Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

[Symbian Hack] Galleria Immagini E Video - Velocizzare Apertura E Decidere Cosa ...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio [Symbian Hack] Galleria Immagini E Video - Velocizzare Apertura E Decidere Cosa Far Apparire 

CellularMagazine non si assume nessuna responsabilità per evetuali danni ai vostri cellulari dopo aver eseguito queste procedure!

Non tutti gli hack funzionano con tutti i cellulari!

Alexn70 ha scoperto un altro hack molto importante per velocizzare la galleria del nostro nokia. La galleria cercherà foto e video solo in E:\images ed in E:\videos perciò impiegherà molto meno tempo per aprirsi, inoltre non vi ritroverete in galleria immagini che non c’entrano, come quelle di alcuni programmi.

Molto utile inoltre se vogliamo far comparire in galleria solo le foto o solo i video, insomma finalmente possiamo decidere noi cosa far apparire nella Galleria dei nostri Nokia.

Se per caso la galleria non si apre più allora cancellate il file. Se non ci riuscite perchè risulta in uso, riavviate un’altra volta e cancellatelo subito (viene caricato solo quando si apre la galleria).

Testato personalmente su Nokia N95 8gb sw 30, inoltre è già stato testato su N95 8gb V20 e V31.

Probabilmente funziona senza problemi anche su altri FP1, mentre sui pre-FP1 e FP2 il file potrebbe essere diverso e/o avere un’altro nome, inoltre servirà di certo la patch c2z per i pre-FP1.

Ecco alcuni screenschot di come Alexn70 ha modificato il file MGXDatabasePlugin.rsc.

Image       Image

Per eseguire questo hack basterà scaricare il seguente file allegato e copiarlo in sul cellulare in  C:\resource\  e poi  riavviate il telefono.

MGXDatabasePlugin

FONTE

Ultima modifica di Visitatore il 15 Febbraio 2009, 01:19, modificato 1 volta in totale 

Torna in cimaVai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di Visitatore:
NEMROD (16 Febbraio) 
Messaggio Re: [Symbian Hack] Galleria Immagini E Video - Velocizzare Apertura E Decidere Cosa Far Apparire 

ma basta mettere questo file nella cartella? o serve aver fatto altri hack??? ci sn rischi?

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Messaggio Re: [Symbian Hack] Galleria Immagini E Video - Velocizzare Apertura E Decidere Cosa Far Apparire 

luis ma se utilizzo la funzione "tutti i file" li vedo tutti?

Regolamento Forum

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Si, basta mettere quel file nella cartella. La cartella resource dovrebbe essere visibile anche senza l'hack di base, prova. L'unico rischio è che poi non riesci più a cancellare quel file perchè te lo da sempre in uso e quindi rischi di non poter tornare indietro, a meno di un aggiornamento del firmware.

Giò, se utilizzi la funzione "tutti i file" vedi comunque solo quelli delle due cartelle.

DRAGONMAN2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giò, se utilizzi la funzione "tutti i file" vedi comunque solo quelli delle due cartelle.

e questo è brutto però...
peccato.... io in galleria mi trovo pure le raccolte delle png e volevo toglierle, pero volevo vederle in "tutti i file"

DRAGONMAN2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'unico rischio è che poi non riesci più a cancellare quel file perchè te lo da sempre in uso e quindi rischi di non poter tornare indietro, a meno di un aggiornamento del firmware.

ho letto che se lo modifichi prima di aprire la galleria te lo fa fare....
poi nn lo so con sicurezza, è da provare!!

Regolamento Forum

Ultima modifica di gl1987 il 16 Febbraio 2009, 08:28, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

io mi ci trovo benissimo, finalmente decido io cosa far apparire in galleria! Prima l'unico sistema per non far apparire una qualunque immagine o video presente in memoria era quello di cambiare il file in "nascosto".
Per le png bisogna vedere se ci tieni di più a non farle apparire tutte in galleria o farle apparire in "tutti i file".
Calcola che basta che sposti l'intesa cartella per farle vedere o meno.

ottimo hack grazie delle segnalazione drago

devo formattare a giorni, ma poi proverò a metterlo in pratica!

se non ho capito male, io metto delle immagini in una cartella diversa da quella immagini e non le vedo in galleria, ma se accedo a quella cartella le vedo normalmente?

Di niente  

Esattamente come hai detto tu! Se le inserisci nella cartella immagini o video allora ti appaiono in galleria, altrimenti no, ma anche se non vengono caricate in galleria le vedi comunque con gestione file o con x-plore o con qualunque altro sistema di gestione file.

fatto.di certo nn mi facci osfuggire queste occasioni

Per me questo hack è stato molto importante, avevo raggiunto quota 900 immagini in galleria per via degli sfondi e png varie, non volevo rinunciare ad averle a portata di cellulare e non volevo rinunciare alla galleria, così ho risolto, ho spostato tutte le png in un'altra cartella e le visualizzo con un altro programma, così in galleria mi rimangono solo le foto ed i video che voglio io!  

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1