Seguendo i consigli dati nei vari topic provo a scaricare qualke aggiornamento dal SEUS, nulla di nuovo; chiamo l'assistenza (vari centri) le risposte sono tutte del tipo "non si può fare, ma ce lo porti che vediamo..."
Un attimo spiazzato chiamo il n° verde che mi dice che non possono aggiungere la lingua ita perchè non c'è questo telefono in Italia e non uscirà nemmeno questo mese, non lo abbiamo mai annunciato. Ma se compare sul loro sito e non lo vendono, che lo mettono a fare?!?
Dopo una breve ricerca scopro che in Svizzera è distribuito e così chiamo l'assistenza svizzera; la risposte è che si può fare, ma è a pagamento->90 franchi circa 60 euro, in più se muore loro non rispondono
Ormai scoraggiato cerco info su qualke forum straniero e scopro che si può flashare il firmware per i fatti propri collegandosi a dei server che offrono questo servizio a pagamento (7 o 15€). L'ho fatto ed ora il mio cell ha il firm più recente RIED01 e l'italiano.
Ciao
PS: uno o due centri d'assistenza mi hanno detto che essendo il cell comprato in Germania, anche l'aggiornamento ufficiale non mi cambierebbe la lingua, in quanto il software del cell legge in automatico dei codici che gli dicono per che mercato è stato distribuito e quali sono le lingue installare.