Home    Forum    Blog    SMS    Donazioni    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Già 27 utenti hanno effettuato una donazione. Hai trovato il forum utile? Fai una donazione anche tu!

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

[Recensione E Video Recensione] Mio Moov 370 Europe
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio [Recensione E Video Recensione] Mio Moov 370 Europe 

Grazie a Bluwave oggi abbiamo la possibilità di recensire l'ultimo navigatore(PNA) nato della Mio della serie Moov: il Moov 370 Europe!
La confezione si presenta di piccole dimensioni, costruita con buon materiale e con una buona raffigurazione del prodotto, delle caratteristiche, del contenuto e dei requisiti per il software aggiuntivo!
Image
Oltreche il Navigatore la confezione contiene il supporto con ventosa per auto, il cavo del modulo Tmc, il cavo Usb per il collegamento/ricarica al Pc, il carica batteria da auto, il dvd con software ed un manuale di istruzioni veloci per usare subito il Pna! Si sente la mancanza di un caricabatteria di rete, mentre la scatola poteva essere un pò più grande, in quanto per riporre tutti gli accessori bisogna giocare alle scatole cinesi per riuscire a chiuderla bene!
Passiamo all'oggetto della recensione: il navigatore.
Le dimensioni sono buone: 130 X 77 X 17,8mm per un peso di circa 170 grammi scheda di memoria esclusa, ma considerate le dimensioni ed il peso il navigatore risulta essere molto leggero a tenerlo in mano, quindi ad può essere benissimo usato anche a piedi a mio giudizio! Costruito molto bene, dall'aspetto solido e robusto pure al tatto, con plastiche di buona qualità e dal design liscio e pulito!
Image
La prima cosa che risalta anche a terminale spento è il display, un touchscreen da 4,3" che risalta nella sobrietà del design, ma che convince ancora di più una volta acceso: buonissimi  colori e molto buona la definizione del display ed il contrasto!
Image
All'atto pratico l'avvio è molto veloce dato dal buon processore interno e dai 65Mb di Ram, mentre la mappe dell'Europa sono preinstallate su una memoria Rom di 2 Gb, per cui la possibilità di inserire mappe o dati è ampia!
Il fix a freddo dell'antenna Sirf StarIII a 20 canali è nella norma di altri navigatori, ma una volta agganciato il segnale difficilmente lo perde, anche in casa mantiene un buon segnale dai satelliti!
Mappe: il device prevede preinstallate le mappe dell'Europa Occidentale con le maggiori viabilità e Città, con già un buon numero di Poi installati.
All'atto pratico il navigatore è di ottimo livello: i menù sono di facile utilizzo e di facile navigazione. L'impostazione del percorso desiderato è facile e veloce: ci si può avvalere di più metodi: indirizzo diretto, posti preferiti o in cui ci si è stati di recente o direttamente Poi!
Anche le prefenze e le impostazioni sono di facile raggiungimento ed impostazione, con dei menu sempre molto intuitivi e semplici!
In navigazione, una volta impostato il percorso, il comportamento del device è molto buono, la precisione sulla mappa è quasi perfetta(lo scarto sarà di forse 10 metri). Buona la visuale 3d della mappa, switchabile tramite puslante alle modalità 2d,traffico, percorso panoramico e turn-by-turn(cioè indicazioni passo passo). Le indicazioni in fronte marcia sono molte e personalizzabili sullo schermo: si và dalla distanza da percorrere al tempo rimanente alla velocità all'ora prevista di arrivo, il livello di batteria ed altro! Oltretutto poi è possibile l'anteprima del percorso, aggiungere tappe/soste al percorso ed addirittura programmare di evitare determinate zone!
A tutto ciò si aggiungono una seria di funzioni interessanti quali navi-pix: che permette di usare immagini goereferenziate da usare nel percorso:ce ne sono di già precaricate, ma è possibile caricarne moltissime, ed il Bluetooth che permette di usare il device come vivavoce se accoppiato ad un telefono cellulare che supporti tali funzioni, per cui è possibile telefonare e rispondere dal dispositivo! E da ultimo la funzione tmc che permette di riprogrammare il percorso nel caso vengano segnalati intoppi di traffico sul percorso scelto!
Ultima cosa il software in dotazione: Mio More desktop, una specie di navigatore che permette la gestione completa del Pna: dal sito web del device, alla gestione delle mappe dei poi dei navi-pix e di tutta una serie di dati prelevabili dal terminale. Il software non è difficilissimo, basta solo capire un attimo le corrispondenze con le voci del navigatore per trovare e impostare e smanettare il tutto!

In conclusione il Mio Moov370 è un buonissimo navigatore, completo di tutte le funzioni più utili alla navigazione, preciso, dotato di una buona serie di accessori di serie(anche se a mio avviso un carica batteria da rete ci stava) e di un buon rapporto qualità prezzo! Forse non sarà personalizzabile all'estremo come altri device, ma questa no è un difetto di molta rilevanza, a mio avviso!

Qui tutte le caratteristiche tecniche:Link!
Pro: dimensioni, accessori, semplicità d'uso, dotazione software, display grande
Contro: mancanza di carica batteria da rete, scatola piccola (ma ci tengo a precisare che non sono due difetti di primaria importanza!)

Voto: 9

Ultima modifica di robertus3d il 19 Luglio 2008, 22:36, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: [Recensione] Mio Moov 370 Europe 

Ottima review Roby    e gran prodotto, complimenti alla MioTech

Grazie a presto le video review!

Bravo robi!!    
attendiamo con impazienza la video review!!

Regolamento Forum

Invia SMS Gratis Da Cellulare (con CellularMagazine e JackSMS)

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Grande Roby    

ProfiloInvia Messaggio Privato 

ottimo Roby ... a quanto pare la MioTech ha davvero sfornato  un bel prodotto

Ottimo

riportata anche qui
http://www.tecnomagazine.it/tech/20...oov-370-europe/

Wow complimenti caro!bel gioiellino

regolamento mercatino

ProfiloInvia Messaggio Privato 

Grazie a tutti!   

Inserita anche in Adivor: Link

Ultima modifica di robertus3d il 04 Luglio 2008, 10:10, modificato 1 volta in totale 

Complimenti Roby per l'esaustiva recensione.

Grazie al mio cellulare non sento la necessità di avere un navigatore, ma certo che questo non è niente male.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Luis il cellulare va bene x noi che non viaggiamo x lavoro, x un professionista un PNA da 4"3 è molto meglio  

... adesso m'è venuto voglia di comprarlo ... sarà la nostalgia Miotech??    

Scimmia, scimmia, scimmia ...      
Dai Nicoz dai .... te ne cerco uno ???            

E' un gioiellino!  
L'unica cosa che essendo la linea nuova per mappe e personalizzazioni non vanno quelle degli altri mio!
E non so se vadano nemmeno quelle dei Navman!
Stò ancora cercando!

Ed ecco la prima parte della review del Mio Moov 370!

Link

A breve la prova su strada!

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
del.icio.us digg.com facebook.com google.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi