Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Un Altro Schermo Bianco
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Un Altro Schermo Bianco 

ciao a tutti, ho letto parecchi post in giro su internet che lamentano questo schermo bianco, un mio amico ha un n70 che presenta questo problema. Stava aggiornando e non è riuscito a portare a termine l'aggiornamento.Premetto che il telefono non è in garanzia.

Dopo aver letto molti topic ho provato a:

1) reinstallare l'aggiornamento del firware un paio di volte e sembra che tutto sia andato bene, completato fino alla fine
2) sostituire l' lcd

Quando accendo sento la melodia di apertura quindi suppongo che il firmware sia ok, solo raramente compaiono delle immagini completamente distorte di cui non si capisce niente, si vedono solo colori confusi.

A questo punto ho pensato ad un problema hardware, ho riaperto il cellulare e ho notato che:

1) sotto l' lcd c'era una macchietta sottile di liquido denso
2) in base alle immagini postate mi sembra che manchi un componente, forse dipende solo dalla versione della scheda madre

Link immagini

di telefonini non mi sono mai occupato, so mettere le mani sui computer anche a livello hardware, di elettronica so poco e niente, ho fatto sette saldature in tutta la mia vita , ma tanto rotto per rotto vorrei fare delle prove, ho letto che si possono provare sostituire gli ic dell'lcd, nel cerchio rosso nella foto dettagli.jpg, ma sono minuscoli, con il saldatore che ho non sarebbe semplicissimo.

Posso provare a fare qualche misurazione con il multimetro? se si su quali componenti?
Altre verifiche a livello software ?
Ho letto anche di un certo gommino che isola l'lcd e che può provocare lo schermo bianco, ma serei più propenso ad imputarlo al cellulare che ha brickato dopo l'aggiornamento andato male.

Se qualcuno ha idee, sono aperto a qualunque suggerimento anche i più astrusi.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML