Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Problema Wifi Omnia I900 Si Connette Ma Non Va
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Problema Wifi Omnia I900 Si Connette Ma Non Va 

Ho un Omnia i900 e un router wifi in casa; riesco a connettermi alla rete ma se disconnetto il telefono e lancio opera o explorer mi dice che è impossibile connettermi.
Se attivo il telefono mi si connette con quello.
Ho anche un pda Mio P500 che si connette perfettamente, un cellulare glofiish m700 che si connette correttamente anche con il telefono spento.
cosa sto sbagliando?
ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto.

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Problema Wifi Omnia I900 Si Connette Ma Non Va 

Nelle impostazioni avanzate di opera si può indicare se utilizzare il profilo "internet" standard oppure quale profilo utilizzare. prova a vedere lì.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

fabio27 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nelle impostazioni avanzate di opera si può indicare se utilizzare il profilo "internet" standard oppure quale profilo utilizzare. prova a vedere lì.

Ti ringrazio, per ora, per la risposta, verificherò appena mio figlio, che è in vacanza con l'Omnia, tornerà a casa.

ok, facci sapere  

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Mi pare che nei vecchi pda la parte wifi era separata dalla parte telefonica, per cui ecco il probabile motivo!

Prova un pò questa soluzione a me ha risolto, vai in impostazioni poi connessioni infine impostazioni operatore
cambai il tuo operatore es. se hai Tim metti Vodafone poi ok aspetti qualche secondo poi rimetti il tuo operatore poi ancora ok.

Inerente a questo, almeno in parte, il mio i900 non rileva la mia rete wifi. Eppure il wifi del telefono funziona in quanto vedo la linea del signore del piano di sopra.
Mi hanno detto di controllare il router...di disattivare firewall ecc...tutte cose che ho fatto...ma ancora non trovo la rete.
Sapete dirmi qualcosa?

Non so che router wi-fi possiedi, il wi-fi del router è abilitato? puoi provare la soluzione nel post precedente, puoi provare a mettere nel cell il prg wifi scanner, quando lo vuoi collegare in wifi non usare il cavo usb, se hai una rom originale di solito sparisce l'icona della connessione.
Il firewall del router è abilitato? il firewall di windows non c'entra nulla o l'antivirus potresti provare a fare il reset del router o al limite (ma non mi sembra il caso) l'hardreset del cell.
Se hai una rom cooked, magari di un pò di tempo fà, la soluzione è quella del post precedente. Ciao

Ciao Roberto,
il mio router è un Sitecom wl354. Ho controllato che sia abilitata l'assegnazione dell'ip in automatico, ho disabilitato il firewall del router, ma nulla, non riesce a trovarmi la linea.
Ho letto che molti si lamentano di non riuscire a navigare pur essendo collegati al wifi. Il mio problema è differente, non mi trova proprio il router.

Aggiornamento
Dopo una semplice operazione, vale a dire aver spento e riacceso il telefono, adesso riesco a vedere il mio router. Ho inserito la chiave wpa ma mentre tenta di connettersi, mi compare la scritta nessuna rete disponibile.

Ultima modifica di mcmimmo il 20 Ottobre 2010, 16:01, modificato 1 volta in totale 

In questo link ci sono due programmi da installare sul cell. servono proprio per vedere le reti wi-fi magari provali uno alla volta se proprio non vanno li puoi sempre disinstallare.
Io non ho mai avuto problemi con il collegamento wi-fi del router l'unica cosa che faccio sempre è quell'operazione spiegata nei post precedenti.
Questo è il link per scaricare http://www.megaupload.com/?d=767B81LQ
Se proprio non risolvi fai una bella cosa, cambia rom naturalmente dopo aver fatto il backup. Ciao

ciao roberto e grazie per i suggerimenti.
Ho scaricato ed installato i programmi nel telefono...non ho fatto altro perchè non ho idea di come usarli.
Il problema è identico...vale a dire trova la rete, nel momento di collegarsi la perde, senza più ritrovarla. Per ritrovarla devo spegnere e riaccendere il telefono.

Fai una bella cosa cambia rom, non è complicato e in più sicuramente risolvi il problema l'unica scocciatura è che dovrai reinstallare i prg o i giochi nel cell. Mi sembra che non ci sia altra soluzione, ultima cosa se flahi  ricordati di fare il backup di tutto quello che hai nell'omnia foto immagini contatti sms mms ecc... . Ciao

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML