Avrei dei piccoli problemini con il mio nokia E71, ve li illustro:
il principale è che non riesco più ad aprire alcuni sms ricevuti, quando clicco per aprirli, sia che usi il tasto centrale, sia che passi dal menù, non vengono aperti, lo schermo fa come un "lampeggiamento" e nient'altro, nessun messaggio d'errore, il telefono non si blocca, però non li apre.
Ho provato a connettere il telefono al pc e tramite nokia pc suite cercare gli sms, ma non compaiono nemmeno.
Ho quindi spulciato la micro sd tramite un lettore di card ma non sono riuscita a trovare gli sms che mi interessavano.
Come posso fare per recuperarli?
un altro problema è che aprendo la galleria di nokia non mi visualizza più nessun file, né quelli su micro sd né quelli sul telefono, anzi ci mette un po' di tempo ad aprirsi per poi non mostrare più nessun file; inoltre se provo a cambiare suoneria dalle impostazioni non mi mostra nessun nome di file musicali.
Da cosa può essere causato e come posso risolverlo?
ultimo problema: quando accendo il telefono, o comunque tutte le volte che inserisco la memory card, mi appare il messaggio "installazione in corso" quindi dopo qualche secondo un altro messaggio "Impossibile completare l'installazione della memory card. Per installare altre applicazioni, passare a Gestione applicazioni".
Come mai? Come posso fare per evitarlo?
Grazie a tutti per l'attenzione e grazie in anticipo a chi potrà o vorrà aiutarmi! ^^