LINK by STEJANO
Ho smanettato un po’ con il nuovo Lg Optimus7 e devo dire che Windows Phone 7 non è male. Il sistema opertivo lavora molto bene su un processore da 1Ghz e 512 Mb di Ram. Nessun tipo di rallentamento e molte promesse per il futuro.
Il nuovo software di casa Microsoft sicuramente ha margini di miglioramento ed è ovvio che crescerà.
È semplice da utilizzare ed è molto “user friendly”. Io sono rimasto soddisfatto da questa novità, purtroppo non ho potuto smanettarci più tempo (magari qualche mese…
), per metterlo alla prova in più occasioni.
Il sistema operativo si interfaccia con Facebook e integra bene anche la mail.
A livello grafico le personalizzazioni non sono molte, ma chissà che non arriveranno in futuro….
Il sistema operativo è davvero ampio da illustrare, ho cercato di cogliere gli aspetti principali di questa novità:
Link
Come avete visto il software reagisce bene ad ogni tocco e merita un voto positivo. Per coloro che avevano paura d’incappare nel vecchio Windows Mobile 6.5, secondo me il problema è scongiurato. Questo sistema operativo rappresenta una nuova concezione di gestione del dispositivo. Non c’è più bisogno di intricate cartelle o modifiche assurde al terminale: è tutto a portata di click.
Purtroppo ha ancora alcune lacune da colmare: il Bluetooth non mi permetteva di scambiare le foto con il mio mac, mancanza del copia incolla, niente tethering e niente multitasking.
Ha un punto di forza che tutti gli altri non hanno: la suite Office integrata. Avere il VERO Office è molto utile. Word ed Excel sono due programmi utilissimi ed anche piuttosto comodi con questi schermi ampi.
Anche graficamente è molto carino da vedere e si prende subito familiarità con la nuova interfaccia.
Come ho detto nel filmato ora ci dev’essere un bel lavoro di sviluppo sia software di Microsoft che hardware delle case costruttrici.