| Autore |
Messaggio |
Nikoan89
Super Maniaco
 STAFF

Modello Cellulare: HTC Flyer, HTC HD7, HTC Diamond, waiting Sensation XE
Gestore: H3G
|
 Problema Audio Diamond Risolto!!!!
Non avendo avuto alcun riscontro nel mio vecchio post, mi sono messo a cercare e a ricercare sul web la risoluzione al mio problema... e sapete ke vi dico? Chi cerca trova!!!!  Infatti dopo circa una ventina di giorni di ricerca  ho trovato la soluzione a quello ke reputavo fosse l'unico gran difetto del Diamond, cioè l'audio. Ma veniamo al dunque: ho risolto il problema sostituendo il file AudioPara3.csv contenuto nella directory Windows del PDA con uno modificato creato da tripp e postato in questo thread di xda. Consiglio a tutti coloro che come me volessero migliorare l'audio del proprio Diamantino di installare la versione lighter boost, poichè la versione full boost distorce leggermente l'audio. La sostituzione del file deve essere fatta col Total Commander poichè senza di essso non riuscireste a vedere il file nella directory di Windows. Se avete domande o volete delucidazioni postate pure io sono a disposizione...
P.S. Un doveroso ringraziamento va a tripp e a tutti gli amici di xda
P.P.S. Mi scuso se ho aperto una nuova discussione ma non volendo e non potendo fare cross-posting nela vecchia questo era l'unico modo per far giungere la risoluzione al problema agli occhi di tutti coloro che ne avessero bisogno...
EDIT: Consiglio inoltre di installare l' SRS WOW HD, che poteto trovare qui, poichè insieme alla modifica dell'AudioPara3.csv dona al Diamantino un audio eccezionale!!!
EDIT1: ATTENZIONE dal link per l'SRS WOW HD non scaricate il WaveDev.zip in quanto non è necessario per il Diamond pena Hard Reset!!!
EDIT2: ATTENZIONE Molti utenti hanno riscontrato problemi dopo aver installato l'SRS, tipo l'impossibilità di abbassare il volume dai tasti hardware, se riscontrate anche voi questo tipo di problema potete risolverlo semplicemente disinstallandolo
Ultima modifica di Nikoan89 il 15 Dicembre 2008, 22:25, modificato 4 volte in totale
|
#1 14 Ottobre 2008, 10:28 |
|
 |
| Ringraziano per l'utile discussione di Nikoan89: |
| daxy (20 Febbraio), blacksam (21 Febbraio), sanhele (25 Giugno), KhinderD (15 Luglio) |
 |
Sponsors

|
|
 |
Nitro
di Passaggio
 Senior

Modello Cellulare: HTC Touch Diamond
Gestore: 3
|
 Re: Problema Audio Diamond Risolto!!!!
un corno!!! installando l SRS ora non mi funziona più l'audio e mi sa che devo fare un HR!!!
|
#2 22 Ottobre 2008, 14:26 |
|
 |
Nikoan89
Super Maniaco
 STAFF

|
Hai fatto il soft reset???
Oppore avarai mica staccato le cuffie mentre ascoltavi la musica ed era aperto il booster audio???
Ultima modifica di Nikoan89 il 22 Ottobre 2008, 14:29, modificato 1 volta in totale
|
#3 22 Ottobre 2008, 14:28 |
|
 |
Nitro
di Passaggio
 Senior

|
si niko...e anche più di una volta.
appena sostituito il file audiopara3 il volume andava davvero forte,poi ho prima installato il cab del srs e non trovando il link della'vvio del programma,ho installato la chiave di registro...ora non si sente più l'audio.
non è che mi manderesti tramite mail la chiave di registro della rom italiana no brand?
|
#4 22 Ottobre 2008, 14:37 |
|
 |
Nitro
di Passaggio
 Senior

|
nooooooo....non ho usato affatto le cuffie.
ho fatto la prova con l'altoparlante
Ultima modifica di Nitro il 22 Ottobre 2008, 14:39, modificato 1 volta in totale
|
#5 22 Ottobre 2008, 14:38 |
|
 |
Nikoan89
Super Maniaco
 STAFF

|
Il tuo errore è stato quello di installarela WaveDev.zip.. sul diamond non serve... cmq le impostazioni dell'SRS le trovi in Impostazioni -> Sistema -> WOW HD Setting controlla un po' là e se non ci riesci stasera ti mando la chiave... perchè adesso sto scappando in facoltà...
|
#6 22 Ottobre 2008, 14:54 |
|
 |
Nitro
di Passaggio
 Senior

|
Grazie Niko,ho appena fatto l'HR ed ora sto ripristinando il tutto.
ho installato srs ed ora non ho problemi.è il file .reg che mi ha fregato.
grazie mille di tutto
|
#7 22 Ottobre 2008, 15:51 |
|
 |
Nikoan89
Super Maniaco
 STAFF

|
Mi dispiace ke tu abbia fatto l'HR... scusa x la mia mancanza, appena torno a casa modifico il post cosicché non accada ad altri quello ke é accaduto a te... adesso ti sto scrivendo dal diamantino connesso alla wifi del politecnico...
|
#8 22 Ottobre 2008, 17:06 |
|
 |
Nitro
di Passaggio
 Senior

|
qualcuno doveva far pure da cavia,no????
allora i miglioramenti li ho notati quando avvio e spengo il telefono:il suono è molto più alto.
per i file musicali si hanno benefici?ad orecchio non saprei dirlo se il volume è migliorato oppure no.
c'è da dire che difficilmente uso ascoltare file musicali col cellulare....quindi non avendo ricordi del loro volume non saprei dire se ora,dopo le tue modifiche,il volume è aumentato o meno.
per quanto riguarda l' SRS,le modifiche ai suoi parametri mentre ascolto un file musicale,si applicano subito oppure devo fermare per poi riavvire il file musicale che starei ascoltando?
preciso che da quanto ho il diamante (2 mesi)ancora devo usare le cuffie...neppure una volta
|
#9 23 Ottobre 2008, 00:04 |
|
 |
Nikoan89
Super Maniaco
 STAFF

|
|
#10 23 Ottobre 2008, 00:18 |
|
 |
Nitro
di Passaggio
 Senior

|
grazie della delucidazione.
|
#11 23 Ottobre 2008, 08:33 |
|
 |
Nikoan89
Super Maniaco
 STAFF

|
|
#12 23 Ottobre 2008, 08:35 |
|
 |
Linus92
di Passaggio
 Senior

Gestore: Vodafone
|
ho fatto tutto come scritto nel primo post, si l' audio è migliorato e tutto va bene solo che se per esempio voglio abbassare il volume della musica non me lo fa abbassare, mi spiego meglio, cioè quando con i tastini al lato cerco di abbassare si sente il solito rumore del volume che scende man mano ogni tacchetta, solo che la musica rimane al massimo, già ho provato con i soft reset, spero possiate aiutarmi
|
#13 23 Ottobre 2008, 22:54 |
|
 |
Nikoan89
Super Maniaco
 STAFF

|
Strano a me non è mai successo... un Hard Reset e buonanotte...
|
#14 23 Ottobre 2008, 23:11 |
|
 |
ramessse
Attivo
 Senior

Modello Cellulare: HTC diamond
Gestore: WIND
|
ciao ho seguito alla lettera tutto e va ... diciamo... bene..
il file audiocsv installato correttamente effettivamente migliorie ce ne sono...
ho avuto un problema con srs wow l ho installato e da allora quando mi arrivavano chiamate o sms
risultava sono la vibrazione fissa, andava via solo con soft reset....
ho disinstallato srs wow e tutto tornato come prima....
ando sta il problema?
Ultima modifica di ramessse il 24 Ottobre 2008, 23:17, modificato 1 volta in totale
|
#15 24 Ottobre 2008, 23:16 |
|
 |
Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:
|
|
|
|
|
|