Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

[Trucco] Funzione interessante di composizione automatica
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio [Trucco] Funzione interessante di composizione automatica 

Volevo ricordare a tutti quelli che non ne sono a conoscenza di quella funzione che abbiamo tutti nel telefono e buona parte ne ignora l'utilità, cioè quella "p" che esce premendo tre volte il tasto asterisco.
Semplicemente consiste in questo: se si inserisce un numero1 - p - numero2, il telefono comporrà il primo numero di telefono, e dopo una pausa stabilita il numero successivo alla p. Le p naturalmente si ripetono in modo che se si naviga in un menù con risposte automatiche (tipo quelle dei nostri cari operatori telefonici) con scelte prestabilite da un dato tasto si possono inserire tutte le scelte in sequenza, tipo io per ascoltare quanti sms, mms e minuti rimanenti ho sulla mia SIM con la carta auguri ho memorizzato il numero in questo modo. Normalmente chiamerei il 4916, schiaccerei un pulsante a caso per entrare subito nel menù di risposta automatico, premerei 0, poi alla voce seguente 1, e alla voce seguente 2, cosi mi ritrovo nella voce che mi informa dei bonus residui. Invece con questa funzionalità ho memorizzato un numero 4916p0p0p1p2 e fa tutto il telefono.
Però se dovessimo usare con vodafone il tasto p saremmo fregati perchè i risponditori vodafone all'inizio hanno un messaggio che non prevede la pressione di nessun tasto, e quindi "bisognerebbe" aspettare. Dico "bisognerebbe" aspettare perchè qui entra in gioco il tasto "w" o wait (a differenza della p che sta per pause). Praticamente chiamiamo il numero che ci interessa (ora non ricordo quello della vodafone, mettiamo sia 5555) tipo 5555w153 e dopo che il cellulare si è messo in contatto col 5555 dovrebbe apparire una schermata coi tasti già belli che digitati e il pulsante "invia", in maniera che appena la voce automatica ha finito di parlare basterà premere invia e il cellulare li comporrà in automatico, in questo caso comporrebbe 1 poi 5 poi 3, ma mettiamo fosse il codice di serie della ricarica potrebbe far comodo. Non tutti i telefoni però dispongono della funzione w.

Questo è solo a titolo informativo, poi ognuno è libero di usare il telefono come meglio vuole, ma queste "funzioni" esistono da anni or sono e ho pensato di scriverlo per chiunque non ne sia a conoscenza.

Funzione appresa da nonsolotelefonia

Ultima modifica di andrea1897 il 24 Settembre 2007, 20:08, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di andrea1897:
gl1987 (24 Luglio) 
Messaggio Re: [Trucco] Funzione Interessante Di Composizione Automatic 

ottima info...

ProfiloInvia Messaggio Privato 

molto utile!!!!! l'ho già utilizzata!!!
grazie andrea!!!  

Regolamento Forum

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Ottima notizia io non la conoscevo proprio

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Messaggio Re: [Trucco] Funzione interessante di composizione automatic 

grazie cari! Non pensavo potesse risultare così utile!

Metto in importante!

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode