Home    Forum    Blog    SMS    Donazioni    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 8
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

NOKIA - PC Suite
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio NOKIA - PC Suite 

Ho pensato di fare una piccola guida, da usare anche come discussione di riferimento per tutto ciò che concerne la PC Suite di Nokia!

Passiamo prima di tutto all'installazione:

1) All'interno della confezione del vostro cellulare in linea di massima è presente un CD che tra le varie cose presenta la PC Suite!

Se non trovaste la PC suite tra la dotazione nella scatola
o se volete la sicurezza di un'ultima versione
o per avere comunque informazioni, potete andare a questo indirizzo  -----> http://www.nokia.it/supporto-e-soft...-suite/download
Usate il Download guidato, inserendo il modello del vostro cellulare e sucessivamente la lingua, così verrete reindirizzati alla versione più adatta al vostro cellulare!
  Al momento l'ultima versione disponibile è la 7.1, ma seguite sempre la procedura guidata, visto che non è detto che quest'ultima vada bene per tutti i cellulari!

PERSONALMENTE MI SENTO DI CONSIGLIARE SEMPRE L'UTILIZZO DELLE VERSIONI SCARICATE ON-LINE

1a) MAI COLLEGARE IL CAVO PRIMA DI AVER INSTALLATO LA PC SUITE, attendere che la procedura guidata ce lo chieda!!

2) Inserire il Cd nel computer (o far partire il file *.exe se l'avete scaricata) e seguire le indicazioni, nell'area software (per l'uso da CD), per installare la PC Suite.

Al termine, alcune versioni su Cd richiederanno il riavvio, fatelo! Altre invece continueranno chiedendo il collegamento, seguite sempre scrupolosamente la procedura guidata!!

Discorso DRIVER:  ai seguenti indirizzi trovate i driver dei cavi (sempre se non avete il CD, che li dovrebbe contenere!

Driver per cavi Nokia DKU-2 CA-42 e CA-53

Driver per il cavo Nokia DKU-5 e per Windows 98SE/ME/2000/XP

Se non disponete dei driver e vi vedete costretti a scaricarli, vi consiglio di scaricarli entrambi e salvarli in una cartella (es. Driver cavi in documenti); questo perchè dopo averli eseguiti e installati, al momento del collegamento del telefono, potrebbe venirvi richiesto il driver, e voi opterete per "cerca in un percorso specifico" indicando la cartella suddetta!

IMPORTANTE
Se la procedura non andasse a buon fine o se per qualche motivo doveste disinstallare la PC suite, occorre sempre pulire anche il registro, dopo aver disinstallato!  Per questo motivo Nokia ha messo a disposizione un tool che si chiama NOKIA - PC Suite Cleaner e che potete scaricare gratuitamente a questo indirizzo  ------> http://www.nokia.it/A4460426

N.B. Dalla versione 6.82 release 22 - è anche implementato il NSU (Nokia Software Update)Grazie a questa funzione su alcuni telefonini è possibile eseguire comodamente l'aggiornamento firmware direttamente da casa!

PROBLEMA RICONOSCIMENTO TELEFONO
Se avete eseguito bene l'installazione di PC Suite e driver è praticamente impossibile che il vostro telefono non venga riconosciuto! Salvo difetti hardware delle vostre prese USB!

Quindi se riscontraste questo genere di problema, fate come segue:
Dal pannello di controllo disinstallate la PC Suite.
Andate nella directory di C: dove era installata e cancellate eventuali cartelle rimaste (C:Programmi/Nokia solitamente è lì, sempre che non avete scelto voi directory alternative in fase di installazione) eliminate sia la cartella dei Driver che quella della PC Suite, se sono rimaste, con tutto il contenuto!

Quindi riavviate il computer.

Fate partire il software
NOKIA - PC Suite Cleaner
(sopra i link su dove reperirlo) Al termine della procedura riavviate il computer!

Fatte tutte queste procedure ripartite con l'installazione, come indicato in questa guida!

DOWNLOAD Guida ufficiale Nokia PcSuite in pdf

Link per ulteriori informzioni dal sito ufficiale NOKIA

Ultima modifica di MAX1170 il 02 Gennaio 2009, 12:22, modificato 12 volte in totale 

Torna in cimaVai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di Visitatore:
algy (11 Dicembre) 
Messaggio Re: NOKIA - PC Suite 

Il nuovo pc suite mi da un problema.. I driver relativi al portable devices non sono funzionanti.. Impossibile avviare la periferica. (Codice 10).  :? Non mi funziona l'integrazione con windows (Windows Portable Device WPD).. Qualcuno ha lo stesso problema? Comunque per il resto tutto ok..

ProfiloInvia Messaggio Privato 

UPDATE!!!

Ultima modifica di MAX1170 il 28 Agosto 2007, 10:54, modificato 1 volta in totale 

cavolo non mi va di nuovo pc suite...me lo connette mi trova il telefono,ma appena clicco su nokia 6630 mi dice"impossibile completare l'operazione" ma perche santo °°°?
e se faccio un formatto sul disco rigido?che succede

darklady984 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cavolo non mi va di nuovo pc suite...me lo connette mi trova il telefono,ma appena clicco su nokia 6630 mi dice"impossibile completare l'operazione" ma perche santo °°°?
e se faccio un formatto sul disco rigido?che succede

Hai seguito la guida sopra?

Per disinstallare bene la PC suite e non andare incontro a problemi conviene sempre utilizzare il "NOKIA - PC Suite Cleaner"

Disinstalla tutto!

Ultima modifica di MAX1170 il 28 Agosto 2007, 10:55, modificato 1 volta in totale 

il mio problema è che non riesco a connettere il cell. arrivato alla finestra get connected (in cui bisogna inserire il cavo ecc.) mi si blocca lì e non va avanti.... ho già disinstallato pc suite 2 volte.. cm devo fare?? aiuto!

falso allarme! problema risolto!

Ciao tony05 anch'io ho lo stesso problema,mi dici come lo hai risolto?Grazie.

darklady984 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tony siamo nella stessa barca...se diamo retta ai manuali..... e non paghiamo manco una lira...
e questo il risultato.
boh adesso vedo e al max vado a pagamento....che non so manco se e veritiera sta guida.bacio

Stà guida è veritiera, visto che guida nelle sequenze da fare per installare e disinstallare la PC suite!

Sembra anche abbastanza chiara sul come e dove reperire i software necessari!

Max la tua guida è fatta bene, il problema è un altro, spesso i CD che sono inseriti nelle confezioni sono release
piuttosto vecchie, il programma è meglio scaricarlo dal sito.
Quando avevo comprato il 7610 col CD in dotazione non dialogava neanche a vangate ....... installato dal sito ho
risolto tutti i problemi.
Hai fatto un buon lavoro, con calma si risolvono tutti i problemi.
Ciao

batista70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Max la tua guida è fatta bene, il problema è un altro, spesso i CD che sono inseriti nelle confezioni sono release
piuttosto vecchie, il programma è meglio scaricarlo dal sito.
Quando avevo comprato il 7610 col CD in dotazione non dialogava neanche a vangate ....... installato dal sito ho
risolto tutti i problemi.
Hai fatto un buon lavoro, con calma si risolvono tutti i problemi.
Ciao

Infatti ho messo il link per scaricare!

E' che purtroppo molta gente non ha voglia di impegnarsi per risolvere i problemi, vorrebbe la pappa pronta sempre!

Senza impegnarsi nemmeno un pò a capire dove sbaglia!

Io sono molto orgoglioso e quando mi impunto le cose, in un modo o nell'altro, le risolvo quasi sempre
da solo  :D
Ciao

ragazzi, a me funziona benissimo il pc-suite...
ma quando lo faccio partire
MI SCOLLEGA AUTOMATICAMENTE DA INTERNET...

sapete xchè?  

Usi il cellulare come modem ???? Se si non vorrei che partendo PC Suite lo riconosca come periferica e non più come modem.

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 8