Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

Localizzare geograficamente un telefono cellulare!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Localizzare geograficamente un telefono cellulare! 

Salve a tutti, sono nuovo o meglio appena iscritto...!!!...
Vorrei porre una domanda che in questi giorni è stata argomento di discussione con alcuni miei amici....!!!....
Volevo sapere:
Si può localizzare geograficamente un telefono cellulare spento?
Mi spiego meglio....
Se X, che è una persona con le strumentazioni e varie autorizzazioni per effettuare una localizzazione geografica cellulare, può localizzare un cellulare Y spento?

Io sapevo che il cellulare poteva essere rintracciato solamente mentre era in comunicazione o meglio, acceso con copertura...!!... .Sapevo che la rete Gsm prevede la divisione del territorio in celle che permettono di localizzare il punto di partenza della chiamata o del semplice impulso inviato al momento in cui il cellulare viene acceso. La centrale più vicina riceve il segnale e di conseguenza in tempo reale, identifica il punto di partenza della telefonata. E' in quel momento che entra in funzione un sofisticato meccanismo che fornisce alla centrale le coordinate geografiche dell'area esatta da dove è partita la telefonata, o dove, più semplicemente, il cellulare è stato acceso"....

Aspetto le vostre risposte...
Grazie in anticipo..!!...

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Localizzare geograficamente un telefono cellulare! 

mi dispiace deluderti ma il cellulare puo essere anche rintracciato anche da spento!!

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Messaggio  

esistono varie leggende su questa storia, io mi sono informato  e a quano pare è falso, un cel spento non è rintracciabile, cmqper sicurezza meglio togliere la batteria, non si sa mai

cmq non ti rintracciano solo quando chiami o lo accendi ma sempre, infatti il cell scmbia dei segnali con la cella piu vicina ogni tot, in oltre incrociando il ping di varie celle ossono sapere con precisioe di pochi metri dove ti trovi

Messaggio  

Grazie per le risposte.... però nonostante tutto il dubbio rimane..!!..

Messaggio  

allora facciamo luce una volta per tutte su questa faccenda.

La procura della repubblica, puo' rintracciare un teefono SOLO quando è acceso. è da precisare pero', che al momento dello spegnimento del telefono, questo manda un segnale del genere: Ehi, questo IMEI: ******** si è spento.

Il tracciato ha una distanza di 15 minuti. esempio: la procura della rep. vede gli spostamenti fatti non in tempo reale, ma a tratti di 15 minuti.

Esistono pero' tuttavia in commercio, mini-antenne, e mini-apparecchi che applicati sul telefono da intercettare, mandano output anche se spenti !!!

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Messaggio Re: Localizzare Geograficamente Un Telefono Cellulare! 

mi dai notizie su come localizzare un telefono cellulare acceso!!!
mi dai informazioni,link documenti!
grazie

i gestori riescono sempre a localizzarci quando il cell e acceso perchè si riferiscono al segnale che ci inviano quindi se abbiamo rete siamo rintracciati...

ciao carissimo mi puoi aiutare.. cercavo un sistema per localizzare un cellulare.. mi sai indicare qualcosa.. ho anche l'IMEI... grazie mille

Come ing elettronico con qualche decina di anni di esperienza posso rassicurare tutti che per i cellulari "normali" quando sono spenti NON sono assolutamente rintracciabili!

A parte questa mitizzazione frutto delle solite favole messe in circolazione da alcuni occorre fare una precisazione anche riguardo il termine di "localizzazione". I telefonini sono stati definiti "cellulari" proprio perchè comunicano attraverso "cellule" di connessione. Insomma ogni area coperta da un gestore è composta da una serie di antenne che hanno una portata limitata e che possono accogliere un traffico limitato di cellulari (avete presente quando a capodanno cercate di fare gli auguri?) Quindi tutto il territorio viene così coperto da "cellule" di copertura ove ogni telefonino acceso viene registrato come appartenente a quell'area.

In conclusione i gestori possono in ogni momento sapere quale cellulare acceso è connesso alla rete e a quale cellula è collegato. Dato che queste cellule sono le aree di copertura limitata di "una antenna" si è in grado di "circoscrivere abbastanza precisamente" l'area in cui si trova un cellulare e MAI ESATTAMENTE dove si trova!!!

Detto questo occorre precisare che solo gli inquirenti ed i gestori possono accedere a queste informazioni particolarmente riservate ed in NESSUN caso un privato od in detective non delle forze dell'ordine impegnate in determinate indagini.

Tuttavia esistono in commercio (si trovano facilmente su ebay) cellulari "taroccati" che in apparenza sembrano cellulari uguali ad altri (in realtà sono abbastanza bruttini!) ma che hanno la caratteristica di poter essere "attivati" da un cellulare esterno!

In pratica se si regala un tale cellulare a qualcuno e questo lo tiene acceso lui lo può usare comunque però...può "rispondere automaticamente" ad un particolare cellulare. Così potete "telefonare" a questo cellulare e senza squillare risponde permettendo di ascoltare tutto ciò che si dice nelle vicinanze di questo cellulare "truccato".
In pratica potete realizzare l'ascolto ambientale senza che chi ha il cellulare se ne accorga.

Probabilmente è possibile realizzare (ma non so se esista già attualmente un tale programma) un programma che faccia altrettanto per i videofonini di ultima generazione che sono programmabili ed hanno propri sistemi di sviluppo (ed SDK, cioè ambienti di sviluppo di programmi) (sono anche quei telefonini più facilmente infettabili da virus e dotati per questo anche di antivirus).

In OGNI CASO in NESSUN modo potrete accede alle informazioni delle cellule dei gestori (a meno di appartenere alle forze dell'ordine e possiate motivare con delle indagini tale richiesta).

Se proprio DOVETE localizzare un "terminale" telefonicodovrete rivolgervi a quei "cellulari" che in realtà sono dei palmari magari che fungono anche da navigatori dotati di GPS. In tal caso è un gico da ragazzi fare un programma che invii in tempo reale o a richiesta la posizione geografica del possesore del palmare.

Se però il vostro obiettivo è quello di "pedinare" la vostra ragazza o vostra moglie "senza che sospetti" SCORDATEVELO! Difficilmente potrete fargli credere che per cellulare gli fornite un palmare con le funzioni di telefono solo per fargli un piacere. Se ha qualcosa da nascondere capirà al volo che state cercando di "pedinarla" elettronicamente o che con quel minicompiuter lo potrete fare...a meno che abiate una moglie o ragazza particolarmente...svampita :)))

Saluti

il Pasquino ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tuttavia esistono in commercio (si trovano facilmente su ebay) cellulari "taroccati" che in apparenza sembrano cellulari uguali ad altri (in realtà sono abbastanza bruttini!) ma che hanno la caratteristica di poter essere "attivati" da un cellulare esternoi

A questo punto molto meglio optare per un localizzatore mysat (www.mysat-gps.com) .. in pratica è un dispositivo GSM + GPS piccolissimo e assolutamente anonimo.. dentro ci si inserisce una SIM card, lo butti nella borsa della donna in questione, o sotto il sedile della macchina e puoi sia sapere in ogni momento le sue coordinate GPS in tempo reale che ascoltare tutto quello che viene detto..   Non so quanto costi ma ci sono diversi modelli con più o meno funzioni, per qualsiasi tasca..

Messaggio Re: Localizzare geograficamente un telefono cellulare! 

Si ma non è una cosa legale x cui chiudo sto post vecchio di 2 anni.

Se non hai trovato quello che cercavi prova a fare una ricerca:

Puoi visitare anche :
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

Lista Permessi