Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Overclock CPU Per Diamond, Diamond 2, Touch Pro 2 Touch Pro E Touch HD
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Overclock CPU Per Diamond, Diamond 2, Touch Pro 2 Touch Pro E Touch HD 

NetRipper di xda con un semplice programma ha lavorato sull'overclock della CPU utilizzata suo Touch Pro che è la stessa presente sul Diamond, Diamond 2 e Touch Pro 2.
Il programma funziona anche su Touch HD e dovrebbe essere presto testato anche su altri terminali.
Ovviamente questa operazione va effettuata da ognuno a proprio rischio e pericolo e permette di portare la frequenza del terminale ben sopra i 500 Mhz e di aumentare quindi la velocità dello stesso.
Naturalmente a discapito della durata della batteria anche in standby, e ad un eventuale surriscaldamento del dispositivo.

Image  Image

Info e download:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=725290

Ultima modifica di safado il 19 Luglio 2010, 16:57, modificato 1 volta in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di safado:
fabio27 (19 Luglio), Nikoan89 (19 Luglio) 
Messaggio Re: Overclock CPU Per Diamond, Diamond 2, Touch Pro 2 Touch Pro E Touch HD 

grazie della segnalazione gigi  

tu l'hai provata ?

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Messaggio Re: Overclock CPU Per Diamond, Diamond 2, Touch Pro 2 Touch Pro E Touch HD 

Non ancora l'ho scaricato stasera dopo il lavoro provo.
Leggendo qua e la sul Diamond si riesce ad arrivare a 650Mhz, sull'HD il limite scende a 600Mhz, superate quelle soglie il dispositivo s'impalla o si spegne.

Ultima modifica di safado il 19 Luglio 2010, 20:08, modificato 4 volte in totale 

L'autore NetRipper consiglia di variare la frequenza quando collegato alla tensione di rete, e di impostare la frequenza a 604 Mhz prima di scollegare il PDA all'alimentazione per evitare che il dispositivo vada in crash.
Col mio Pro2 sono arrivato a 700 Mhz senza crash, anche quando ho scollegato il cavo USB.
Tolto il cavo USB per un paio di secondi la frequenza è scesa a 528 Mhz per poi risalire a 700 Mhz.
Succede la stessa cosa quando si esce dallo stand-by la frequenza scende a 528 Mhz per poi risalire a 700 Mhz.
Leggendo su XDA di alcuni che col Pro2 si sono spinti a 787 Mhz.
In un momento di follia ho ricollegato l'alimentatore e ho portato la frequenza a 750 Mhz.
Tutto bene tranne quando l'ho lasciato in stand-by per qualche minuto, nel riaccenderlo mi ha dato un "errore imprevisto", e vai di soft-reset.
L'aumento di frequenza lo si nota.
Resta de vedere quanto incide sul consumo della batteria e sul calore che viene a generarsi.
Ottima cosa questo programmino, anche se forse conviene aspettare una versione piu’ stabile.

Da pochi giorni è stato rilasciato un programma chiamato WiMoSpeed che permette l'overclock del processore al momemto sul Pro 2, diversi tester hanno affermato che una velocità di poco superiore ai 700 Mhz il dispositivo ha un lavoro ottimale.

Info:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=874074

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL