Creo nuovamente questa guida, correggendo e aggiornando quella di andrea!
Allora prima di tutto ricordo il nome che devono avere i loghi da inserire nel cellulare
222_1_0.bmp X Operatore ---> TIM
222_10_0.bmp X Operatore ---> VODA
222_88_0.bmp X Operatore ---> WIND
222_99_0.bmp X Operatore ---> 3
Ora partiamo con il necessario e la procedura:
Procuratevi e installate nel cellulare FxExplorer o programma simile!
Ora dovete aprire il programma, e sfogliare le cartelle raggiungendo la directory C:systemapps quindi sfogliatela e controllate se esiste una cartella denominata Phone, se non ci fosse createla e al suo interno createne un'altra nominata oplogo
Questa è la prima parte, ora dovete crearvi il logo operatore (oppure se non volete crearlo e ne avete già di pronti usate quello)! Il file deve essere un bitmap con dimensioni 97x25
Da computer nominate il file (o i file se volete più loghi operatore) secondo i nomi che ho inserito sopra!
222_1_0.bmp X Operatore ---> TIM
222_10_0.bmp X Operatore ---> VODA
222_88_0.bmp X Operatore ---> WIND
222_99_0.bmp X Operatore ---> 3
Fatto questo inviate i file al telefono col Bt, col cavo o come preferite! Utilizzando quindi FxExplorer, spostate i file nella directory che vi ho descritto C:systemappsphoneoplogo
Se utilizzate più schede SIM, di operatori diversi potrete tenere il bitmap relativo ad ogni operatore, così cambiando SIM il logo cambierà in automatico!
Quello sopra è più o meno quanto già scritto da andrea, veniamo ora alle aggiunte!
Se volete crearvi un vostro logo operatore personalizzato, che "sembri" trasparente, potete agire come segue:
Procuratevi l'immagine di sfondo del tema che state utilizzando (senza la scritta dell'operatore però), l'immagine sarà 176x208, a questo punto utilizzando paint aprite l'immagine, quindi sempre con paint aprite la maschera che vi posto quì sotto, copiatela e andate a sovrapporla allo sfondo del tema! La parte non nera restante sarà quella che dovete tagliare per avere lo sfondo del vostro logo operatore!
A questo punto con un normale programma di grafica potete editare lo sfondo così ottenuto (97x25) mettendoci un logo, un nome o ciò che la vostra fantasia vi dice! Salvate il risultato in bmp con il nome (222 etc etc) del vostro operatore e portatelo nel cellulare! Avrete così un logo molto più gradevole da tenere su un bel tema!
Un'altro consiglio che vi posso dare
Io utilizzo prevalentemente 4 -5 temi, per ognuno di questi temi mi sono creato una serie di loghi operatore, poi li ho rinominati come descritto sopra aggiungendo una lettera, in modo da avere (faccio l'esempio per TIM)
222_1_0a.bmp -- 222_1_0b.bmp --- 222_1_0c.bmp --- 222_1_0d.bmp, tutti sempre nella catella C:systemappsphoneoplogo a questo punto quando cambio tema o voglio solo cambiare logo, apro FxExplorer vado in C:systemappsphoneoplogo ;scelgo il logo e lo rinomino togliendo semplicemente la lettera che ho aggiunto! Così facendo in alcuni secondi ho un nuovo oplogo!
Ricordatevi che l'immagine viene "caricata", quindi facendo la procedura da me descritta, tornando al menù vi ritroverete il vecchio logo, basta premere leggermente il tasto spegnimento, scegliere l'opzione "offline" e ripetre l'operazione selezionando questa volta "normale" il telefono caricherà l'immagine giusta!!
Spero di essere stato utile e comprensibile! Vi posto la maschera!

ho perfino messo la cover nera e la crystal case... bellizzimo