Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

[SGH-Z500] FW Z500BV-fN01step1
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio [SGH-Z500] FW Z500BV-fN01step1 

SalveloX a tutti!
Credevo di non poterci riuscire ed invece impegnandomi un po' alla fine ce l'ho fatta..   :indian:   :blink:

..lo potete scaricare da QUI e spero vogliate provarlo.. commentare.. inveire.. insomma intervenire ed aiutarmi a migliorarlo..     

Grazie a tutti i partecipanti di questo forum e a tutti i forum che si sono occupati e che si occupano tutt'oggi della serie Z ed in particolare dello Z500.. il primo cellulare UMTS + piccolo al mondo!

Di seguito le note e le caratteristiche

Il FW Z500BV-fN01step1 si basa come codice di partenza dal Z500BVEI1 della ORANGE ed ha al suo interno
i file necessari agli ultimi aggiornamenti di USB-Boot e BOOt-Loader rilasciati nell'ultimo FW
reso disponibile della TIM Italia

il FW Z500BVEI1 presenta una grafica molto particolare.. diversa da tutti gli altri.. non ha le immagini a schermo intero come i fw Z500DTxxx (OPTUS) o gli skin come i fw Z500BUxxx (VODAFONE), ma ha una bellissima barra laterale trasparente con icone ke si aggiunge a quella inferiore non trasparente e fissa (tipica dei fw "standard"). Tale menù laterale è molto comodo e graficamente piacevole; funziona come una barra degli strumenti, riepilogando le funzioni + comuni (messaggi, chiamate, internet, ecc ecc) anche con l'ausilio di piccoli contatori ke evidenziano gli eventi persi, ricevuti ecc ecc..      
Se qualcosa non vi è chiaro non esitate a dirmelo qui e cercherò di rispondere x quel ke mi è possibile
CiauX e BellekOse a tutti by

fAZernERo r3LiVe!

Nome file:
 Z500BV-fN01step1_Z500BVEI1.rar

Contenuto:
  FIRMWARE Z500BVEI1 per Samsung SGH-Z500 su cui ho apportato modifiche per sbrandizzarlo (ancora non completamente) e per migliorarlo

Nota:
 Quasi sbrandizzato da Orange Originale vs fN Look

Info Ver. FW:
  Z500 = modello di cell su cui funziona il FW
     BV = ORANGE series (brand sa cui il FW è stato ricavato)
        - = segno di separazione
      fN = nikname/diminutivo dell'autore della modifica
      01 = versione Release principale
  step1 = versione sottorelease
        _= segno di separazione
  Z500 = modello telefonino samsung
     BV = ORANGE (compagnia telefonica Svizera che opera anche il alcuni paesi d'Europa)
       E = 2005
       I = Settembre
       1 = numero revisione

Nome completo rilasciato per questo FW: Z500-fN01step1_Z500BVEI1

================================================================================

- Si distingue da tutti gli altri FW per la presenza della BARRA LATERALE TRASPARENTE

- Consumo batteria migliorato (il file nv_psh.cfg originale era in parte danneggiato e quello rielaborato
  è stato preso dal FW Z500REX04 della AIEK1)
.
  Un ringraziamento a Rex per l'ennesimo perfetto UnBrand del FW base TIM

- Colori grafica completamente originali Orange (arancione cupo e sfumature di grigi), ma senza
  NESSUN LOGO di riferimento al brand

- Ricompilata sequenza di animazione accensione/spegnimento (sia monitor interno che esterno)
  rispettando i colori e le grafiche originali. Anche qui tolto ogni riferimento al brand Orange

- Impostata una nuova immagine per lo sfonfo base, che fosse + graficamente armonizzata con il contesto
  delle barre e dei menù

- Nessun file bloccato, ad eccezione di:
    - 1 immagine di sfondo 176x147 (Astratto14.jpg)
    - 1 immagine piccola di sfondo 80x64 (samsungci.bmp)
    - 4 melodie MMF di sistema (Basic Bell 01.mmf, Chime Bell.mmf, Mixed-Up World.mmf,
      Morning Tweet.mmf)

Nel file <<SGH-Z500melodies.rar>> (compreso nel file RAR principale) sono presenti
                                tutte le melodie rimosse, eventualmente reintegrabili con PC-Studio/Z-Studio

Non sono stati sbloccati anche quelle 2 immagini e le 4 melodie, perchè servono al sistema.
    REX ha ragione in questo!  

- Rimosso i 2 file mp3 presenti (Freeloader Pure Devotion Radio Mix.mp3, Sensous Sunshine Baby.mp3)

- Rimosso file video Samsung.mp4

- Rimosso tutte le 40 icone "ID Chiamante" predefinite

- Modifica per inserire JAVA via USB già compresa nel FW

- Aggiunto 2 cartelle in Immagini: Sfondi e Archivio - Grazie Skorp x l'idea molto utile datami con il tuo FW Z500IVAN2.1!

- Non c'è nessun profilo caricato di default. I profili sono precaricabili dal Menù Tecnico
  Per precaricare le impostazioni (WAP, MMS, Internet, VOD, e-Mail) per TIM, Vodafone, Tre e Wind
  entrare nel Menù Tecnico (*#9666*#), selezionare [2] Pre-configuration (*#9666*#), quindi scegliere
  l'operatore corrispondente alla SIM in uso sul Vostro cell. Il telefono si riavvierà automaticamente
  con i nuovi parametri già correttamente impostati

- I file del firmware sono il più piccoli possibile, in modo da velocizzare il processo di flash   (circa 10 minuti)

- Poichè il presente FW è comprensivo degli ultimi USB Boot e BOOT Loader rilasciati da TIM (vedi Z500AEIK1), si raccomanda
  di FLASHARE TUTTI I FILE CONTENUTI NEL FIRMWARE, indipendentemente dal FW di provenienza

- Corretto la dicitura "batteranscarica" in "Batteria scarica", che anche questo FW aveva

- Cambiato la bruttissima dicitura "Álbum Multim." in "Esplora File" visto che usando Z-Studio v3.x
  possiamo scavalcare il limite delle estensioni presente invece con PC-Studio 2.0.9
  (un mega GRAZIE a u3438, IoEsisto e _pred)

- Modificato TUTTI i Codici Ammministrativi in *#9666*#, in modo da velocizzare e facilitare
  cambiamenti nei parametri avanzati e l'indispensabile "Update Java DB" quando si copiano
  nuovi giochi o applicativi Java

- Dimensione massima MMS: 300KB

- In questa versione i Temi non sono supportati (IoEsisto dove seeiii??)

- In questa versione gli Sfondi a Schermo Intero non sono supportati (Apocalys e tutti i maaasteeer?)

- NON HA LA SVEGLIA DA SPENTO: come tutti i FW fin qui conosciuti x lo Z500 ...

QUESTO VORREBBE ESSERE E/O DIVENTARE UN FIRMWARE POCO PERSONALIZZATO, NELL'OTTICA DI PRESERVARE
LE PRINCIPALI COLORAZIONI E GRAFICHE ORIGINALI (che personalmente trovo leggere ed accattivanti), MA
TOGLIENDO QUALSIASI RIFERIMENTO AL BRAND E CERCANDO DI MIGLIORARNE LE CARATTERISTICHE ANCHE
STUDIANDO E/O INSERENDO ALTERNATIVE GRAFICHE (menù, icone, barre, ecc) DA ALTRI FW

Si ringrazia Rexnet per la traccia generale che ha ispirato questo elenco e TUTTI i partecipanti
dei vari forum Samsung Serie
, che mi hanno permesso di acquisire le conoscenze necessarie
(e spero anche giuste) per realizzare questa mia prima release di FW

= : = : = : = : = : = : = : = : = : = : = : = : = : = : = : = : = : = : = : = : = : = : = : = : = : = :  = : = : = : = : = : = :

possibili sviluppi successivi (se mi aiutate e se ci si riesce):

- barra superiore (quella sopra l'orologio tanto x capirci) da bianca a grigia (IoEsisto tu 6 l'esperto in queste cose.. dammi lumi!)
- sfondi a pieno schermo
- nuovo menù di sistema? (bellekOse a MattiX e alle sue recenti belle evoluzioni grafike)
- inserimento modifica x salvare gli sms presenti nella memoria del telefono sul pc (u3438 illuminami!)
- segnalazione chiamata persa con bustina lampeggiante sullo schermo esterno

================================================================================
Codice Menù Tecnico...................: *#9666*#
Codice Diretto Menù Internals......: *#123580# oppure *#9998*324#
Codice Operatore........................: *#9666*#
Codice Master Key.......................: *#9666*#
Codice Reset Standard.................: 00000000 (otto volte zero)
Codice Reset Completo................: *2767*3855#

Bellekose a tutti by
fAZernERo r3LiVe!

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di fAZernERo:
dantecipo (04 Marzo) 
Messaggio Re: [SGH-Z500] FW Z500BV-fN01step1 

Bravo fazer..

Image

IL BLOG!
http://www.cellularmagazine.it/blog/

Z300PAZZO

MetalDamage

Grandissimo Faz!! Devo requisire  :lethercap:  lo z500 che ho regalato a mia sorella, ma prima o poi lo provo e ti faccio sapere :wink:

pazzocriminale ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravo fazer..

graSSie graSSie..  pazzoincriminato :cowboy:

briffiu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grandissimo Faz!! Devo requisire  :lethercap:  lo z500 che ho regalato a mia sorella, ma prima o poi lo provo e ti faccio sapere :wink:

..eee si briffiu!
urgono test approfonditi x andare avanti verso la V2..  :wink:

..comunque io ho scritto "quasi completamente sbrandizzato" x via delle colorazioni (arancione cupo e grigi) originali.. ma a livello di loghi ed impostazioni varie "orange" non c'è +..  :kid:
..del brand da cui deriva rimane "solo" l'impostazione di un sottomenù all'interno dell'icona internet della barra laterale trasparente ke proprio ancora non ho capito come mettere mano.. qualsiasi consiglio/aiuto ecc è + KE BENEACCETTO!!

salutacci belli a tutti/e!  
fAZernERo r3LiVe!

Qualcuno lo ha installato? Nessun commento e/o opinione ecc ecc?  

saluti e bellekose a tutti  

non l'ho provato  ma stando a leggere quello che ci hai combinato hai fatto davvero un bel lavoro.

Flashato sul cell di mia sorella. Complimenti Fazer, molto ben fatto. :builder:
Mia sorella dice che la batteria le è durata 1 giorno e mezzo, ma più o meno è la durata della batteria con il REXW4..
Aspettiamo di vedere gli sviluppi del firmware con il menù di Mattix tienici aggiornati :wink:

ciao a tutti è il mio primo messaggio sul forum. ho un problema credo grave (vedendo quello che cè scritto in un'altra discussione). ho aggiornato per la prima volta il mio z500 (con questo FIRMWARE) a causa di vari problemi, e mi sono accorto che mi è sparito il codice IMEI ed il indirizzo Bluetooth. che faccio? lo butto via?
grazie per l'eventuale risposta

C'è un modo per rinserirli, lo trovi  quì: http://www.cellularmagazine.it/foru...are-vt6634.html

DRAGONMAN2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'è un modo per rinserirli, lo trovi  quì: http://www.cellularmagazine.it/foru...are-vt6634.html

non riesco a scaricare i driver... cè qualche altro link per caso?

Ciao esiste ancora qualcuno in questa discussione mi servirebbe aiuto non risco a scaricare il firmware qualcuno sa darmi qualche link ancora valido??potete contattarmi su msn reby10hotmail.com

Rebecca, prima di tutto benvenuta nel forum, seconda cosa, meglio che apri una nuova discussione nella stessa room, infine, ti consiglio di leggere il regolamento, ho provvedutop a modificare il tuo post  

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML