Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

[Symbian Hack] Trick Per Scegliere Quali Apps Far Partire In Auto-run E Quali No...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio [Symbian Hack] Trick Per Scegliere Quali Apps Far Partire In Auto-run E Quali No. 

Con questo hack possiamo scegliere quali applicazioni far partire in auto-run e quali no.

CellularMagazine non si assume nessuna responsabilità per evetuali danni ai vostri cellulari dopo aver eseguito queste procedure!

Non tutti gli hack funzionano con tutti i cellulari!

Attenzione! : E' possibile eseguire la procedura solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono.

PROCEDURA

Con questo piccolo accorgimento facciamo si che tutte le Applicazioni che abbiamo installato ma che non vogliamo che partano all'avvio del telefono non partano in automatico, cioè non vengano più caricate e per attivarle si debba entrare nel programma.
Difatti con questa procedura si può scegliere quale/i applicazione/i non far partire e quale/i sì.
Questo trucco ci consente di guadagnare Ram all'avvio del Sistema Operativo quindi può tornare utile quando per qualche ragione abbiamo bisogno di un telefono con la max Ram disponibile.

Ecco cosa fare :

- attivare cap Off ;

- aprire x-plore e andare in C:\private\101f875a ;

- dentro la cartella "startup" troviamo tanti file chiamato "[nomefile].dat" ;

- posizioniamo il selettore di X-Plore sul ogni file [nomefile].dat e premiamo il tasto 3 della tastiera telefono ;

- fatto ciò, possiamo ben capire quale applicazione fa partire in automatico il file in questione. Se il file contiene il percorso di una applicazione della quale a noi non interessa l'avvio automatico, clicchiamo su INDIETRO e premendo il tasto 7 possiamo rinominare il file, cambiandone l'estensione, cioè da .dat a .txt ;**

(tranquilli, possiamo sempre ripristinare il tutto ri-rinominando il file da .txt a .dat)

- proseguiamo allo stesso modo con tutti gli altri file [nomefile].dat contenuti nella cartella startup ;

Fatto!

Riavviate il telefono e noterete la differenza rispetto a prima.

* testato su Nokia N95 8gb Tim Fw 15

Si ringrazia per la guida r0m3o e regulus.

Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: [Symbian Hack] Trick Per Scegliere Quali Apps Far Partire In Auto-run E Quali No. 

Utilissima guida!     
Solo che speravo di levarmi dalle scatole il lettore musicale e invece in quella cartella non lo trovo!
Ho solo tre file .dat ma nessuno dei tre riguarda il lettore multimediale, ho anche provato.
Boh, va beh.. me lo tengo!

Messaggio Re: [Symbian Hack] Trick Per Scegliere Quali Apps Far Partire In Auto-run E Quali No. 

Ammazza aho, hai già provato!  

Si avevo già letto che per il lettore musicale non c'era niente da fare.

Io non ho problemi di ram e me lo tengo così com'è!

No, nemmeno io ho problemi di RAM.. mi stava solo sulle balle!
Va beh, pazienza!
Grazieeeeeeeeeeeeee   

raga ma che applicazione e' RPautostart.exe??

io nn la capisco e poi anche un'altra non so cosa sia.. accontrol.exe qualcuno sa se sono dispensabili ,non vorrei incriccare il cellulare..

ProfiloInvia Messaggio Privato 

Non saprei, ma nel dubbio le lascerei perdere.  

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1