Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

U700. I Firmware, Come Si Installano
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio U700. I Firmware, Come Si Installano 

scusate se ho aperto un nuovo topic ma nessuno mi risp...la mia domanda era questa: "salve a tutti io sono nuovo e non ho anora capito bene cosa sono i firmwave...cmq il mio è della tim,e ho sentito che con questo non si possono fare alcune cose come cambiare tema...non è che potreste consigliarmi qualcosa...grazie...e magari diemi cosa sono i fw e come si istallano...grazie di nuovo..."

qualcuno mi puo risp...grazie...   

Ultima modifica di mariofish il 12 Dicembre 2008, 13:05, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di mariofish:
8davy5 (01 Mag), davidenet79 (08 Gennaio) 
Messaggio Re: U700. I Firmware, Come Si Installano 

Il titolo era generico, ho pensato io a modificarlo  
Il firmware è praticamente il software caricato all'interno del telefonino, lo stesso si puo aggiornare per vari motivi: debrandizzarlo per togliere le personalizzazioni del gestore oppure per migliorarlo nell'utilizzo magari correggendone eventuali bugs.
Questa è una semplice guida postata dal nostro esperto lucapicci:
Esiste comunque la possibilità di eseguire tale operazione recuperando in rete il materiale (software e firmware) necessari.
Va chiarito immediatamente che questa operazione fa DECADERE LA GARANZIA in quanto si manomette il telefono eseguendola di conseguenza nessuno se non voi stessi sarete responsabili di ciò che accade al telefono se la eseguite.

Ecco cosa serve:

1.Software per il download FASTMULTILOADER 5.21 Link
2.Un firmware specifico per U700 (U708 non è compatibile non va utilizzato MAI),si consiglia a seconda di quello che si vuol fare (upgrade firmware oppure de-branding) di scaricare uno tra i seguenti files:

U700XXGG3 Firmware no brand per Europa occidentale
U700XXGI2 Firmware no brand per Europa occindentale (ultimo rilasciato)
U700XEGG3 Firmware no brand per Europa orientale
U700AIGE2 Firmware brand Tim
U700BUGE7 Firmware brand Vodafone
Li trovi QUI

(tutti questi comprendono la lingua italiana nel menù e nel t9  
Operazioni preliminari:

1.Per effettuare l'operazione dovete prima installare i driver del cavo USB fornito con il telefono,la via più breve per far ciò è installare la suite PC Studio.
Una volta fatto ciò assicuratevi di chiudere nel system tray l'icona del PC Studio se vi rimane aperta.

2.Eseguite una copia di tutti i dati sensibili presenti nella memoria interna del telefono (rubrica messaggi foto ecc) in quanto ogni dato verrà cancellato durante le operazioni seguenti.

Operazioni di upgrade/de-brand:

1.Aprite il programma FASTMULTILOADER e selezionate nel riquadro CONTROL la voce MSM6245/MSM6260.
2.Spuntate la voce FULL DOWNLOAD
3.Premete il bottone BOOT ed andate a selezionare la cartella BOOTFILES che è presente nel pacchetto del firmware scaricato prima.
4.Premete il bottone MODEM e selezionate il file .bin
5.Premete il bottone Rsrc1 e selezionate il file .rc1
6.Premete il bottone Rsrc2 e selezionate il file *******(Low).rc2
7.Premete il bottone Factory FS e selezionate il file .ffs
N.B. in FOTA ed ETC non vanno caricati files.
8.Spegnere il cellulare,rimuovere la SIM e l'eventuale memory card,reinstallare la batteria,connettere il cavo e tenendo premuto il tasto 9 accenderlo,deve apparire la scritta DOWNLOAD.
9.Connettete l'altra estremità del cavo nella porta USB del computer e premete il bottone PORT SEARCH così che il Fastmultiloader possa vedere il telefono connesso.
Se ciò avviene con successo in basso appare il numero di porta COM assegnato al telefono con accanto la scritta Ready.
10.Premete il bottone DOWNLOAD ed attendete che le operazioni vengano terminate.Nel settore destro del programma vedrete l'avanzamento delle operazioni.
11.Al termine il telefono si riavvia e bisognerà configurarlo come quando lo si è estratto per la prima volta dalla scatola.

Se fosse necessario in caso di riavvio anomalo,può essere effettuato un reset completo tramite il codice *2767*3855#
Per verificare che il nuovo firmware si sia installato digitate il codice *#1234# la sigla che si ottiene deve essere la stessa di quella che identifica il pacchetto scaricato all'inizio.

Ultima modifica di ultimox il 12 Dicembre 2008, 13:30, modificato 1 volta in totale 

grazie..ora ho capito..   

Grazie mi è stata molto utile questa spiegazione!!! thanks!

ciao a tutti io sono nuovo del forum mi sono appena iscritto e volevo chiedere quale dei firmweare su citati era esattamente quello che faceva al caso mio,premetto che ho un samsung sgh-u700 evo branderizzato tim e volevo solo levare dal cel tutto quello che riguarda tim .
Poi un'altra cosa il link per scaricare il programmino per caricare il firmweare non va' potete aitarmi?
ciao e grazie per le eventuali risposte

Intanto benvenuto nella comunity.

Il tuo e' il modello evo, metti questo di firmware: U70Bxxhb1

E' no brand, lo trovi qui': http://www.cellularmagazine.it/foru...-u-vt30194.html

Poi se usi la funzione cerca del orum troverai un bel po di discussioni sull'aggiornamento del tuo modello.

Considera che se togli il brand perdi la garanzia.

1.Software per il download FASTMULTILOADER 5.21 Link

Rapidshare mi dice che il file non esiste più. Per favore potete darmi un link funzionante per scaricare il programma adatto per operare sul cellulare?

ciao dragonman2 grazie per la risposta ho scaricato il firmwere u70bxxhb1 e poi anche l'originale che dovrebbe essere u70baihe3 ma ho trovato questo u70baihe3-hf1 va bene lostesso? per la garanzia perchè la perdo? nel caso si rimette il firm originele no? e non si accorgono di nulla o sbaglio? illuminami tu perchè io sono alle prime armi.
Se riesco a sbrandizzare questo poi provo con quello di mia moglie un lg brandizzato anch'esso tim ciao!!

grazie mille. avete fatto bene a mettere questo topic e descrivere il procedimento.  

scusate sn nuovo sapreste dirmi gentilmente come scaricare FASTMULTILOADER 5.21 ??? grazie in anticipo

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML