| Autore |
Messaggio |
Qubit

Modello Cellulare: SGH F-488
Gestore: Wind/Vodafone
|
 Re: Samsung D980 Aggiornamento Firmware
Scusate ma secondo voi è possibile flashare il firmware del Samsung D980 con quello dell'SGH F488-E che non altro la versione giapponese visto che la traduzione italiana dei testi del menu etc è fatta da cani?
I cell sono quasi identici esteticamente a parte alcune cosette....dite che funziona o qualcuno ci ha già provato?
|
#136 09 Febbraio 2010, 00:03 |
|
 |
Sponsors

|
|
 |
ultimox
Super Maniaco
 STAFF

Modello Cellulare: MILESTONE con "Wind All Inclusive Smart " e V3i con TIM Business
Gestore: 3HG
|
Decisamente, direi di NO.
#137 09 Febbraio 2010, 07:19 |
|
 |
fuggiasco

Modello Cellulare: samsung d980
Gestore: tim
|
Ciao a tutti e complimenti per la discussione davvero interessante, leggendo la quale ho scoperto che il mio firmware attuale è il D980CBIB1 e, non essendo proprio uno “smanettone” in materia, ho qualche dubbio sul flashare o meno il mio cellulare. Quindi, sperando di non violare qualche regola del forum, volevo chiedere se c’è qualcuno (che ovviamente ha già aggiornato il firmware con successo) disposto a prestarmi o vendermi il cavo usb (in zona roma o napoli), così eviterei sprechi di tempo… e denaro (nel caso di un acquisto sbagliato!)
Grazie in anticipo e spero ci sia qualche interessato...
|
#138 09 Febbraio 2010, 12:34 |
|
 |
vincent39
di Passaggio

Modello Cellulare: samsung agh 980
Gestore: Non Specificato
|
ciao, avendo la versione IA1....aggiornata un mese fa, volevo sapere se conviene aggiornare il 980 alla versione BDIB1, se veramente è piu' veloce...
|
#139 10 Febbraio 2010, 08:56 |
|
 |
command
di Passaggio

Modello Cellulare: NOKIA
Gestore: WIND TIM
|
ciao, avendo la versione IA1....aggiornata un mese fa, volevo sapere se conviene aggiornare il 980 alla versione BDIB1, se veramente è piu' veloce...
Decisamente la consiglio!!!!!
|
#140 12 Febbraio 2010, 10:49 |
|
 |
bezio
di Passaggio

Modello Cellulare: Samsung SGH D980; Nokia 1680
Gestore: Vodafone; Postemobile
|
Aggiornato da CBIB1 a BDIB1, ora anche T9 in italiano. Perfetto.
|
#141 15 Febbraio 2010, 08:40 |
|
 |
command
di Passaggio

|
Aggiornato da CBIB1 a BDIB1, ora anche T9 in italiano. Perfetto. 
noto una leggera sfasatura sul illuminazione Display,che impostato a 3 con 8 secondi di spegnimento,all'improvviso prima di spegnersi ,lo stesso si illumina notevolmente ,come il valore sia al Max,parlo della versione BDIB1 ....questo non capitava con la CBIB1!!!
Ultima modifica di command il 15 Febbraio 2010, 09:15, modificato 2 volte in totale
|
#142 15 Febbraio 2010, 09:14 |
|
 |
bezio
di Passaggio

Modello Cellulare: Samsung SGH D980; Nokia 1680
Gestore: Vodafone; Postemobile
|
noto una leggera sfasatura sul illuminazione Display,che impostato a 3 con 8 secondi di spegnimento,all'improvviso prima di spegnersi ,lo stesso si illumina notevolmente ,come il valore sia al Max,parlo della versione BDIB1 ....questo non capitava con la CBIB1!!!
Il mio è regolare, fa l'attenuazione e poi si spegne, sia con 8 che con 15 sec. (BDIB1)
|
#143 15 Febbraio 2010, 14:30 |
|
 |
NolanBart
di Passaggio

Modello Cellulare: xyz
Gestore: WIND
|
Purtroppo non dipende dalla versione del firmware.
Anche il mio (con CBIB1 all'origine) lo faceva e lo fa ancora. Pure con la XAIA1 e la BDIB1.
Puoi notare comportamenti anomali anche se vai in luminosità display e provi a spostare il cursore di luminosità avanti e indietro più volte con pennino o con le dita.
Per ripristinare la luminosità corretta è necessario usare il tasto laterale del volume anzichè il touch. In quel modo si stabilizza.
|
#144 15 Febbraio 2010, 15:42 |
|
 |
command
di Passaggio

|
Purtroppo non dipende dalla versione del firmware.
Anche il mio (con CBIB1 all'origine) lo faceva e lo fa ancora. Pure con la XAIA1 e la BDIB1.
Puoi notare comportamenti anomali anche se vai in luminosità display e provi a spostare il cursore di luminosità avanti e indietro più volte con pennino o con le dita.
Per ripristinare la luminosità corretta è necessario usare il tasto laterale del volume anzichè il touch. In quel modo si stabilizza.
ciao NolanBart
Saresti cosi gentile da dirmi come ripristinali I valori originali del volume?
c'e' qualche codice segreto?
selezionando no format sul ONenanD mi e' successo un macello....sono rimasti i valori modificati del vecchio firmware!
|
#145 16 Febbraio 2010, 09:38 |
|
 |
NolanBart
di Passaggio

|
selezionando no format sul ONenanD mi e' successo un macello....sono rimasti i valori modificati del vecchio firmware!
Ti conviene rifare l'aggiornamento del firmware togliendo la spunta da "Don't AUTO NAND format".
A me, ad esempio, la memoria per le applicazioni era rimasta occupata come se il software che avevo aggiunto fosse ancora installato.
Ultima modifica di NolanBart il 16 Febbraio 2010, 10:42, modificato 1 volta in totale
|
#146 16 Febbraio 2010, 10:40 |
|
 |
command
di Passaggio

|
Devi rifare l'aggiornamento del firmware togliendo la spunta da "Don't AUTO NAND format".
Grazie,visto che sei un veterano di questo cellulare e di Forum,potresti gentilmente postare i valori giusti per mod audio del D980?
grazie
|
#147 16 Febbraio 2010, 10:50 |
|
 |
NolanBart
di Passaggio

|
Grazie,visto che sei un veterano di questo cellulare e di Forum,potresti gentilmente postare i valori giusti per mod audio del D980?
grazie
Ad essere sincero li ho modificati una volta ma senza ottenere apprezzabili miglioramenti. Quelli standard sono parametri ottimali impostati già di fabbrica. Aumentandoli rischi di ottienere un suono che va al limite della distorsione.
Francamente sono soddisfatto della resa attuale.
In internet trovi proposte "fai da te" per aumentare il livello dell'audio sulle due SIM. Ma meglio non farsi troppe illusioni.
Ultima modifica di NolanBart il 16 Febbraio 2010, 12:28, modificato 1 volta in totale
|
#148 16 Febbraio 2010, 12:26 |
|
 |
NolanBart
di Passaggio

|
Trovata ed installata la versione JVIE1 che potete trovare qui.
Ha la lingua italiana e pure il T9 in italiano.
Per ora ho notato una modifica in editazione SMS (appaiono e scompaiono i simboli accanto al tasto 0 scegliendo di usare il T9... devo capirne il senso...).
Per quanto riguarda le suonerie ho provato a chiamare da altro telefono: la suoneria è sempre ascendente (non parte a tutto volume) ma inizia a vibrare e suonare già quando dall'altra parte si sente il primo squillo. Rispetto a prima insomma mi sembra in anticipo.
La versione è di maggio 2009 (files creati comunque a Giugno). Tra quelli che si trovano (CW, BD, XE, XF, XA, XB) è sicuramente il più recente.
|
#149 17 Febbraio 2010, 22:37 |
|
 |
command
di Passaggio

|
Trovata ed installata la versione JVIE1 che potete trovare qui.
Ha la lingua italiana e pure il T9 in italiano.
Per ora ho notato una modifica in editazione SMS (appaiono e scompaiono i simboli accanto al tasto 0 scegliendo di usare il T9... devo capirne il senso...).
Per quanto riguarda le suonerie ho provato a chiamare da altro telefono: la suoneria è sempre ascendente (non parte a tutto volume) ma inizia a vibrare e suonare già quando dall'altra parte si sente il primo squillo. Rispetto a prima insomma mi sembra in anticipo.
La versione è di maggio 2009 (files creati comunque a Giugno). Tra quelli che si trovano (CW, BD, XE, XF, XA, XB) è sicuramente il più recente.
tu l'hai installata?,visto che il post e' di un altro forum,di un utente chiamato Alcauser
|
#150 18 Febbraio 2010, 18:42 |
|
 |
Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:
|
|
|
|
|
|