Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

[TUTORIAL] Flashare ROM direttamente dalla memoria da 4GB del Diamond & Ripr...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio [TUTORIAL] Flashare ROM direttamente dalla memoria da 4GB del Diamond & Ripristino Garanzia 

1. Flashare una ROM dalla memoria da 4GB del Diamond
La procedura funge con tutti i file .nbh ossia ROM, ROM Radio, Hard SPL, Signed SPL e Splash Screen

Warning:

Si consiglia di fare un Hard Reset prima e dopo il Flash della ROM (a meno che non si tratti di una Rom Radio, di un SPL o di uno Splash Screen, in quanto non è necessario), inoltre siete consapevoli che lo fate a vostro rischio e pericolo

Procedura:

• Scaricare una qualsiasi ROM

• Estrarre da essa il file .nbh e rinominarlo in DIAMIMG.nbh

• Copiare il file rinominato nella cartella Memorizzazione Interna del Diamond via USB

• Staccare il cavo e premere in sequenza i tasti Volume Giù, Back e Reset

• Tenere i tre tasti premuti fino a che non appare la schermata di Boot detta USB Trigger Mode

• Il telefono ricercherà il file e vi chiederà di premere il tasto Power per procedere o il tasto Enter  per non effettuare il Boot

• Premete il tasto Power e a questo punto verrà  caricata l’immagine  e vi verrà chiesto di premere il tasto Volume Su

• Premetelo  e a questo punto verrà effettuato il Boot

• Quando sarà finito appariranno le scritte Update Complete e  Update Success  (una sotto l’altra)

• La schermata rimmarrà tale fìno a che non effettuerete un Soft Reset

Ultima modifica di Nikoan89 il 05 Marzo 2009, 13:06, modificato 3 volte in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di Nikoan89:
Light19furious (29 Luglio), markolinokat (23 Ottobre), romano13 (29 Ottobre) 
Messaggio [TUTORIAL] Rimettere L'SPL Originale Al Diamond 

2. Ripristinare l'SPL originale al Diamond
Visto che molta gente me lo ha chiesto, ho deciso di scrivere questo tutorial che spiega come ripristinare lo Stock SPL

Warning:

• Prima di effettuare questa procedura siate sicuri di aver ripristinato Rom e Radio originali, il ripristino dell'SPL originale è l'ultima cosa da fare!!!

• Si consiglia di ripristinare l'SPL originale solo se dovete portare il telefono in assistenza

• Ovviamente siete coscienti che fate questo a vostro rischio e pericolo e non mi ritengo responsabile di una mancata assistenza in garanzia

Procedura:

• Scaricate lo stockSPLs_htchackerssign.zip (o il RUU_Signed_SPL193stock.zip se avete una ROM 1.93)

• Scaricate il RUU-SSPL-withoutNBH.zip ed estraetelo in una cartella vuota a vostra scelta

• Prendete l'SPL corrispondente alla vostra versione di ROM e mettete anch'esso nella stessa cartella

• Collegate il Diamond all'Active Sync e aspettate che sia effettuata la sincronizzazione

• Lanciate il ROMUpdateUtility.exe (o se "necessario" lanciate prima l'SSPL-Manual.exe direttamente dal terminale e quando la schermata diventa nera lanciate il ROMUpdateUtility.exe) e flashate come una normale ROM

Procedura Alternativa:

• Scaricate lo stockSPLs_htchackerssign.zip (o il RUU_Signed_SPL193stock.zip se avete una ROM 1.93)

• Prendete l'SPL corrispondente alla vostra versione di ROM e rinominatelo in DIAMING.nbh

• Seguite la procedura del punto 1.

In entrambi i casi per verificare che tutto sia andato a buon fine, dopo che il telefono si sarà riavviato, premete sul Diamond Vol Giù+Enter+Reset e leggete il nome dell'SPL sulla schermata tricolore

Allegati:

Ultima modifica di Nikoan89 il 01 Marzo 2009, 13:23, modificato 6 volte in totale 
Messaggio Re: [TUTORIAL] Flashare Rom Direttamente Dalla Memoria Da 4GB Del Diamond 

hai rinominato in DIAMIMG.nbh?

Messaggio Re: [TUTORIAL] Flashare Rom Direttamente Dalla Memoria Da 4GB Del Diamond 

si!

rileggi attentamente la procedura ed esegui punto per punto.

Niente da fare! ho fatto tutto come descritto....ho ricopiato il file...ma niente!

scusami ma in che cartella lo metti?

memorizzazione interna...

sicuramente sbagli qualcosa perchè questa procedura l'ho fatta migliaia di volte

boh puo' essere....ma mi sorge un dubbio...cambia molto se cambio la rom in quella ke ho skritto prima?

scusami ma non stavi flashando la 2.03.408.3???

volevo installare la 2.03.408.3....visto ke ho la 1.35.408.4

Messaggio Re: [TUTORIAL] Flashare ROM Direttamente Dalla Memoria Da 4GB Del Diamond & Ripristino Garanzia 

come mi hanno consigliato... ...posto qui

Sto cercando di ripristinare il mio diamante al suo stato originale causa guasto in garanzia; è nato brandizzato TRE e le sue caratteristiche natie erano:

radio             1.00.25.05
protocollo      52.29.25.12U
ROM             1.93.772.1
SPL              1.93.0.0

Ho scaricato dalla rete la ROM, sperando che sia giusta, ma la radio che ho su riporta come protocollo il 52.29.25.12H e non 12U.... qualche anima pia sa darmi qualche dritta visto che è tutto il giorno che cerco nel forum e in rete???

Già che ci sono vi chiedo un'altra info: ammesso di trovare la giusta radio e di ripristinare successivamente anche l'SPL...visto che nn sono un esperto come voi, l'hard-SPL si deve ripristinare? Nn so neanche se lo domanda è posta in modo corretto, ma in altre parole il ripristino ROM->Radio->SPL è sufficiente per ripristinare "al meglio" la garanzia o manca qualche passaggio??

Grazie e mi scuso anticipatamente se ho postato male o in modo poco chiaro...

Messaggio Re: [TUTORIAL] Flashare ROM direttamente dalla memoria da 4GB del Diamond & Ripristino Garanzia 

Per il ripristino bastano ROM->Radio->SPL. Mentre il tipo di protocollo è ininfluente in quanto può essere cambiato dalle impostazioni (U=UMTS, H=HSDPA), quindi vai tranquillo e segui tutto quello che ho scritto al secondo post

Messaggio Re: [TUTORIAL] Flashare ROM Direttamente Dalla Memoria Da 4GB Del Diamond & Ripristino Garanzia 

intanto grazie mille per la celere risposta.... ho disattivato completamente l'hsdpa e il protocollo è diventato 52.29.25.12W... a questo punto immagino sia normale ma per cosa la sta la W?      

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML