Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Nokia N97 - Comparazione Memorie Con N95 8gb
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Nokia N97 - Comparazione Memorie Con N95 8gb 

Ed ecco il lato oscuro dell'N97, sarà che combatto di continuo con la poca memoria telefono dell'N95 8gb, ma vedere sull'N97 così poca memoria disponibile mi fa veramente incavolare! Già solo le istallazioni occupano parecchio spazio, in questo modo si è costretti a salvare ed a istallare tutto su "E"!

Inoltre la ram, ci si aspettava sicuramente qualcosa di meglio per l'N97, seppur ben sfruttata i mb a disposizione son sempre quelli!

Nokia N97:

Image

Image

Nokia N95 8gb:

Image

Image

Torna in cimaVai a fondo pagina
Ringraziano per l'utile discussione di Visitatore:
Roy VR (17 Luglio), NEMROD (19 Luglio) 
Messaggio Re: Nokia N97 - Comparazione Memorie Con N95 8gb 

non capisco l'ostinazione delle case produttrici a "limitare" o meglio "penalizzare" 'sti device con così poca memoria ... boh

Avevamo già sta perplessità ed ora è confermata  

Nicoz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non capisco l'ostinazione delle case produttrici a "limitare" o meglio "penalizzare" 'sti device con così poca memoria ... boh

Concordo.

ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Vi dico io dove è inita tutta la memoria del N97... in molteplici installazioni di programmi per il web che non servono a nulla... facebook, amazon&co... rimuovete quelle e vedete quanto spazio liberate!

Nicoz ha scritto: [Visualizza Messaggio]

non ci arrivate?, è pura e semplice questione di marketing...se sfornano subito dispositivi con caratteristiche hardware eccellenti, perfette poi il mercato si ferma.. e noi siamo i primi a sbavare quando vediamo un dispositivo con un processore da 1 Ghz...il toshiba l'ha fatto perchè htc, con tutti i dispositivi nuovi che ha sfornato quest'anno è fermo a quel ridicolo 520Mhz? meditate...

ProfiloInvia Messaggio Privato 

robertus3d ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi dico io dove è inita tutta la memoria del N97... in molteplici installazioni di programmi per il web che non servono a nulla... facebook, amazon&co... rimuovete quelle e vedete quanto spazio liberate!

Non e' solo quello Robi!!  Ha comunque solo 73 mb totali di memoria telefono, contro i 121 mb di memoria dell'N95 8gb ed a me sembrano gia' pochi quelli dell'N95 !!

ecco qua,trovata la discussione giusta.avevo posto la omanda in altro topic,mi puoi dire se nella confezione è presente la microsd? ho saputo che come per N95 1 l'inserimento è stato omesso,ritengo una cosa ridicola questa mancabza in un cellulare da 599€

io con il mio sono fermo a 25 mb di ram
ho 115 mega di spazio disponibile in c avendo inserito una microsd da 8gb
sono rimasto un po deluso da questo nuovo terminale,magari la ram verrà umentata come è stato per n95 con un aggiornamento fw

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Esatto la microsd non c'è nella confezione e non solo, manca anche per esempio il cavo video, presente invece nell'N95 8gb, pultroppo sono sempre più ristretti negli accessori di serie, peccato, perchè su altri terminali c'è compreso addirittura la custodia e invece quì mancano le basi.

La ram rapportata al mio N95 8gb fa paura, in senso negativo. Sull'8gb sono abituato a vedere sempre almeno 802 mb di ram libera, senza programmi in esecuzione, ed anche con il terminale sotto stress non scende mai al di sotto di 40/50 mb.
Mentre sull'N97 già all'accensione non riesce a raggiungere i 60 mb di ram libera e sotto stress scende anche a 10/20 mb. C'è da dire però che tiene bene, anche sotto stress la ram scende molto lentamente e riesce comunque a tenere bene, il terminale non si rallenta di molto anche con tutte le applicazioni aperte.

Anche con tutti i widget attivi il terminale non si impalla e la ram tiene, ho notato dei rallentamenti considerevoli solo attivando gli sfondi come "presentazione", selezionando oltre 100 immagini che scorrono come sfondo, a distanza di tempo impostabile a partire da 1 immagine che cambia ogni minuto, fino a 1 immagine che cambia ogni giorno. Molto carina come personalizzazione, tenendo conto che si possono selezionare non solo file jpg, ma anche png, però se si esagera con le immagini il terminale rallenta troppo.

E' vero widget attivi richiedono continuamente una connessione internet per gli agggiornamenti, ma non per forza wap, stando in casa io ho impostato come predefinita la connessione wifi col pc, e comunque la home si può anche impostare facilmente su off-line, in modo da non far connettere ad internet i widget.

ok grazie

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

beh memoria a parte il processore passa da 332 a 434 Mhz Consideramdo che su un symbian meno si installa su C meglio funziona, un processore più potente garantisce prestazioni migliori in lettura di E, con C più libera si sveltisce poi la gestione della cache!

Ma dagli sceen vedo che hai 29Gb di memory????? mi riferisco all'N97

Ultima modifica di NEMROD il 18 Luglio 2009, 12:30, modificato 1 volta in totale 

Eh si caro Nem! Un vero e proprio hard disk interno!

Ci sono rimasto anche io, ma sono proprio queste le specifiche dell'N97!

Dal sito ufficiale Nokia:

Citazione:

Memoria

* Alloggiamento per memory card microSD fino a 16 GB, con sostituzione della memory card a telefono cellulare acceso
    * Memoria interna: 32 GB

Il processore più potente si fa sentire e sicuramente consente un ottimale gestione della cache e l'apparente poca ram disponibile non si fa sentire.

Ultima modifica di Visitatore il 18 Luglio 2009, 12:40, modificato 1 volta in totale 

DRAGONMAN2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh si caro Nem! Un vero e proprio hard disk interno!

Ci sono rimasto anche io, ma sono proprio queste le specifiche dell'N97!

Dal sito ufficiale Nokia:

Citazione:

Memoria

* Alloggiamento per memory card microSD fino a 16 GB, con sostituzione della memory card a telefono cellulare acceso
    * Memoria interna: 32 GB

Il processore più potente si fa sentire e sicuramente consente un ottimale gestione della cache e l'apparente poca ram disponibile non si fa sentire.

Azzarola!!!!!

Cioè tra memoria interna e memory puoi arrivare a 48Gb     il mio primo portatile IBM aveva 3,2 Gb di Hard disk

Nel symbian la velocità del processore è molto più fondamentale della ram, peccato abbiano abbandonato la strada del doppio processore  (6110 navigator) li rendeva più veloci e accessibili sei serie 40

NEMROD ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....

Cioè tra memoria interna e memory puoi arrivare a 48Gb....

Esattamente!  

Però, come ho già detto, potevano anche dare un pò più di memoria a "C" !

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1