a quelle che avanzano.

Io difatti cosa ho fatto?
dopo Games ho digitato fisicamente 00 ottenendo il seguente risultato    /Mount/Mmc/Games00  

Quindi ho sbagliato. Tu ti sei spiegato bene ma io che non me ne intendevo prima ho interpretato le tue parole in malomodo

Voi intendavate  00 nel codice Hex cioè nella colonna alfanumerica in mezzo. Io pensavo quella di destra dove abbiamo inserito la nuova path.
Digitando quindi 00 dopo Games nella colonna di destra il codice alfanumerico esadecimale da come risultato    30 30     . E' in sostanza come se avessi creato la cartella     "Games00"   e non la cartella "Games"

Ho quindi provato a digitare i puntini pensando che dessero come risultato in esadecmale 00 ma in realtà danno come risultato   2E   .

Non sapendo quindi quali tasti digitare nella colonna di destra per ottenere 00 nell'esadecimale (anche se poi nella colonna di destra te li fa vedere come dei puntini) ho fatto copia e incolla degli 0 direttamente nell'esadecimale(e come risultato ha dato appunto nella path dopo Games dei puntini).

Traduzione :
/Mount/Mmc/Games..

Deve dare come risultato nell'esadecimale

2F 4D 6F 75 6E 74 2F 4D 6D 63 2F 47 61 6D 65 73 00 00

Gli zeri sono da far comparire nel codice esadecimale che si traducono poi nella path in dei puntini.

Io facevo il contrario sballando il codice.

A questo punto ti faccio l'ultima domanda e mille ringraziamenti per la tua pazienza e perchè mi hai insegnato a capire qualche piccolo strascico di programmazione

Quali tasti devo digitare per dare come risultato 00 nell'esadecimale se digitando il puntino da come risultato 2E ??

Grazie ancora e non appena ho questa risposta faccio un bel topic per tutti coloro che vogliono creare questa benedetta cartella Games che raduni tutti i giochi nella  microsd  :cowboy:

eheheh ...sono contento per te
gli 00 è come se fossero dei caratteri "null" in quel caso e devono essere messi appunto dove c'è il codice HEX e non dove ci sono i caratteri ascii.... devi scriverli direttamente e semplicemente nel codice HEX, non so se quel programma te lo fa fare, ma non stare a pensare a quali caratteri ascii corrispondono ...scrivi 00 nel codice e passa la paura :D

Occhio solo una cosa: alcuni editor esadecimali ti permettono di INSERIRE dei valori o di SOVRASCRIVERE quelli vecchi; la modalità si switcha di solito col tasto INS sulla tastiera. Nel tuo caso hai, giustamente, SOVRASCRITTO.

ciao,
scusate ma non sono molto esperto io voglio solo spostare alcuni file (img e video) dalla memoria del telefono alla MicroSD, come devo fare?

Ho comprato la MicroSD ma il telefono non mi salva in automatico sulla card, ho provato a comprare l'adattatore per PC card ma non me la rileva in "Risorse del Computer" mi dice sempre "inserire disco nell'unità E", è possibile?

grazie mille a chi mi risponde!!!

ciaoo

Messaggio Re: Z560. E' Possibile Creare La Cartella Games Nella MicroSD ? 

pleasant game package .....................

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML